AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mundys (formerly: Atlantia SpA)

Governance Information May 13, 2021

6228_rns_2021-05-13_141045fe-22d3-41c8-b61c-b10f84a1f179.pdf

Governance Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

VERIFICA DEI REQUISITI DEL COLLEGIO SINDACALE E DEL CONSIGLIERE NOMINATI DALL'ASSEMBLEA DEL 28 APRILE 2021

Roma, 13 maggio 2021 – Si rende noto che, nel corso della riunione di insediamento del 29 aprile u.s., il Collegio Sindacale di Atlantia S.p.A., nominato dall'Assemblea del 28 aprile 2021, ha verificato con esito positivo la sussistenza, in capo a tutti i propri membri effettivi, dei requisiti di indipendenza previsti, dall'art. 148, comma 3, del TUF e dalla raccomandazione 7 (come richiamata dalla raccomandazione 9) del Codice di Corporate Governance. Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., riunitosi in data odierna, ha preso atto dell'esito della suddetta valutazione accertando la sussistenza in capo a tutti i membri effettivi del Collegio Sindacale dei requisiti di onorabilità e professionalità stabiliti per i Sindaci di società con azioni quotate dal Decreto del Ministero della Giustizia 30 marzo 2000, n. 162.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre verificato la sussistenza in capo al Consigliere Nicola Verdicchio (nominato dell'Assemblea del 28 aprile 2021 ) dei requisiti di onorabilità previsti dalla disciplina vigente nonché dei requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del TUF (come richiamato dall'art.147-ter, comma 4, del TUF) e della raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società adottato il 18 febbraio 2021 (disponibile sul sito internet della Società al seguente link https://www.atlantia.it/it/corporate-governance/consigliodi-amministrazione).

Il Collegio Sindacale, riunitosi in pari data, ha verificato, ai sensi del citato dall'art. 5, comma 7, del Regolamento del Consiglio di Amministrazione, la corretta applicazione dei criteri di accertamento adottati dal Consiglio di Amministrazione per valutare l'indipendenza del suddetto Consigliere.

Investor Relations e-mail: [email protected]

Rapporti con i Media e-mail: [email protected]

www.atlantia.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.