AGM Information • May 28, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Roma, 28 maggio 2021 – L'Assemblea degli Azionisti di ENAV S.p.A., riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio della Società per l'esercizio 2020 e ha preso visione del bilancio consolidato.
L'Assemblea ha deliberato in senso favorevole rispetto alla proposta del Consiglio di Amministrazione del 20 aprile 2021 di non distribuire gli utili relativi all'anno 2020. Il Consiglio di Amministrazione, nella stessa seduta, aveva altresì confermato, per gli anni dal 2021 al 2024, la precedente politica dei dividendi, che prevede la distribuzione di una percentuale non inferiore all'80% del flusso di cassa normalizzato, definito come utile netto consolidato con l'aggiunta degli ammortamenti (al lordo dei contributi in conto impianti) e al netto degli investimenti normalizzati (escludendo quindi gli investimenti finanziari) espressi al lordo dei contributi in conto impianti.
In merito alla Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. n. 58/98, l'Assemblea:
In considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative conseguentemente emanate, con specifico riguardo a quanto previsto dall'art. 106, comma 4, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (convertito con modificazioni con Legge 24 aprile 2020, n. 27) e da ultimo aggiornato con Decreto Legge 31 dicembre 2020, n. 183, convertito con modificazioni con Legge 26 febbraio 2021, n. 21, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto è avvenuto esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.
L'Assemblea ha registrato un una partecipazione da parte degli azionisti presenti con il 76,29% del capitale sociale.
***
Il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società (www.enav.it), in ottemperanza all'art.125-quater del TUF, entro il prescritto termine dei cinque giorni dall'Assemblea.
EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization): indicatore che evidenzia il risultato economico prima degli effetti della gestione finanziaria e di quella fiscale, nonché degli ammortamenti e svalutazioni delle attività materiali e immateriali e dei crediti e degli accantonamenti, così come riportati nello schema di bilancio e rettificati per i contributi in conto investimenti direttamente connessi agli investimenti in ammortamento a cui si riferiscono;
EBIT (Earnings Before Interest and Taxes): corrisponde all'EBITDA al netto degli ammortamenti rettificati dai contributi in conto investimenti e dalle svalutazioni delle attività materiali e immateriali e crediti e accantonamenti;
Indebitamento finanziario netto: è la somma delle Passività finanziarie correnti e non, dei crediti finanziari correnti e non correnti al netto dei debiti finanziari non correnti riferiti al fair value degli strumenti finanziari derivati e delle Disponibilità liquide e mezzi equivalenti.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.