AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Autostrade Meridionali

AGM Information May 14, 2021

4278_rns_2021-05-14_e89ccf91-07fa-41f7-adbe-476dc9caeb2f.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AUTOSTRADE MERIDIONALI S.p.A.

Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l'Italia S.p.A.

Sede in Napoli - Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale is. A/7 Numero codice fiscale e iscrizione al registro delle imprese di Napoli 00658460639 Capitale Sociale Euro 9.056.250 interamente versato

INTEGRAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

Con riferimento all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Autostrade Meridionali S.p.A., già convocata con avviso pubblicato in data 7 maggio 2021 sul sito internet della Società (www.autostrademeridionali.it, sezione investor-relations/assemblee), sulla piattaforma di stoccaggio autorizzato () nonché per estratto sul quotidiano Milano Finanza - per il giorno 16 giugno 2021 alle ore 11,00, in prima convocazione, ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno 17 giugno 2021, presso la sede legale in Napoli, Via G. Porzio, 4 - Centro Direzionale Isola A/7

SI COMUNICA CHE

il Consiglio di Amministrazione, in data 14 maggio 2021, ha deliberato di integrare l'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare, prevedendo l'inserimento del seguente ulteriore punto 4. all'ordine del giorno: 4. "Nomina di un Amministratore ai sensi dell'art. 2386, primo comma, cod. civ., e dell'art. 17.11 dello Statuto Sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti".

L'Assemblea è pertanto convocata per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  • 1. Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2021, 2022 e 2023.
  • 2. Determinazione dei compensi dei membri effettivi del Collegio Sindacale.
  • 3. Risoluzione consensuale del contratto con Deloitte per attività di Revisione Contabile in scadenza al 31/12/2022 e conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi sociali 2021/2029. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 4. Nomina di un Amministratore ai sensi dell'art. 2386, primo comma, cod. civ., e dell'art. 17.11 dello Statuto Sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA – EMERGENZA COVID 19 – MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi al prorogarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, si ricorda che Autostrade Meridionali S.p.A. ha deciso di avvalersi della facoltà - di cui all'art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, come richiamato dall'art. 3, comma 6, del Decreto Legge del 31 dicembre 2020 n. 183 di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo n. 58/98 ("TUF") - i.e. Computershare S.p.A. (di seguito "Rappresentante Designato") - con le modalità infra precisate.

Conformemente a quanto previsto dall'art. 106, comma 2, del citato Decreto, fermo quanto precede, l'intervento in Assemblea dei componenti degli Organi sociali, del Segretario e del Rappresentante Designato, nonché di eventuali altri soggetti a ciò autorizzati dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, nel rispetto delle misure di contenimento dell'epidemia Covid-19 previste dalle disposizioni di legge applicabili, potrà avvenire esclusivamente, mediante mezzi di video/telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione, con modalità che lo stesso Presidente provvederà a definire ed a comunicare a ciascuno dei suddetti soggetti, in conformità alle norme applicabili per tale evenienza, senza che sia in ogni caso necessario che il Presidente, il Segretario o il Notaio si trovino nel medesimo luogo.

DIRITTO DI PRESENTARE NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Fermo quanto previsto nell'avviso di convocazione pubblicato in data 7 maggio 2021, disponibile sul sito internet della Società (www.autostrademeridionali.it, sezione investor-relations/assemblee), con riguardo agli altri punti all'ordine del giorno dell'Assemblea, con riferimento al punto 4 all'ordine del giorno, quale risultante dalla citata integrazione, ai sensi di legge, ai sensi dell'art. 10 dello Statuto e in conformità a quanto previsto dall'articolo 126-bis del TUF, i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale, possono, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, presentare proposte di deliberazione.

Le domande dovranno pervenire per iscritto mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo [email protected], unitamente alle certificazioni rilasciate da un intermediario abilitato in conformità alle proprie scritture contabili, attestanti il possesso di almeno il 2,5% del capitale sociale e recanti l'indicazione del diritto sociale esercitabile. Analogamente a quanto già previsto con riferimento agli altri punti all'ordine del giorno, della presentazione di ulteriori proposte con riferimento al punto 4. all'ordine del giorno ammesse dal Consiglio di Amministrazione sarà data notizia almeno quindici giorni prima della data fissata per l'Assemblea, nelle stesse forme previste dalla legge per l'avviso di convocazione.

I Soci che presentano tali ulteriori proposte di deliberazione devono predisporre e far pervenire al Consiglio di Amministrazione della Società, entro il termine ultimo per la presentazione della proposta e nelle medesime forme utilizzate per l'invio della stessa, una relazione che riporti le motivazioni delle proposte di deliberazione presentate. Tale relazione, accompagnata da eventuali valutazioni dell'organo amministrativo, sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, contestualmente alla pubblicazione della notizia relativa all'avvenuta presentazione di proposte ulteriori di deliberazione.

FACOLTA' DI PRESENTARE INDIVIDUALMENTE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

In aggiunta a quanto precede, tenuto conto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i soggetti legittimati a intervenire in Assemblea che intendano formulare proposte di deliberazione sull'argomento n.4 posto all'ordine del giorno - ai sensi dell'art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo, del TUF - sono invitati a presentarle in anticipo, entro il 1° giugno 2021, all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] ovvero a mezzo fax al n. +39-06-45417450. Tali proposte saranno pubblicate sul sito internet della Società entro il 3 giugno 2021 al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime. Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea ed il rilascio di delega al Rappresentante Designato per la partecipazione all'Assemblea medesima.

Ai fini della relativa pubblicazione, nonché in relazione allo svolgimento dei lavori assembleari, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto all'argomento all'ordine del giorno, la completezza delle stesse, la loro conformità alla normativa applicabile e la legittimazione dei proponenti.

In caso di proposte di delibera sul punto n. 4 all'ordine del giorno alternative a quelle formulate dal Consiglio, verrà prima posta in votazione la proposta del Consiglio (salvo che non venga ritirata) e, solo nel caso in cui tale proposta fosse respinta, verranno poste in votazione le proposte degli Azionisti. Tali proposte, anche in caso di assenza di una proposta del Consiglio, verranno sottoposte all'Assemblea a partire dalla proposta presentata dagli Azionisti che rappresentano la percentuale maggiore del capitale. Solo nel caso in cui la proposta posta in votazione fosse respinta, sarà posta in votazione la successiva proposta in ordine di capitale rappresentato.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE

Inoltre, con riferimento al punto 4 all'ordine del giorno, quale risultante dalla citata integrazione, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande ai sensi dell'art. 127-ter del TUF. Le domande devono essere presentate per iscritto nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione pubblicato in data 7 maggio 2021.

Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi l'11 giugno 2021 mediante pubblicazione sul sito internet della Società.

La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non è dovuta una risposta quando le informazioni richieste sono già disponibili in formato "domanda e risposta" in apposita sezione del sito internet della Società.

DOCUMENTAZIONE

Il testo integrale della proposta di deliberazione, unitamente alla relazione illustrativa, e i documenti che saranno sottoposti all'Assemblea afferenti l'argomento oggetto di integrazione dell'ordine del giorno al punto 4 sono messi a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede legale della Società, nonché sul sito internet della Società medesima www.autostrademeridionali.it, nella sezione "assemblea", e comunque con le modalità previste ai sensi della disciplina vigente nei termini ivi prescritti ed i Soci e gli aventi diritto ad intervenire all'Assemblea hanno facoltà di ottenerne copia a proprie spese.

Si ricorda che informazioni in merito all'Assemblea ed alla partecipazione alla stessa, anche con riferimento a quanto previsto dall'art. 125-quater del TUF, vengono comunque pubblicate sul suddetto sito internet della Società nella sezione "Investor Relations/Assemblee".

Si precisa che restano fermi ed efficaci tutti gli altri termini, condizioni e informazioni contenuti nell'avviso di convocazione pubblicato in data 7 maggio 2021, che qui si intendono integralmente richiamati.

*****

I testi integrali dello Statuto Sociale e del Codice di Autodisciplina sono consultabili sul sito www.autostrademeridionali.it

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.