Regulatory Filings • Jun 29, 2021
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Delineati anche i termini di collaborazione per la seconda versione di Control con un significativo budget di sviluppo
Milano – 29 giugno 2021 – Digital Bros S.p.A. (DIB:MI), società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nel mercato dei videogiochi, annuncia oggi il contratto tra la propria controllata 505 Games e Remedy Entertainment Plc per la produzione e la pubblicazione di un nuovo videogioco che sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Il videogioco, nome in codice "Condor", è un'esperienza cooperativa multiplayer e realizzata con la tecnologia Northlight® di proprietà dello sviluppatore finlandese. Condor sarà uno spin-off del pluripremiato videogioco Control.
L'investimento iniziale per la produzione di Condor ammonta a 25 milioni di Euro e, come per gli accordi in essere con lo sviluppatore finlandese, la produzione, il marketing e i ricavi futuri del videogioco saranno equamente divisi tra Digital Bros e Remedy Entertainment.
"Siamo entusiasti di espandere ulteriormente la nostra collaborazione con Remedy ad un nuovo gioco. Con oltre 2 milioni di copie vendute e ricavi che superano i 70 milioni di Euro, Control ha riscosso un grande successo" hanno commentato Rami e Raffi Galante, Amministratori Delegati di Digital Bros. "Come videogioco cooperativo multiplayer, Condor ha il potenziale per appassionare i videogiocatori nel lungo termine, permettendo il mantenimento di un flusso di ricavi stabili nel tempo rispetto al comportamento che tradizionalmente i giochi tradizionali presentano."
Oltre a Condor, Digital Bros e Remedy Entertainment hanno inoltre delineato i termini di collaborazione per la creazione di un nuovo videogioco seguito di Control dal budget più elevato rispetto al primo e le cui caratteristiche verranno concordate nei dettaglio in futuro.
Tero Virtala, Amministratore Delegato di Remedy Entertainment ha dichiarato: "Collaboriamo con 505 Games da oltre quattro anni e in questo periodo siamo entrambi diventanti più forti nei rispettivi settori. Siamo felici di estendere e approfondire ulteriormente la nostra partnership. Questo nuovo accordo supporta gli obiettivi di Remedy di trasformare i nostri giochi in franchising a lungo termine, creare giochi
di riferimento, rafforzare le nostre capacità commerciali e collaborare con grandi partner con cui condividere il nostro successo."
Il comunicato stampa è disponibile sul sito www.digitalbros.com e
Il Gruppo Digital Bros è quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. Dal 1989 opera nell'ambito dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di videogame, attraverso il brand 505 Games che pubblica i propri videogiochi attraverso i canali distributivi digitali e retail. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania, Cina, Giappone e Australia con circa 250 dipendenti.
Contatti: Digital Bros S.p.A. Stefano Salbe CFO Tel. + 39 02 413031 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.