AGM Information • May 14, 2020
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Signori Azionisti,
il Consiglio di Amministrazione in data 5 maggio 2020 ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, che evidenzia una perdita netta di Euro 2.313.018 e un utile netto complessivo di Euro 1.387.564 e il progetto di bilancio consolidato che evidenzia una perdita netta di competenza del gruppo di 2.872 migliaia di Euro e un utile netto complessivo di competenza del gruppo di 764 migliaia di euro.
Si ricorda che in data 15 aprile 2020 il Consiglio di Amministrazione della Società aveva approvato, unitamente all'ulteriore documentazione di legge, il bilancio di esercizio e consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2019 e che la società di revisione in data 30 aprile 2020 aveva emesso le proprie relazioni sui predetti bilanci contenenti l'impossibilità di esprimere un giudizio a causa di significative limitazioni al procedimento di revisione. Il Consiglio di Amministrazione di CIA era stato pertanto riconvocato per il giorno 5 maggio 2020 e in tale seduta ha proceduto a riapprovare il bilancio di esercizio e consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2019 recependo alcuni dei rilievi contenuti nelle citate relazioni della società di revisione.
Ai sensi dell'art. 154-ter, comma 1-bis, del D. Lgs. 58/1998 sarà resa disponibile presso la sede legale, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società, la relazione finanziaria annuale riferita all'esercizio 2019, comprendente il bilancio di esercizio, il bilancio consolidato, la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e l'attestazione di cui all'art. 154-bis, comma 5, del D. Lgs. 58/1998.
Con le medesime modalità saranno rese inoltre disponibili le relazioni redatte dal Collegio Sindacale e dalla società di revisione BDO Italia S.p.A.
Con riferimento a quanto sopra Vi proponiamo di assumere la seguente delibera:
"L'Assemblea ordinaria del 27/28 maggio 2020
• di approvare il bilancio al 31.12.2019 e di coprire la perdita d'esercizio, pari a Euro 2.313.018, mediante utilizzo per pari importo della riserva straordinaria"
Signori Azionisti,
si rimette alla vostra approvazione la Relazione sulla Remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123 – ter del D.Lgs 58/1998 (di seguito "TUF"), nel testo approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 15 aprile u.s., previo parere favorevole del Comitato per la Remunerazione.
Come previsto dall'art. 123-ter del TUF (così come modificato dal D.Lgs 49/2019 per recepire le disposizioni della Direttiva UE 828/2017), la relazione è articolata in due parti.
La Prima Sezione illustra la politica adottata dalla Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento almeno all'esercizio successivo e, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2402 del codice civile, dei componenti degli organi di controllo, nonché le procedure utilizzate per l'attuazione della politica adottata.
La Seconda Sezione fornisce adeguata rappresentazione di ciascuna delle voci che compongono la remunerazione e illustra analiticamente i compensi corrisposti, in coerenza con la politica di remunerazione adottata relativamente all'esercizio di riferimento.
La Relazione sulla Remunerazione di Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A., sui cui siete chiamati ad esprimervi, sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. nonché sul sito internet della Società, www.c-i-a.it.
A seguito delle modifiche introdotte dal D.Lgs 49/2019, ai sensi dell'art. 123-ter comma 3-ter del TUF, la deliberazione assunta dall'Assemblea dei Soci sulla Prima Sezione della Relazione sulla Remunerazione è vincolante.
Ai sensi dell'art. 123-ter comma 6 TUF la deliberazione assunta dall'Assemblea dei Soci sulla Seconda Sezione della Relazione sulla Remunerazione non è vincolante; l'esito della votazione è posto a disposizione del pubblico.
Sottoponiamo pertanto alla Vostra approvazione la seguente delibera sulla Prima Sezione della Relazione sulla Remunerazione:
"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A., preso atto del parere del Comitato per le Nomine e la Remunerazione,
di approvare la Prima Sezione della Relazione sulla Remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123 – ter comma 3 del D.Lgs 58/1998".
Sottoponiamo inoltre alla Vostra approvazione la seguente delibera sulla Seconda Sezione della Relazione sulla Remunerazione:
"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A., preso atto del parere del Comitato per le Nomine e la Remunerazione e della verifica,
da parte della società incaricata della revisione legale sull'avvenuta predisposizione della stessa
di approvare la Seconda Sezione della Relazione sulla Remunerazione predisposta ai sensi dell'art. 123 – ter comma 4 del D.Lgs 58/1998".
Milano, 5 maggio 2020
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente Angelo Riccardi
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.