AGM Information • May 8, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
N. 43568 REP./N. 21554 FASC.
VERBALE DELL'ASSEMBLEA degli azionisti della società "Basic Net S.p.A.", con sede in Torino
L'anno duemilaventi, addì 9 (nove) aprile, in Torino (TO), Largo Maurizio Vitale n. 1, presso la sede della società, alle ore 12,15 (dodici e quindici).
Avanti me dottor Giulio BIINO, Notaio iscritto al Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo, con residenza in Torino,
è in persona comparso il signor:
= BOGLIONE Marco Daniele, nato a Torino (TO) il 9 maggio 1956, domiciliato, per la carica, presso la sede della infra indicata società, in Torino (TO), Largo Maurizio Vitale n. 1.
Quale comparente, cittadino italiano, della cui identità personale io Notaio sono certo, mi dichiara di intervenire a quest'atto non in proprio, ma nella sua qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società denominata:
"Basic Net S.p.A.", con sede in Torino (TO), Largo Maurizio Vitale n. 1, capitale sociale di Euro 31.716.673,04 (trentunmilionisettecentosedicimilaseicentosettantatre virgola zero quattro) interamente versato, avente codice fiscale e numero di iscrizione presso l'Ufficio Registro delle Imprese di Torino: 04413650013.
Lo stesso, nell'indicata sua qualità – con il consenso dell'assemblea ove non ci siano obiezioni – chiede che il verbale venga redatto da me Notaio Giulio BIINO.
Nessuno si oppone e quindi lo stesso mi richiede di redigere il verbale dell'assemblea degli azionisti di detta società, regolarmente convocata in questo luogo, per questo giorno ed alle ore 11 (undici), in unica convocazione, così come previsto dall'articolo 9 dello statuto sociale e dall'articolo 2369 del Codice Civile.
Il comparente, in detta sua qualità, ai sensi di legge e dell'articolo 11 dello statuto sociale, assume pertanto la presidenza dell'assemblea.
INFORMA innanzitutto che è funzionante un sistema di registrazione al fine di agevolare la stesura del verbale dell'assemblea stessa e che lo svolgimento dei lavori assembleari avverrà, laddove possibile, nel rispetto del regolamento assembleare approvato dagli azionisti della società.
DICHIARA pertanto a me Notaio e a tutti i presenti, richiedendomi di darne atto:
--- che l'avviso di convocazione della presente assemblea è stato pubblicato in data 9 marzo 2020 sul sito aziendale www.basicnet.com, sul sito di stoccaggio autorizzato e per estratto sul quotidiano "Il Giornale" del 10 marzo 2020;
In ottemperanza alla normativa in materia di protezione dei dati personali, il Presidente informa che i dati dei partecipanti all'assemblea vengono raccolti e trattati dalla società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori.
L'elenco dei soggetti che partecipano, direttamente o indirettamente, in misura superiore al 5% (cinque per cento) del
capitale sociale rappresentato da azioni aventi diritto al voto, secondo le risultanze del libro soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120, del Decreto Legislativo n. 58 del 1998 e dalle altre informazioni in possesso della società, è il seguente:
SEGNALA inoltre che "Basic Net S.p.A." detiene alla data odierna numero 7.863.255 (settemilioniottocentosessantatremiladuecentocinquantacinque) azioni proprie, pari al 12,892% (dodici virgola ottocentonovantadue per cento) del capitale sociale.
EVIDENZIA che, per quanto a conoscenza della società, non sussistono pattuizioni parasociali ai sensi dell'art.122 del TUF.
RENDE NOTO che, oltre a se stesso, quale Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, sono presenti in sala l'Amministratore Delegato Federico Trono e i consiglieri Carlo Pavesio, Alessandro Boglione e Lorenzo Boglione, mentre sono collegati in teleconferenza gli altri consiglieri, signori:
ed altresì i componenti l'intero Collegio Sindacale, signori
dei quali dichiara - espressamente richiedendomi di darne atto - di aver accertato l'identità;
--- che è collegato telefonicamente il Rappresentate Designato della società, "Computershare S.p.A.",in persona del proprio dipendente signor Stefano Seglie, nato a Torino (TO) il 4 maggio 1967, a cui gli Azionisti hanno fatto pervenire le proprie deleghe, il quale comunica di aver ricevuto deleghe e sub-deleghe riferibili a numero 50 (cinquanta) soggetti, in rappresentanza di complessive numero 27.575.651 (ventisettemilionicinquecentosettantacinquemilaseicentocinquant uno) azioni ordinarie delle numero 60.993.602 (sessantamilioninovecentonovantatremilaseicentodue) costituenti l'intero capitale della Società, pari allo 45,211% (quarantacinque virgola duecentoundici per cento) del capitale sociale.
DICHIARA, inoltre, che è stata effettuata la verifica delle deleghe per la rappresentanza in assemblea e che le stesse sono risultate regolari ai sensi delle vigenti disposizioni; è stata altresì effettuata la verifica dell'identità degli intervenuti e della loro legittimazione a partecipare ai lavori assembleari.
PRECISA che il capitale sociale di "Basic Net - S.p.A.", totalmente versato, ammonta ad Euro 31.716.673,04 (trentunmilionisettecentosedicimilaseicentosettantatre virgola zeroquattro), suddiviso in numero 60.993.602 (sessantamilioninovecentonovantatremilaseicentodue) azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,52 (zero virgola cinquantadue) ciascuna.
INFINE, adempiute le formalità prescritte dalla Legge e dai Regolamenti CONSOB,
l'assemblea ordinaria validamente costituita in unica convocazione, ai sensi di legge e di statuto, e atta a discutere e deliberare sul seguente
Prende a questo punto la parola il consigliere Carlo Pavesio, il quale informa gli intervenuti che alla luce dell'entrata in vigore, nella giornata odierna, del decreto legge numero 23, del giorno 8 aprile 2020, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in via straordinaria prima della presente assemblea, ha deliberato nell'esclusivo interesse della società di proporre il rinvio a una prossima convocanda assemblea della trattazione dei punti 1 e 4 posti all'Ordine del Giorno, per esaminare il contenuto del suddetto decreto legge (in particolare l'articolo 1, comma 2, lettera i) e le implicazioni sulle adottande delibere della società, in materia di destinazione dell'utile d'esercizio e acquisto azioni proprie.
Il Rappresentante Designato, in persona di chi sopra, non avendo ricevuto istruzioni al riguardo, prende atto della proposta formulata e del rinvio della trattazione dei punti 1 e 4 posti all'Ordine del Giorno ad una successiva assemblea da convocarsi.
L'assemblea prosegue quindi con la trattazione dei punti 2 e 3 all'Ordine del Giorno.
A questo punto il Presidente mi cede la parola relativamente al secondo punto all'Ordine del Giorno, e precisamente:
"2. Relazione sulla Remunerazione: deliberazioni relative alla prima Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D.Lgs. n. 58/1998.".
Procedo alla sola lettura della proposta deliberativa, che qui di seguito letteralmente si trascrive:
"Signori Azionisti,
ai sensi dell'articolo 123-ter comma 3-ter del D.Lgs. 58/1998 sottoponiamo al vostro voto la prima sezione della Relazione sulla Remunerazione.
La Relazione sulla Remunerazione, approvata dal Consiglio di Amministrazione il 4 marzo 2020 e resa integralmente disponibile sul sito aziendale e sul sito di stoccaggio autorizzato dal 19 marzo scorso, si compone di due sezioni:
Se concordate con il contenuto della "Sezione I", Vi invitiamo ad assumere la seguente deliberazione:
L'Assemblea degli Azionisti,
• preso atto della Relazione sulla Remunerazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione, in applicazione di quanto previsto dall'art. 123-ter del TUF, ed alle indicazioni contenute nell'art. 84-quater del Regolamento Emittenti;
• esaminata la "Sezione I" relativa alla politica della Società in materia di remunerazione
delibera
di approvare la "Sezione I" della Relazione sulla Remunerazione predisposta dalla Società."
Chiedo quindi al Rappresentante Designato se relativamente alla proposta deliberativa appena letta sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata ricevuta la delega.
Il Rappresentante Designato conferma.
Chiedo dunque al Rappresentante Designato di dare lettura delle istruzioni di voto ricevute, ovvero:
Voti favorevoli numero: 25.477.228 (venticinquemilioniquattrocentosettantasettemiladuecentoventotto); Voti contrari numero: 2.098.423 (duemilioninovantottomilaquattrocentoventitre);
Astenuti: nessuno;
Non votanti: nessuno.
Chiedo al Rappresentante Designato, ex articolo 134 del Regolamento Emittenti, se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni di voto ricevute.
Il Rappresentante Designato risponde di non aver espresso voti in difformità dalle istruzioni di voto ricevute.
Il Presidente dichiara pertanto approvato il secondo punto all'Ordine del Giorno con la maggioranza di cui sopra.
Anche con riferimento alla trattazione del terzo punto all'Ordine del Giorno e precisamente:
dò lettura della sola proposta deliberativa, che qui di seguito letteralmente si trascrive:
"Signori Azionisti,
ai sensi dell'articolo 123-ter comma 6 del D. Lgs. 58/1998 sottoponiamo alla vostra deliberazione la seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione della Società, che illustra i compensi corrisposti ai componenti degli organi di Amministrazione, ai Direttori Generali e ai Dirigenti con responsabilità strategiche nell'esercizio di riferimento.
Come già illustrato al punto 2 all'Ordine del giorno, la seconda sezione è parte integrante della Relazione sulla Remunerazione, approvata dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 4 marzo 2020 e riportata integralmente nell'Allegato A alle presenti Note Illustrative.
Premesso che, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del Testo Unico della Finanza, l'Assemblea è tenuta ad esprimersi, con deliberazione non vincolante, in senso favorevole o contrario, in merito alla seconda sezione della Relazione sulla Remunerazione, Vi proponiamo di esprimere voto favorevole su detta "Sezione II" adottando la seguente deliberazione:
L'Assemblea degli Azionisti,
in senso favorevole sulla "Sezione II" della Relazione sulla Remunerazione".
Chiedo quindi al Rappresentante Designato se relativamente alla proposta deliberativa appena letta sia in possesso di istruzioni per tutte le azioni per le quali è stata ricevuta la delega.
Il Rappresentante Designato conferma.
Chiedo dunque al Rappresentante Designato di dare lettura delle istruzioni di voto ricevute, ovvero:
Voti favorevoli numero: 25.477.228 (venticinquemilioniquattrocentosettantasettemiladuecentoventotto); Voti contrari numero: 2.098.423
(duemilioninovantottomilaquattrocentoventitre);
Astenuti: nessuno;
Non votanti: nessuno.
Chiedo al Rappresentante Designato, ex articolo 134 del Regolamento Emittenti, se siano stati da lui espressi voti in difformità dalle istruzioni di voto ricevute.
Il Rappresentante Designato risponde di non aver espresso voti in difformità dalle istruzioni di voto ricevute.
Il Presidente dichiara pertanto approvato il terzo punto all'Ordine del Giorno con la maggioranza di cui sopra.
Previa vidimazione del comparente e di me Notaio, ed omessane la lettura per dispensa avuta dal comparente medesimo, si allegano al presente verbale:
sotto la lettera "A": l'elenco nominativo degli intervenuti all'assemblea, con indicazione dell'esito delle votazioni;
sotto la lettera "B": fascicolo domande ai sensi dell'articolo 127-ter del T.U.F. e relative risposte.
Esaurito così lo svolgimento degli argomenti posti all'Ordine del Giorno, il Presidente del Consiglio di Amministrazione signor Marco Daniele BOGLIONE ringrazia gli intervenuti per il contributo ai lavori e scioglie l'Assemblea alle ore 12,40 (dodici e quaranta).
E richiesto, io Notaio ho redatto questo verbale scritto in parte da me ed in parte da persone di mia fiducia, parte a mano e parte a macchina con nastro indelebile, da me letto al comparente che lo conferma e con me lo sottoscrive.
Occupa questo verbale numero quattordici facciate e parte della quindicesima di quattro fogli.
Allegato "A" on . H3568 Rup. / m . 21554 Fasc .
| RISULTATI ALLE VOTAZIONI | ||||||
|---|---|---|---|---|---|---|
| NOMINATIVO PARTECIPANTE DELEGANTIE RAPPRESSENTATI |
Parziale | Totale | 12 | |||
| COMPUTERSHARE SPA RAPPR, DESIGNATO IN PERSONA DI SEGLIE STEFANO IN QUALITA DI DELEGATO 135 UNDECIES DEL TUF |
0 | |||||
| - PER DELEGA DI | ||||||
| GABETTI DAVICINI ALESSANDRO ROBERTO | 671.300 | FF | ||||
| RICCI MAZZOLINI DIOMIRA | 225.000 | r F | ||||
| BOGLIONE MARCO DANIELE | 311.668 | Fr | ||||
| BASIC WORLD SRL | 20.206.065 | r F | ||||
| BOGLIONE ALESSANDRO | 14.604 | e F | ||||
| LIN HUNG | 109,200 | FF | ||||
| 100.000 | EE · | |||||
| PAVESIO CARLO | ||||||
| BOGLIONE FRANCESCO | 2.779.183 | FF | ||||
| FRANCESCO BOGLIONE S.R.L. | 1.048.218 | 25.465.238 | FF | |||
| COMPUTERSHARE SPA RAPPR. DESIGNATO IN PERSONA DI SEGLIE STEFANO IN QUALITA` DI SUBDELEGATO 135 NOVIES (ST. TREVISAN) - PER DELEGA DI |
||||||
| JPMORGAN CHASE BANK - PB - CANADA PARTNERSHIPS AGENTE: JP MORGAN CHASE BANK |
311 | CC | ||||
| ACADIAN NON US MICROCAP EQUITY FUND LLC | 47,354 | CC | ||||
| ACADIAN ACWIEX US SMALL CAP FUND LLC | 18.071 | C C | ||||
| PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT SYSTEM OF MISSISSIPPI | 3.437 | C C | ||||
| VIRGINIA RETIREMENT SYSTEM | 1 | CC | ||||
| MUF - LYXOR FTSE ITALIA MID CAP PIR (DR) UCITS ETF | 172.224 | C C | ||||
| 6.791 | C C | |||||
| MUL - LYXOR ITALIA EQUITY PIR (DR UCITS ETF ACADIAN NON-US SMALL-CAPLONG-SHORT EQUITY FUND LLC C/O |
48.749 | C C | ||||
| ACADIAN ASSET MANAGEMENT LLC RICHIEDENTE:GOLDMAN SACHS INTERNATIONAL LIMITED |
||||||
| POLAR CAPITAL EUROPEAN FORAGER FUND LIMITED C/O POLAR | 746.123 | C C | ||||
| CAPITAL LLP RICHIEDENTE: GOLDMAN SACHS INTERNATIONAL | ||||||
| CITYTHERE | ||||||
| COLONIAL FIRST STATE WHOLESALE ACADIAN GLOBAL EQUITY FUND | 4.954 | C C | ||||
| RICHIEDENTE:NT COLONIAL FIRST STATE INVEST | ||||||
| DOW RETIREMENT GROUP TRUST THE DOW CHEMICAL COMPANY | 5.552 | C C | ||||
| RICHIEDENTE NT DOW RETIREMENT GROUP TRUST | CC | |||||
| ALTRIA CLIENT SERVICES MASTER RETIREM.T. AGENTE:JP MORGAN CHASE BANK |
5.797 | |||||
| EXELON CORPORATION DEFINED CONTRIBUTION RETIREMENT PLANS | 9.468 | C C | ||||
| MASTER TRUST RICHIEDENTE: NT NTO 15% TREATY ACCOUNT CLIE EXELON CORPORATION EMPLOYEES: BENEFIT TRUST FOR UNION |
4.112 | C C | ||||
| EMPLOYEES RICHIEDENTE:NT NTO TREATY/NON TREATY TAX C | ||||||
| EXELON CORPORATION PENSION MASTER RETREMENT TRUST RICHIEDENTE:NT NT0 TREATY/NON TREATY TAX C |
10.489 | C C | ||||
| HILLSDALE INVESTMENT MANAGEMENT INC RICHIEDENTE:RBC IST | 55.000 | C C | ||||
| TREATY CLIENTS AC JOHN HANCOCK FUNDS II INTERNATIONAL SMALL COMPANY FUND |
ਰੇ '298 | C C | ||||
| RICHIEDENTE: CBNY SA JOHN HANCOCK FUNDS LOCKHEED MARTIN CORPORATION MASTER RETIREMENT TRUST. |
8.777 | C C | ||||
| RICHIEDENTE:MORGAN STANLEY AND CO. LLC | ||||||
| OLD WESTBURY SMALL AND MID CAP STRATEGIES FUND RICHTEDENTE:CBNY SA OLD WSTBY GB SM&MD CP FD |
25.880 | CC | ||||
| POLICEMEN'S ANNUITY AND BENEFIT FUND OF CHICAGO RICHIEDENTE:NT POLICEMEN'S ANNUITY AND BEN |
9.202 | C C | ||||
| PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT ASSOCIATION OF COLORADO | 2.936 | C C | ||||
| RICHIEDENTE: NT PUBLIC EMPLOYEES RETIREMENT UTAH STATE RETIREMENT SYSTEMS RICHIEDENTE:NT NT0 15% |
1.793 | C C | ||||
| TREATY ACCOUNT LEND NEW YORK STATE COMMON RETIREMENT FUND AGENTE:JP MORGAN |
14.672 | CC | ||||
| CHASE BANK WEST VIRGINIA INVESTMENT MANAGEMENT BOARD RICHIEDENTE:NT |
16.083 | C C | ||||
| NT0 TREATY/NON TREATY TAX L WOODSON CAPITAL MASTER FUND L.P C/O MAPLES CORPORATE SERVICES LIMITED RICHIEDENTE:MORGAN STANLEY AND CO. LLC |
11.091 | FF | ||||
| WOODSON CAPITAL PARTNERS II LP C/O WOODSON CAPITAL GENERAL PARTNER LLC RICHIEDENTE:MORGAN STANLEY AND CO. |
8 ਰੇਖੇ | F B | ||||
| LLC ISHARES VII PLC AGENTE:STATE STREET BK.TR.,BOSTON |
14.434 | C C |
F: Favorevole; C: Contrario; A: Astenuto;
| RISULTATI ALLE VOTAZIONI | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| OMINATIVO PARTECIPANTE DELEGANTIE RAPINES SCIENTI |
Parziale | Totale | 12 | ||
| BRIGHTHOUSE F TR II - BRIGHTHOUSE/DIM INT SMALL COMPANY | 7.658 - | C C | |||
| PTF AGENTE:STATE STREET BK TR_BOSTON KP INTERNATIONAL EQUITY FUND AGENTE:STATE STREET |
8.739 | C C | |||
| BK TR BOSTON CALIFORNIA STATE TEACHERS RETIREMENT SYSTEM AGENTE:STATE |
13.718 | ﻬﺎ ﻓﻲ ﺍﻟﻤ | CC | ||
| STREET BK. TR., BOSTON WISDOM TREE EUROPE SMALLCAP DIVIDEND FUND AGENTE: STATE |
રેને રેઝી | CC | |||
| STREET BK TR. BOSTON WISDOMTREE EUROPE HEDGED SMALLCAP EQUITY FUND |
4.336 - | CC | |||
| AGENTE:STATE STREET BK TR.,BOSTON AXA WORLD FUNDS |
665.426 | CC | |||
| BALTER EUROPEAN L S SMALL CAP FUND AGENTE:BNP PARIBAS 2S -IDN |
39.571 . | CC . | |||
| CITY OF NEW YORK GROUP TRUST TENNESSEE CONSOLIDATED RETIREMENT SYSTEM |
16.219 . ર 994 |
CC C C |
|||
| NONUS EQ MANAGERS PORT 3ACADIANAN ACADIAN INTERNATIONAL SMALL CAP FUND. |
3.082- | CC | |||
| ALASKA PERMANENT FUND CORPORATION | 3.320 46 |
C C C C |
|||
| ENSIGN PEAK ADVISORS INC VOYA MM INTL SM CAP FND ACADIAN |
22.037 11.839 |
C C CC |
|||
| 2:110.413 |
Legenda:
1 Relazione sulla remunerazione:delib. prima Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3 bis, del D.Igs. 58/98 2 Relazione sulla remunerazione: delib. relative alla seconda Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.lgs. 58/98
Visto per inserzione
Torino, 9 aprile 2020
In originale firmati:
Allegats 35 m. 43568 Rep. /m. 21554 For
BasicNet S.p.A. – Assemblea ordinaria degli Azionisti del 9 aprile 2020 Risposte alle domande pervenute prima dell'Assemblea
Azionista Marco Bava
A. estrazione dal libro soci (art.2422 cc) dei primi 100 azionisti in un files da inviare prima dell'assemblea gratuitamente prima dell'assemblea all'email [email protected]
Ai sensi dell'art, 2422 c.c. il socio ha diritto di consultare il Libro Soci ed ottenerne estratti a sue spese. La società è disponibile, previo appuntamento, a consegnare l'estratto del libro soci relativo ai primi 100 azionisti, su supporto cartaceo, con spese a carico del socio.
(Diritto di porre domande prima dell'assemblea)
Alle domande pervenute prima dell'assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa. La società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.
Articolo inserito dall'art. 3 del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010) L'art. 7 del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010 dispone che tale modifica si applica alle assemblee il cui avviso di convocazione sia pubblicato dopo il 31 ottobre 2010. Fino a tale data continuano ad applicarsi le disposizioni sostituite od abrogate dalle corrispondenti disposizioni del d.lgs. n. 27 del 27.1.2010.
1) VISTO CHE AVETE RITENUTO DI avvalervi dell'art.106 del DL.18/20 che ritengo anticostituzionale in quanto viola gli art.3 e 47 della Costituzione perche' discrimina gli azionisti delle societa' quotate in borsa in quanto non gli consente di intervenire in assemblea. Le premesse poste dall'art.106 del decreto "Cura Italia" sono anticostituzionali per la violazione dell'art.3 e 47 della Costituzione , uguaglianza fra i cittadini , e quindi per la partecipazione alle assemblee di tutti gli azionisti, al fine sia di votare ma soprattutto di intervenire, come e' garantito sia dall'art.47 della Costituzione sia dall'art.2372 cc. Le sedute parlamentari, i congressi e le lezioni universitarie si terranno con mezzi elettronici , perché le assemblee delle società quotate no ? il ruolo di controllo degli azionisti di minoranza ha e' stato confermato in molti crack finanziari, porche si vuole tappare la voce degli azionisti scomodi ? Per queste ragioni intendo citarvi in giudizio al fine di richiedere un risarcimento del danno immateriale , da devolvere in beneficenza per non aver potuto esercitare il mio diritto di partecipare all'assemblea anche perche' :
L'azienda ha sempre cercato di attenersi in modo scrupoloso alle normative vigenti. Non è compito dell'azienda valutare la costituzionalità delle norme che vengono emesse dagli organi preposti. In questo momento di grave emergenza sanitaria si è ritenuto di doversi attenere in modo estremamente rigoroso a tutte le norme emesse per tutelare la salute di tutti coloro che vivono e lavorano intorno ad essa. Considerando che non c'è visibilità sul termine dell'emergenza si è ritenuto di non dover rimandare gli adempimenti assembleari, pur effettuandoli al massimo livello di sicurezza sanitaria resa possibile dalle norme, anche e soprattutto per la salvaguardia primaria della salute di dipendenti e collaboratori.
2) I certificatori di bilancio fanno anche una consulenza fiscale ? No.
3) AVETE ADOTTATO la ISO 37001 ed i Sistemi di Gestione Anti-Corruzione ? BasicNet non è attualmente intenzionata a certificarsi ISO37001. Per quanto riguarda la gestione dell'anti-corruzione, la Società ha adottato un proprio modello organizzativo ai sensi del D.lgs. 231/2001.
4) IL PRESIDENTE CREDE NEL PARADISO ? La domanda non è pertinente.
6) SONO STATE FATTE OPERAZIONI DI PING-PONG SULLE AZIONI PROPRIE CHUSE ENTRO IL 31.12 ? CON QUALI RISULTATI ECONOMICI DOVE SONO ISCRITTI A BILANCIO ?
Non sono state eseguite operazioni di vendita di azioni proprie.
Le operazioni di acquisto sono state eseguite in osservanza delle relative delibere assembleari e al programma di buy-back comunicato al mercato.
7) A chi bisogna rivolgersi per proporre l'acquisto di cioccolatini promozionali, brevetti , marchi e startup ?
In prima istanza al link http://www.basicnet.com/casp/ContactUs/contactUs.asp
8) Avete intenzione di realizzare iniziative in favore degli azionisti come i centri medici realizzati dalla BANCA D'ALBA ?
Non sono previste iniziative simili.
9) TIR: TASSO INTERNO DI REDDITIVITA' MEDIO e TIP = TASSO INTERESSI PASSIVI MEDIO ?
Dati, ove applicabili, inseriti nelle Note al Progetto di Bilancio.
Al momento non sono previste iniziative in tal senso.
11) Avete intenzione di fare le assemblee anche via internet ? Al momento non sono previste iniziative in tal senso.
12) A quanto sono ammontati i fondi europei per la formazione e per cosa li avete usati ?
I programmi di formazione professionali delle Risorse del Gruppo sono stati assistiti da agevolazioni previste dai sistemi Fondimpresa, come descritto nella Relazione non finanziaria inclusa nel Progetto di Bilancio, cui si rimanda.
13)
Il Gruppo valuta di volta in volta le opportunità che si presentano, dando tempestiva informazione al mercato, in ottemperanza alle vigenti normative in tal senso.
14) Il gruppo ha cc in paesi ad alto rischio extra euro ? No.
Avete intenzione di trasferire la sede legale in Olanda e quella fiscale in 15) GB ?se lo avete fatto come pensate di comportarvi con l'uscita della GB dall'EU 7
Non sono in previsione operazioni in tal senso.
16) Avete intenzione di proporre le modifiche statutarie che raddoppiano il voto ?
Al momento non sono previste iniziative in tal senso.
17) proprietà?
No.
18) Siete iscritti a Confindustria ? se si quanto costa ? avete intenzione di uscirne ?
Si, il costo annuo è di circa 20 mila Euro, legato al numero dei dipendenti.
Al 31 dicembre 2019, l'indebitamento finanziario netto ammontava a 78,3 milioni di Euro (59,0 milioni escludendo l'impatto dell'IFRS 16, rispetto ai 51,7 milioni al 31 dicembre 2018). Il saldo includeva, oltre agli effetti della prima applicazione dell'IFRS 16, che ha comportato la rilevazione di un debito per 19,3 milioni di Euro, l'indebitamento del Gruppo Kappa Europe, pari a circa 15 milioni. Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla Relazione sulla gestione e alla Note illustrative al Progetto di Bilancio.
Si rimanda alla specifica nota "Informazioni richieste dalla Legge 4 agosto 2017, n. 124 art. 1 comma 125" inclusa nel Progetto di Bilancio.
21) Da chi e' composto l'odv con nome cognome e quanto ci costa ? ' La composizione dell'Organismo di Vigilanza è dettagliata nella Relazione sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari. Il costo complessivo dell'OdV è di 15 mila Euro annui.
Il Gruppo non ha sponsorizzato né il Meeting di Rimini di Cl né EXPO 2015. Le altre sponsorizzazioni, che afferiscono a società sportive, federazioni nazionali e internazionali, e atleti, sono illustrate nella Relazione sulla Gestione.
POTETE FORNIRMI L'ELENCO DEI VERSAMENTI e dei crediti AI PARTITI, 23) ALLE FONDAZIONI POLITICHE, AI POLITICI ITALIANI ED ESTERI?
Non sono stati effettuati versamenti ai soggetti indicati né sono vantati crediti di tale genere.
AVETE FATTO SMALTIMENTO IRREGOLARE DI RIFIUTI TOSSICI ? 24) No.
Non sono stati effettuati investimenti negli strumenti indicati.
Quanto e' costato lo scorso esercizio il servizio titoli ? e chi lo fa ? 26) Il servizio titoli è gestito dal Computershare S.p.A. che svolge la propria attività a condizioni economiche di mercato, in linea con la best practice del settore. Non si ritiene opportuno per motivi di riservatezza contrattuale, fornire in tale sede l'informazione circa il costo del servizio.
27) Sono previste riduzioni di personale, ristrutturazioni ? delocalizzazioni ? Nell'ambito dell'attività del Gruppo sono sempre possibili interventi organizzativi, volti al miglioramento dell'efficienza complessiva della struttura aziendale.
28) C'e' un impegno di riacquisto di prodotti da clienti dopo un certo tempo ? come viene contabilizzato ?
Non ci sono impegni in tal senso.
29) RICICLAGGIO, AUTORICLAGGIO O ALTRI che riguardano la società ? CON QUALI POSSIBILI DANNI ALLA SOCIETA' ?
Non vi sono indagini in corso su amministratori attuali o del passato.
Ragioni e modalità di calcolo dell'indennità di fine mandato degli 30) amministratori.
L'indennità di fine mandato di alcuni amministratori è descritta nella Relazione sulla Remunerazione reperibile sul sito www.basicnet.com
31) Chi fa la valutazione degli immobili? Quanti anni dura l'incarico ?
Non sono in corso incarichi per la valutazione degli immobili. Generalmente la valutazione è effettuata dalle Risorse interne all'azienda e, qualora necessario, vengono assegnati incarichi finalizzati ai singoli interventi a professionisti di fiducia della Società. Di norma la Società non affida contratti pluriennali, né rinnovabili automaticamente.
Esiste una assicurazione D&O (garanzie offerte importi e sinistri coperti, 32) soggetti attualmente coperti, quando é stata deliberata e da che organo,
componente di fringe-benefit associato, con quale broker é stata stipulata e quali compagnie la sottoscrivono, scadenza ed effetto scissione su polizza) e quanto ci costa ?
Come riportato nella relazione sulla remunerazione è vigente una polizza assicurativa D&O - Directors' & Officers' Liability -a copertura della responsabilità civile verso terzi degli organi sociali e Dirigenti per fatti riconducibili all'esercizio delle loro funzioni, escluso il caso di dolo. Trattasi, peraltro, di una copertura assicurativa (di natura strutturalmente non corrispettiva) stipulata autonomamente dalla Società a beneficio di tutti gli Amministratori e Sindaci del Gruppo.
La copertura è stata approvata dal consiglio di amministrazione nella riunione successiva all'assemblea che lo ha nominato, in data 19 aprile 2019. I premi assicurativi corrisposti dalla società, pari a circa 34.000 Euro. La compagnia assicuratrice è AIG Europe limited - Rappresentanza Generale per l'Italia per il tramite del broker assicurativo AON. La scadenza della polizza è annuale.
33) Sono state stipulate polizze a garanzia dei prospetti informativi (relativamente ai prestiti obbligazionari)? Non applicabile.
34) Quali sono gli importi per assicurazioni non finanziarie e previdenziali (differenziati per macroarea, differenziati per stabilimento industriale, quale struttura interna delibera e gestisce le polizze, broker utilizzato e compagnie)?
Le società del Gruppo stipulano polizze assicurative per coprire i rischi tipici delle loro attività specifiche, con primarie compagnie assicurative, avendo avuto le migliori quotazioni reperibili, sentite sempre più controparti. Le polizze sono gestite dalla funzione BasicFinance, su richiesta dei vari organi aziendali che manifestano necessità di copertura dei rischi specifici.
Per BasicNet il costo totale sostenuto per l'esercizio 2019 ammonta a circa 400 mila Euro.
Non sono previsti dai principi contabili di riferimento ulteriori suddivisioni dei costi.
VORREI SAPERE Quale é l'utilizzo della liquidità (composizione ed 35) evoluzione mensile, tassi attivi, tipologia strumenti, rischi di controparte, reddito finanziario ottenuto, politica di gestione, ragioni dell'incomprimibilità, quota destinata al TFR e quali vincoli, qiuridico operativi, esistono sulla liquidità)
Il Gruppo presenta una posizione finanziaria netta nei confronti del sistema bancario passiva. Alle singole date di bilancio vi sono posizioni bancarie attive conseguenti ad incassi che pervengono nelle immediate vicinanze delle date di reporting e che possono pertanto risultare in giacenze di liquidità su singoli conti bancari delle varie società del Gruppo. Tali fondi sono utilizzati a copertura delle posizioni bancarie passive nel periodo immediatamente successivo alle date di chiusure contabili.
VORREI SAPERE QUALI SONO GLI INVESTIMENTI PREVISTI PER LE 36) ENERGIE RINNOVABILI, COME VERRANNO FINANZIATI ED IN QUANTO TEMPO SARANNO RECUPERATI TALI INVESTIMENTI.
Al momento non sono previsti investimenti in tal senso.
37) Vi e' stata retrocessione in Italia/estero di investimenti pubblicitari/sponsorizzazioni ? No.
38) Come viene rispettata la normativa sul lavoro dei minori ? Non assumendo minori in nessuna società del Gruppo.
39) E' fatta o e' prevista la certificazione etica SA8000 ENAS ? Al momento non sono previste iniziative in tal senso.
40) Finanziamo l'industria degli armamenti ?
No.
La posizione finanziaria netta di Gruppo ad una data successiva al 31 dicembre 2019, sarà comunicata nella prossima relazione semestrale il cui esame è previsto per il 30 luglio 2020. Salvo comunicati dovuti anticipatamente al mercato in osseguio alla normativa applicabile.
A quanto sono ammontate le multe Consob, Borsa ecc di quale 42) ammontare e per cosa ?
Non sono state comminate multe da organi di controllo a società del Gruppo.
Vi sono state imposte non pagate ? se si a quanto ammontano? Gli 43) interessi ? le sanzioni ?
Non si sono verificati ritardi nel pagamento di imposte.
In relazione ai contenziosi fiscali in essere, si rinvia a quanto indicato nelle note al Progetto di Bilancio.
vorrei conoscere: VARIAZIONE PARTECIPAZIONI RISPETTO ALLA 44) RELAZIONE IN DISCUSSIONE.
Si rimanda al capitolo della relazione sulla gestione: "FATTI SUCCESSIVI ALLA FINE DELL'ESERCIZIO ED EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE"
45) vorrei conoscere ad oggi MINUSVALENZE E PLUSVALENZE TITOLI QUOTATI IN BORSA ALL'ULTIMA LIQUIDAZIONE BORSISTICA DISPONIBILE
Non sono state fatte operazioni con titoli quotati che possano aver generato minusvalenze o plusvalenze.
46) vorrei conoscere da inizio anno ad oggi L'ANDAMENTO DEL FATTURATO per settore.
Sarà data disclosure al mercato con comunicato stampa successivo al Consiglio di Amministrazione programmato per il prossimo 7 maggio per l'esame dell'andamento commerciale del primo trimestre dell'esercizio.
vorrei conoscere ad oggi TRADING SU AZIONI PROPRIE E DEL GRUPPO 47) EFFETTUATO ANCHE PER INTERPOSTA SOCIETA' O PERSONA SENSI ART.18 DRP.30/86 IN PARTICOLARE SE E' STATO FATTO ANCHE SU AZIONI D'ALTRE SOCIETA', CON INTESTAZIONE A BANCA ESTERA NON TENUTA A RIVELARE ALLA CONSOB IL NOME DEL PROPRIETARIO, CON RIPORTI SUI TITOLI IN PORTAFOGLIO PER UN VALORE SIMBOLICO, CON AZIONI IN PORTAGE.
Non vengono effettuate operazioni su azioni di altre società quotate. Gli acquisti di azioni proprie sono settimanalmente oggetto di comunicazione al mercato, e mensilmente a Consob, in ottemperanza alle vigenti disposizioni normative.
vorrei conoscere PREZZO DI ACQUISTO AZIONI PROPRIE E DATA DI 48) OGNI LOTTO, E SCOSTAMENTO % DAL PREZZO DI BORSA
I dati relativi alle azioni proprie detenute sono disponibili sulla pagina di apertura del sito www.basic.net , aggiornati tempestivamente. I dati relativi agli acquisti settimanali sono oggetto di specifiche comunicazioni al mercato, e sono reperibili sia sul sito www.Basicnet.com sia sul sito . Su tale ultimo sito è altresì stoccato mensilmente l'Allegato 3F richiesto dalla normativa Consob.
49) vorrei conoscere NOMINATIVO DEI PRIMI 20 AZIONISTI PRESENTI IN SALA CON LE RELATIVE % DI POSSESSO, DEI RAPPRESENTANTI CON LA SPECIFICA DEL TIPO DI PROCURA O DELEGA.
Tali informazioni saranno disponibili in allegato al verbale dell'Assemblea che verrà pubblicato sul sito della Società e a cui si rinvia.
vorrei conoscere in particolare quali sono i fondi pensione azionisti e per 50) quale quota ?
Tali informazioni saranno disponibili in allegato al verbale dell'Assemblea che verrà pubblicato sul sito della Società e a cui si rinvia.
vorrei conoscere IL NOMINATIVO DEI GIORNALISTI PRESENTI IN SALA 51) O CHE SEGUONO L'ASSEMBLEA ATTRAVERSO IL CIRCUITO CHIUSO DELLE TESTATE CHE RAPPRESENTANO E SE FRA ESSI VE NE SONO CHE HANNO RAPPORTI DI CONSULENZA DIRETTA ED INDIRETTA CON SOCIETA' DEL GRUPPO ANCHE CONTROLLATE e se comunque hanno ricevuto denaro o benefit direttamente o indirettamente da società controllate , collegate, controllanti. Qualora si risponda con "non e' pertinente" ; denuncio il fatto al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.
Non saranno presenti giornalisti in sala, neanche collegati telefonicamente; peraltro non vi sono rapporti di collaborazione remunerati con testate giornalistiche o giornalisti, né erogazioni di denaro o benefit a loro favore.
52) vorrei conoscere Come sono suddivise le spese pubblicitarie per gruppo editoriale, per valutare l'indipendenza ? VI SONO STATI VERSAMENTI A GIORNALI O TESTATE GIORNALISTICHE ED INTERNET PER STUDI E CONSULENZE?
Il dettaglio delle spese pubblicitarie per gruppo editoriale non è richiesto dai principi contabili.
Non vi sono stati versamenti a giornali o testate giornalistiche per studi e consulenze.
vorrei conoscere IL NUMERO DEI SOCI ISCRITTI A LIBRO SOCI , E LORO 53) SUDDIVISIONE IN BASE A FASCE SIGNIFICATIVE DI POSSESSO AZIONARIO, E FRA RESIDENTI IN ITALIA ED ALL'ESTERO
Al 1º aprile 2020, gli azionisti rilevati a Libro Soci a partire dall'ultimo dividendo sono n. 2.078
di cui:
n.
510 possiedono da 1.001 a 5.000 azioni
250 possiedono oltre 5.000 azioni. n.
Gli azionisti residenti all'estero sono n. 146.
54) vorrei conoscere SONO ESISTITI NELL'AMBITO DEL GRUPPO E DELLA CONTROLLANTE E O COLLEGATE DIRETTE O INDIRETTE RAPPORTI DI CONSULENZA CON IL COLLEGIO SINDACALE E SOCIETA' DI REVISIONE O SUA CONTROLLANTE. A QUANTO SONO AMMONTATI I RIMBORSI SPESE PER ENTRAMBI?
Non vi sono rapporti di consulenza con il Collegio Sindacale di BasicNet e/o Società di Revisione che non siano strettamente consentiti dalle specifiche normative vigenti.
I rapporti intrattenuti con la Società di Revisione e le entità appartenenti alla sua rete sono riportati, ai sensi del Regolamento Consob n. 11971/99, nelle tabelle allegate al Progetto di Bilancio.
Le spese vive rimborsate da BasicNet al Collegio Sindacale e alla Società di Revisione sono ammontate rispettivamente a circa 4 mila Euro e 3.400 Euro.
55) vorrei conoscere se VI SONO STATI RAPPORTI DI FINANZIAMENTO DIRETTO O INDIRETTO DI SINDACATI, PARTITI O MOVIMENTI FONDAZIONI POLITICHE (come ad esempio Italiani nel mondo) , FONDAZIONI ED ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI E/O AZIONISTI NAZIONALI O INTERNAZIONALI NELL'AMBITO DEL GRUPPO ANCHE ATTRAVERSO IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE SPECIFICHE RICHIESTE DIRETTAMENTE ?
Non vi sono stati rapporti di finanziamento diretto dei soggetti indicati.
vorrei conoscere se VI SONO TANGENTI PAGATE DA FORNITORI ? E 56) COME FUNZIONA LA RETROCESSIONE DI FINE ANNO ALL'UFFICIO ACQUISTI E DI QUANTO E' ?
Non vi sono operazioni del genere indicato nella domanda.
57) vorrei conoscere se Si sono pagate tangenti per entrare nei paesi emergenti in particolare CINA, Russia e India ? Non vi sono operazioni del genere indicato nella domanda.
vorrei conoscere se SI E' INCASSATO IN NERO ? 58) Non vi sono operazioni del genere indicato nella domanda.
59) Non risulta.
vorrei conoscere se Vi sono dei dirigenti e/o amministratori che hanno 60) interessenze in società' fornitrici ? AMMINISTRATORI O DIRIGENTI POSSIEDONO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE QUOTE DI SOCIETA' FORNITRICI ?
Non risultano interessenze in società fornitrici da parte di Amministratori o Dirigenti con responsabilità strategiche,
Non sono previste remunerazioni degli Amministratori diverse da quelle indicate nella Relazione sulla Remunerazione.
vorrei conoscere se TOTALE EROGAZIONI LIBERALI DEL GRUPPO E PER 62) COSA ED A CHI ?
Sono stati versati 13.500 Euro a Onlus riconosciute
vorrei conoscere se CI SONO GIUDICI FRA CONSULENTI DIRETTI ED 63) INDIRETTI DEL GRUPPO quali sono stati i magistrati che hanno composto collegi arbitrarli e qual'e' stato il loro compenso e come si chiamano ? Non ci sono giudici fra consulenti diretti ed indiretti.
vorrei conoscere se Vi sono cause in corso con varie antitrust ? 64) Non ci sono cause in corso con organismi antitrust.
65) vorrei conoscere se VI SONO CAUSE PENALI IN CORSO con indagini sui membri attuali e del passato del cda e o collegio sindacale per fatti che riguardano la società.
Non ci sono cause in corso o indagini penali.
quanto hanno guadagnato gli amministratori personalmente nelle 61) operazioni straordinarie ?
୧୧) vorrei conoscere se a quanto ammontano i BOND emessi e con quale banca (CREDIT SUISSE FIRST BOSTON, GOLDMAN SACHS, MONGAN STANLEY E CITIGROUP, JP MORGAN, MERRILL LYNCH,BANK OF AMERICA, LEHMAN BROTHERS, DEUTSCHE BANK, BARCLAYS BANK, CANADIA IMPERIAL BANK OF COMMERCE -CIBC-)
14
Non applicabile.
67) vorrei conoscere DETTAGLIO COSTO DEL VENDUTO per ciascun settore . Il costo del venduto per settore è indicato nella specifica Nota al Progetto di Bilancio. E costituito dal costo di acquisto ed oneri accessori dei prodotti acquistati per la vendita.
୧୫) vorrei conoscere
A QUANTO SONO AMMONTATE LE SPESE PER:
Nel corso dell'esercizio, è stata acquisito, tramite la controllata BasicItalia S.p.A., il 61% del capitale della società francese Sport Finance S.A.S. (successivamente ridenominata in Kappa Europe S.A.S.) per un controvalore complessivo di circa 5 milioni di Euro. I costi di acquisizione direttamente connessi all'acquisizione ammontano a circa Euro 200 mila.
Per gli ulteriori dati, ove applicabili, si rimanda al fascicolo del Progetto di Bilancio, in approvazione e disponibile sul sito aziendale.
ea) vorrei conoscere
a. I BENEFICI NON MONETARI ED I BONUS ED INCENTIVI COME VENGONO CALCOLATI ?
Per queste Informazioni si rimanda alla Relazione sulla Remunerazione, pubblicata sul sito www.basicnet.com sezione assemblee e sul sito di stoccaggio autorizzato .
b. QUANTO SONO VARIATI MEDIAMENTE NELL'ULTIMO ANNO GLI STIPENDI DEI MANAGERS e degli a.d illuminati , rispetto a quello DEGLI IMPIEGATI E DEGLI OPERAI ?
Informazioni contenute nella Relazione sulla Remunerazione.
c. vorrei conoscere RAPPORTO FRA COSTO MEDIO DEI DIRIGENTI/E NON. Il costo medio dei dirigenti nell'anno 2019 è stato di circa 100 mila euro; quello dei non dirigenti è stato di circa Euro 43 mila.
d. vorrei conoscere NUMERO DEI DIPENDENTI SUDDIVISI PER CATEGORIA, CI SONO STATE CAUSE PER MOBBING, PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO, INCIDENTI SUL LAVORO e con quali esiti ? PERSONALMENTE NON POSSO ACCETTARE IL DOGMA DELLA RIDUZIONE ASSOLUTA DEL PERSONALE
Il numero dei dipendenti è incluso nelle Note al Progetto di Bilancio. Non vi sono state controversie con il personale del Gruppo per mobbing o istigazione al suicidio.
Si rimanda a quanto nella Dichiarazione Non Finanziaria.
e. Quanti sono stati i dipendenti inviati in mobilità pre pensionamento e con quale età media
Nessuno.
vorrei conoscere se si sono comperate opere d'arte ? da chi e per quale 70) ammontare ?
Nessuna.
71) vorrei conoscere in quali settori si sono ridotti maggiormente i costi, esclusi i vs stipendi che sono in costante rapido aumento.
Non risulta vi siano state apprezzabili riduzioni dei costi, se non con riferimento al costo di acquisto di alcuni prodotti, approvvigionati sui mercati internazionali.
72) vorrei conoscere. VI SONO SOCIETA' DI FATTO CONTROLLATE (SENSI C.C) MA NON INDICATE NEL BILANCIO CONSOLIDATO ?
No.
Data la tipologia di attività del Gruppo, sono presenti solo forniture ordinarie di gas, il cui importo risulta essere non significativo.
74) vorrei conoscere se sono consulenti ed a quanto ammontano le consulenze pagate a società facenti capo al dr.Bragiotti, Erede, Trevisan e Berger ?
Non risultano consulenze dai soggetti indicati.
75) vorrei conoscere. A quanto ammonta la % di quota italiana degli investimenti in ricerca e sviluppo ?
L'attività di ricerca e sviluppo, dettagliata nel paragrafo "Ricerca e sviluppo" della Relazione sulla Gestione a cui si rimanda, è interamente svolta in Italia.
76) VORREI CONOSCERE I COSTI per le ASSEMBLEE e per cosa ?
I costi per l'assemblea ammontano a circa 25 mila Euro e si riferiscono principalmente ai corrispettivi per gli intermediari per la comunicazione delle certificazioni degli azionisti che intendono partecipare all'assemblea, alla pubblicazione dell'estratto dell'avviso di convocazione sul quotidiano, all'organizzazione dell'assemblea e ai costi per il rinfresco successivo.
77) Circa 14 mila Euro.
Vorrei conoscere la tracciabilità dei rifiuti tossici. 78)
Il gruppo non produce rifiuti tossici. I dati sulla gestione delle tematiche ambientali sono inclusi nella Relazione non finanziaria.
79) QUALI auto hanno il Presidente e l'ad e quanto ci costano come dettaglio dei benefits riportati nella relazione sulla remunerazione ?
Nella sezione II della Relazione sulla Remunerazione, cui si rimanda, non sono indicati benefit per l'uso di auto aziendali.
80) Dettaglio per utilizzatore dei costi per uso o noleggio di elicotteri ed aerei Quanti sono gli elicotteri utilizzati di che marca e con quale costo orario ed utilizzati da chi ?
se le risposte sono » Le altre domande non sono pertinenti rispetto ai punti all'ordine del giorno " denuncio tale reticenza al collegio sindacale ai sensi dell'art. 2408 cc.
Il Gruppo non dispone né utilizza elicotteri.
I costi di noleggio dell'aeromobile ammontano a circa 120 mila Euro per il 2019.
81) Dati inclusi nelle Note al Bilancio Consolidato di Gruppo.
No.
83) C'e' e quanto costa l'anticipazione su cessione crediti % ? Non utilizzata.
84) C'e' il preposto per delega e quanto costa? Se la risposta e' : "Il relativo costo non è specificamente enucleabile in quanto rientra in un più ampio insieme di attività correlate all'assemblea degli azionisti." Oltre ad indicare gravi mancanze nel sistema di controllo , la denuncio al collegio sindacale ai sensi dell'art.2408 cc.
Il preposto è stato previsto per la seconda volta per l'assemblea programmata per il prossimo 9 aprile, in ragione dell'emergenza sanitario in atto. (la prima nel 2011 era obbligatoria per legge, non avendo ancora previsto la società l'opt-out statutariamente). Il preventivo dell'intervento è di circa 3.500 Euro.
85) A quanto ammontano gli investimenti in titoli pubblici ? Non effettuati.
Quanto e' l'indebitamento INPS e con l'AGENZIA DELLE ENTRATE? 86) Non vi è indebitamento con Inps o Agenzia delle Entrate. Vengono effettuati regolari pagamenti alle specifiche scadenze.
87) Se si fa il consolidato fiscale e a quanto ammonta e per quali aliquote ? Si fa il consolidato fiscale alle aliquote ordinarie, come illustrato nelle note al Progetto di Bilancio.
Quanto e' il margine di contribuzione dello scorso esercizio ? 88) Il dato è indicato nel Progetto di Bilancio. "
Al fine di non violare il principio di parità d'informazione ai soci gradirei che queste domande e le loro risposte fossero sia consegnate a tutti i soci in assemblea sia che fossero allegate al verbale che gradirei ricevere gentilmente, possibilmente in formato informatico word appena disponibile !
Marco BAVA cell 3893399999 MARCO BAVA NATO A TORINO 07.09.57 CF. BVAMCG57P07L219T
ം www.idee-economiche.it www.omicidioedoardoagnelli.it www.nuovomodellodisviluppo.it
Visto per inserzione Torino, 9 aprile 2020 In originale firmati: = Marco Daniele BOGLIONE
= DOTTOR GIULIO BIINO - Notaio
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.