AGM Information • Mar 31, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 31 marzo 2021
L'Assemblea degli Azionisti di TIM si è svolta oggi, nel rispetto delle disposizioni eccezionali di cui al Decreto-legge n. 18/2020 - quindi senza la presenza fisica dei soci -, con la partecipazione del 59,1% del capitale ordinario della Società.
L'Assemblea:
TIM S.p.A.
Per la nomina del Consiglio di Amministrazione la lista di maggioranza, avendo ottenuto circa il 95% dei voti, è risultata quella presentata dal precedente Consiglio di Amministrazione, da cui sono stati pertanto tratti i seguenti dieci Amministratori:

* Ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza
Dalla lista depositata da un gruppo di gestori e SICAV (il cui elenco è consultabile al seguente indirizzo), che ha ottenuto oltre il 4% dei voti, sono stati eletti i restanti cinque Amministratori:
* Ha dichiarato il possesso dei requisiti di indipendenza
I possessi azionari dei Consiglieri Rossi, Gubitosi, Bonomo, Cadoret, de Puyfontaine e Moretti (già presenti nella precedente compagine consiliare) sono stati dichiarati nell'ambito della relazione in materia di politica di remunerazione e sui compensi corrisposti (consultabile all'indirizzo) e le operazioni di compravendita dai medesimi effettuate sono oggetto di disclosure alla pagina. Non si dispone di informazioni su eventuali partecipazioni azionarie dei restanti Consiglieri.
Quanto al Collegio Sindacale,
Presidente dell'organo di controllo è stato nominato il capolista della lista presentata da gestori e SICAV con circa il 90% dei voti a favore (partecipante alla votazione circa il 25% del capitale). In applicazione del meccanismo di nomina previsto in Statuto, il Collegio Sindacale risulta dunque composto come segue:
Sindaci effettivi:
TIM S.p.A. Sede legale: Via Gaetano Negri, 1 - 20123 Milano

Sindaci supplenti:
L'Assemblea in ultimo ha determinato il compenso complessivo del nuovo Consiglio di Amministrazione in un massimo di 2,2 milioni di euro annui lordi, rimettendone il riparto al Consiglio medesimo (voti favorevoli: circa il 99%) e fissato gli emolumenti del Collegio Sindacale in 135 mila euro lordi annui per il Presidente, 95 mila euro lordi annui per ciascun Sindaco effettivo e 15 mila euro lordi annui aggiuntivi per il Sindaco effettivo chiamato a far parte dell'Organismo di Vigilanza (voti favorevoli: oltre il 99%).
I curricula vitae di Amministratori e Sindaci sono disponibili sul sito internet della Società www.gruppotim.it, sezione dedicata all'Assemblea.
Come per prassi, il Consiglio di Amministrazione si riunirà domani per l'accertamento dei requisiti e il conferimento delle cariche.
TIM Press Office +39 06 3688 2610 https://www.gruppotim.it/media Twitter: @TIMnewsroom
TIM Investor Relations +39 06 3688 2807 https://www.gruppotim.it/investor\_relations
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.