AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Seri Industrial

AGM Information Apr 27, 2020

4474_rns_2020-04-27_029c6e5d-cdab-4907-b50c-3253c715d5ab.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Seri Industrial S.p.A. Sede Legale in San Potito Sannitico (CE) Via Provinciale per Gioia Sannitica Capitale Sociale Euro 93.090.494,03 i.v. Registro Imprese di Caserta e C.F. 01008580993 R.E.A. di Caserta 314821 Partita IVA 11243300156 Soggetta ad attività di dizione e coordinamento di SE.R.I. S.p.A.

ASSEMBLEA ORDINARIA 27 MAGGIO 2020 – ORE 15.30 IN UNICA CONVOCAZIONE

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO (AI SENSI DELL'ART. 125-TER DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58 E DELL'ART. 84-TER DEL REGOLAMENTO CONSOB N. 11971/1999).

Documento messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale,

e sul sito www.seri-industrial.it il giorno 27 aprile 2020 nonché presso il meccanismo di stoccaggio ()

Signori Azionisti,

la presente relazione (la "Relazione") è stata redatta dal Consiglio di Amministrazione di Seri Industrial S.p.A. (la "Società") ai sensi dell'art. 125-ter del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato ("TUF") e dell'art. 84 ter del Regolamento adottato con delibera Consob del 14 maggio 1999 n. 11971, come successivamente modificato ed integrato (il "Regolamento Emittenti") per illustrare le materie all'ordine del giorno dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata in unica convocazione per il giorno 27 maggio 2020.

La stessa è messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito della società www.seri-industrial.it contestualmente alla pubblicazione dell'avviso di convocazione nonché presso il meccanismo di stoccaggio ().

In particolare, siete chiamati a discutere ed assumere le deliberazioni inerenti e conseguenti alle materie del seguente ordine del giorno:

    1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;
    1. Relazione sulla Remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art.123-ter del D.Lgs. n. 58/98:
  • 2.1 approvazione della Sezione Prima Politica di remunerazione;
    • 2.2 voto non vincolante sulla Sezione Seconda Compensi corrisposti.

*** *** ***

Proposte sugli argomenti all'ordine del giorno:

1. Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019. Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione.

L'Assemblea sarà chiamata ad approvare il Bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 della Società corredato dalla relativa Relazione sulla gestione.

Tutta la documentazione relativa al presente punto è messa a disposizione del pubblico entro i termini previsti dalla normativa vigente e ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.seri-industrial.it, Sezione "Investor-Bilanci e relazioni e tramite il meccanismo di stoccaggio (), unitamente alla Relazione del Collegio Sindacale e alla Relazione della Società di Revisione legale dei conti relativa al progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019. I soci hanno facoltà di ottenerne copia.

Facendo rinvio alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione, Vi invitiamo ad approvare il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, predisposto secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS, unitamente alle relazioni che lo accompagnano, quali la dichiarazione non finanziaria consolidata e la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari.

Il bilancio separato al 31 dicembre 2019 della Società chiude con un utile di euro 4.419.121.

Nel convocare l'Assemblea chiamata ad approvare il presente bilancio, il Consiglio di Amministrazione ritiene opportuno sottoporre all'Assemblea la seguente proposta di deliberazione:

"L'Assemblea della società Seri Industrial S.p.A.,

  • esaminati il progetto di bilancio d'esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario;
  • viste le relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione;
  • constatato che detti documenti sono stati depositati presso la sede della società nei termini di legge e che essi sono stati altresì pubblicati sul sito della società;

DELIBERA

1) di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, unitamente alla relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, dal quale risulta un utile di esercizio di euro 4.419.121;

2) di accantonare l'utile di esercizio per euro 221.000 a Riserva legale e per euro 4.198.121 a Utili a nuovo.

2. Relazione sulla Remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. n. 58/98:

2.1 approvazione della Sezione Prima - Politica di remunerazione;

2.2 voto non vincolante sulla Sezione Seconda - Compensi corrisposti.

Si ricorda ai Signori Azionisti che, con le modifiche legislative recentemente introdotte, l'Assemblea è tenuta ad esprimere il proprio voto:

  • sulla "Sezione Prima" della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, che illustra le politiche della Vostra Società in materia di remunerazione attuate nel corso del 2019 e proposte per il successivo esercizio 2020, secondo quanto dettagliato nella relazione stessa, per i componenti del Consiglio di Amministrazione (inclusi gli amministratori investiti di particolari cariche), i dirigenti con responsabilità strategiche e i componenti del Collegio Sindacale, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica. La deliberazione è vincolante;
  • sulla "Sezione Seconda" della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, che, nominativamente per i componenti degli organi di amministrazione e controllo e, in forma aggregata, per i dirigenti con responsabilità strategiche, indica i compensi corrisposti nell'esercizio 2019 a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società controllate o collegate. La deliberazione non è vincolante.

Tale Relazione è stata predisposta conformemente a quanto indicato dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, al quale la Vostra Società aderisce.

Se si condividono i contenuti in essa indicati,

  • preso atto della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta dal Consiglio di Amministrazione, in applicazione di quanto previsto dall'art. 123-ter del decreto legislativo 58/98 e successive modificazioni, e conformemente alle indicazioni contenute nell'art. 84-quater introdotto dalla Consob nel Regolamento Emittenti con delibera n. 18049 del 23 dicembre 2011 e modificato con delibera n. 18214 del 9 maggio 2012,

Vi proponiamo, con due separate votazioni, di esprimere voto favorevole sulla "Sezione Prima" e sulla "Sezione Seconda" della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti adottando,

in relazione al punto 2.1 all'ordine del giorno, la seguente deliberazione:

"L'Assemblea della società Seri Industrial S.p.A., esaminata la "Sezione Prima" della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti prevista dall'art. 123-ter, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società, su proposta del Comitato per le Nomine e la Remunerazione, assunto il parere, per quanto di competenza, del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, contenente l'illustrazione della politica della Società in materia di remunerazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e dei dirigenti con responsabilità strategiche, attuata nel corso del 2019 e proposta per il successivo esercizio 2020, nonché sulle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica

DELIBERA

  • ai sensi dei comma 3-bis e 3-ter dell'art. 123-ter del D. Lgs. 58/1998 e per ogni altro effetto di legge, di approvare i contenuti della Sezione Prima della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti".

e, in relazione al punto 2.2 all'ordine del giorno, la seguente deliberazione:

"L'Assemblea della Società Seri Industrial, esaminata la "Sezione Seconda" della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, prevista dall'art. 123-ter, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, predisposta dal Consiglio di Amministrazione della Società, su proposta del Comitato per le Nomine e la Remunerazione, assunto il parere, per quanto di competenza, del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, contenente l'illustrazione dei compensi corrisposti a qualsiasi titolo e in qualsiasi forma dalla Società e da società controllate o collegate ai componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e dei dirigenti con responsabilità strategiche, nel corso dell'esercizio 2019

DELIBERA

  • ai sensi del comma 6 dell'art. 123-ter del D. Lgs. 58/1998 e per ogni altro effetto di legge, in senso favorevole sui contenuti della Sezione Seconda della Relazione in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti."

L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico nei termini di legge ai sensi dell'articolo 125-quater, comma 2, del TUF.

* * * *

Per maggiori informazioni si rinvia al testo della Relazione messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale della Società, sul sito internet della stessa all'indirizzo www.seri-industrial.it, Sezione "Governance-Remunerazione" e tramite il meccanismo di stoccaggio (), nei termini di legge.

San Potito Sannitico 17 aprile 2020 Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente Avv.to Roberto Maviglia

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.