Notice of Dividend Amount • Mar 27, 2020
Notice of Dividend Amount
Open in ViewerOpens in native device viewer
Il Consiglio di Amministrazione, in considerazione delle imprevedibili conseguenze economiche e finanziarie generate dall'epidemia di COVID 19, ritiene opportuno tenere una posizione prudenziale, che consenta di rafforzare ulteriormente la solidarietà patrimoniale del Gruppo.
Pertanto, propone all'Assemblea di non deliberare alcuna distribuzione del dividendo agli azionisti ma di accantonare l'intero importo dell'utile dell'esercizio a Riserva Straordinaria.
Peraltro, qualora nei prossimi mesi lo scenario complessivo dovesse modificarsi positivamente, la Società potrebbe valutare, entro la fine dell'anno, la distribuzione dell'acconto sul dividendo oppure, in alternativa, la distribuzione di riserve disponibili iscritte tra il Patrimonio netto, nel rispetto della specifica disciplina a ciascuna opzione applicabile.
Nessun accantonamento alla "Riserva legale" risulta necessario in quanto il suo ammontare già rispetta i limiti previsti dalle vigenti disposizioni di legge.
in virtù di quanto precede Vi proponiamo di assumere la seguente deliberazione:
di destinare l'utile d'esercizio pari ad Euro 13.826.946,71 a Riserva straordinaria;
di conferire al Consiglio di Amministrazione - e per esso al Presidente-Amministratore Delegato ed al Vice Presidente, disgiuntamente fra loro - ogni potere occorrente per dare esecuzione alla presente deliberazione.
per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Fausto Manzana
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.