AGM Information • May 29, 2019
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Seri Industrial S.p.A. Sede Legale in San Potito Sannitico (CE) Via Provinciale per Gioia Sannitica Capitale Sociale Euro 93.090.458,03 i.v. Registro Imprese di Caserta e C.F. 01008580993 R.E.A. di Caserta 314821 Partita IVA 11243300156 Soggetta ad attività di dizione e coordinamento di SE.R.I. S.p.A.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO (AI SENSI DELL'ART. 125-TER DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58 E DELL'ART. 84-TER DEL REGOLAMENTO CONSOB N. 11971/1999).
Documento messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale,
e sul sito www.seri-industrial.it il giorno 29 maggio 2019 nonché presso il meccanismo di stoccaggio ()
la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Seri Industrial S.p.A. (la "Società") ai sensi dell'art. 125-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato ("TUF") e dell'art. 84 ter del Regolamento adottato con delibera Consob del 14 maggio 1999 n. 11971, come successivamente modificato ed integrato (il "Regolamento Emittenti") per illustrare le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria degli azionisti convocata in unica convocazione per il giorno 28 giugno 2019.
La stessa è messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito della società www.seri-industrial.it contestualmente alla pubblicazione dell'avviso di convocazione nonché presso il meccanismo di stoccaggio ().
In particolare, siete chiamati a discutere ed assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente ordine del giorno:
*** *** ***
Proposte sugli argomenti all'ordine del giorno:
1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
L'Assemblea sarà chiamata ad approvare il Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 della Società corredato dalla relativa Relazione sulla gestione.
Tutta la documentazione relativa al presente punto è messa a disposizione del pubblico entro i termini previsti dalla normativa vigente e ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.seri-industrial.it, Sezione "Investor-Bilanci e relazioni", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio (), unitamente alla Relazione del Collegio Sindacale e alla Relazione della società di Revisione legale dei conti relativa al progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018. I soci hanno facoltà di ottenerne copia.
Facendo rinvio alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, Vi invitiamo ad approvare il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, predisposto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS, unitamente alle relazioni che lo accompagnano.
Nel convocare l'assemblea chiamata ad approvare il presente bilancio, nel maggior termine di 180 giorni, il consiglio di amministrazione ritiene opportuno sottoporre all'assemblea la proposta di deliberazione contenuta nella Relazione sulla Gestione accompagnatoria al bilancio che verrà posta a disposizione dei soci a partire dal giorno 7 giugno 2019.
L'Assemblea sarà chiamata ad approvare, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del TUF, la Relazione sulla Remunerazione della Società, predisposta ai sensi del sopracitato articolo del TUF e dell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti, che illustra la politica della Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
Per maggiori informazioni si rinvia al testo messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.seri-industrial.it, Sezione "Governance-Remunerazione", sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. e tramite il meccanismo di stoccaggio (), almeno 21 giorni prima della data fissata per l'Assemblea.
Si ricorda che i Signori Azionisti, ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6, del TUF, saranno chiamati a deliberare sulla Sezione I della Relazione sulla Remunerazione in senso favorevole o contrario. La deliberazione che si seguito si riporta non è vincolante:
"L'Assemblea della società Seri Industrial S.p.A., esaminata la "prima sezione" della relazione sulla remunerazione predisposta dalla società
ai sensi del comma 6 dell'articolo 123-ter del D.Lgs. 58/1998 e per ogni altro effetto di legge, in senso favorevole sui contenuti della stessa."
L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 2, del TUF.
L'attuale Collegio Sindacale della Società è stato eletto dall'Assemblea del 18 dicembre 2018 per il triennio 2018-2020 e più precisamente sino all'Assemblea chiamata ad approvare il Bilancio al 31 dicembre 2020.
In data 6 gennaio 2019, a seguito delle dimissioni rassegnate dal Sindaco effettivo, Dott. Massimo De Angelis e dal Sindaco supplente, Dott. Vicenzo Bernardo, è subentrata nella carica di Sindaco effettivo, il Sindaco supplente Dott.ssa Anna Maria Melenchi con scadenza del mandato alla successiva Assemblea. Successivamente, in data 15 aprile 2019, sono pervenute le dimissioni da parte del Presidente del Collegio Sindacale dott. Marco Stecher che avranno effetto dalla prima Assemblea.
Si rende, pertanto, necessario, in virtù del disposto dell'art. 2401 del Codice Civile e dell'art. 26 dello Statuto sociale, che l'Assemblea ordinaria degli Azionisti provveda ad integrare il Collegio Sindacale, mediante la nomina dei Sindaci effettivi e supplenti necessari per l'integrazione del Collegio, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 148 del TUF: i Sindaci così nominati scadranno dalla carica unitamente agli altri membri del Collegio Sindacale e, pertanto, alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020. L'Assemblea ha facoltà di nominare il sindaco supplente subentrato alla carica di Sindaco effettivo.
Al fine di consentire ai partecipanti all'Assemblea un'espressione di voto consapevole sulla base delle informazioni di cui sopra, gli azionisti che intendano presentare proposte per integrare il Collegio Sindacale, mediante la nomina dei Sindaci effettivi e supplenti necessari per l'integrazione del Collegio, possono depositare le relative candidature con indicazione della carica che verrà assunta a seguito della nomina (se a Sindaco effettivo o Sindaco supplente) (i) a mani, presso la sede legale della Società (in San Potito Sannitico, Via Provinciale per Gioia snc, Centro Aziendale Quercete, all'attenzione dell'Ufficio Societario dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00); (ii) via fax al numero +0823.543828, ovvero (iii) mediante invio all'indirizzo di posta elettronica seriindustrialspa\[email protected], in modo da consentire alla Società di mettere a disposizione del pubblico la suddetta documentazione presso la sede legale della Società, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società (www.seri-industrial.it). Nella proposta dovrà essere indicato anche il nominato del Sindaco chiamato ad assumere la carica di Presidente del Collegio Sindacale.
In considerazione di quanto sopra, si invitano gli Azionisti a presentare le proposte di candidatura per la nomina dei componenti del Collegio Sindacale, necessari per l'integrazione dell'organo di controllo, corredate dal curriculum personale e professionale dei candidati e dalle dichiarazioni con le quali i candidati accettano la candidatura ed attestano, sotto la loro responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità; l'esistenza dei requisiti prescritti dalle disposizioni statutarie, di legge e di regolamento per i componenti del Collegio Sindacale nonché l'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti dai candidati presso altre società ai sensi di quanto disposto dall'art. 2400 del Codice Civile.
L'Assemblea procederà all'integrazione del Collegio Sindacale nel rispetto del principio di necessaria rappresentanza della minoranza nonché del principio delle proporzioni minime di riparto tra generi previste dalla legge e dai regolamenti di cui all'articolo 26 dello Statuto sociale. Inoltre, tenuto conto che i Sindaci cessati sono stati nominati dalla lista di maggioranza, si procederà, con votazione a maggioranza assoluta e con partecipazione dell'intera compagine sociale, sulla base delle proposte che saranno pervenute sino al momento dell'Assemblea e di quelle formulate dagli azionisti nel corso della riunione assembleare.
Tutto ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione, preso atto di quanto previsto dalla legge, dallo Statuto sociale in materia di composizione, durata, modalità di nomina o sostituzione dei componenti del Collegio Sindacale propone all'Assemblea di procedere alla necessaria integrazione del Collegio Sindacale, composto da tre Sindaci effettivi e due supplenti, con la nomina dei Sindaci necessari per ricostituirne l'intera composizione e, con separata votazione, alla nomina della persona che assumerà la carica di Presidente, tenuto conto che i nuovi nominati scadranno dalla carica unitamente agli altri membri dell'Organo di Controllo a compimento del mandato, in occasione dell'Assemblea che verrà convocata per l'approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020 e con pari remunerazione.
San Potito Sannitico, 29 maggio 2019
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente Luciano Orsini
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.