AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Gpi

Share Issue/Capital Change Jul 1, 2021

4426_rns_2021-07-01_09c6c5fd-700a-4740-b85b-ede713b0be26.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

AVVERAMENTO DELLA CONDIZIONE DI ACCELERAZIONE RELATIVA AI "WARRANT GPI S.P.A."

Il Termine di Decadenza per l'esercizio dei Warrant è fissato al 30 luglio 2021. I Warrant non esercitati entro tale termine decadranno da ogni diritto divenendo privi di validità ad ogni effetto.

Trento, 1° luglio 2021

Il Gruppo Gpi (GPI:IM), società quotata sul mercato MTA leader nei Sistemi Informativi e Servizi per la Sanità e il Sociale, informa che si è verificato il raggiungimento della "Condizione di Accelerazione", così come definita nel Regolamento "Warrant Gpi S.p.A." (il "Regolamento"), essendo il "Prezzo Medio Mensile"1 delle azioni Gpi del mese di giugno 2021 superiore al "Prezzo Soglia" pari a Euro 13,30.

Si rammenta che, come comunicato tramite avviso pubblicato su il quotidiano "Il Sole 24 Ore" il 30 marzo 2017, il Consiglio di amministrazione di GPI del 29 marzo 2017, avvalendosi della facoltà prevista dall'art. 3.3 del Regolamento, ha stabilito in via definitiva che il Prezzo di Sottoscrizione di ciascuna azione riveniente dall'esercizio dei Warrant GPI S.p.A., a far data dal 1° aprile 2017 sia pari a Euro 9,50. Per effetto di quanto precede il Rapporto di Esercizio risulta così definitivamente fissato nel rapporto di 1:1 (una azione di compendio per ciascun warrant esercitato).

Come espressamente previsto dal Regolamento, i possessori dei Warrant potranno presentare le loro richieste di esercizio all'intermediario aderente a Monte Titoli, presso cui i Warrant sono depositati, a partire dal 26 luglio 2021 (data di stacco della cedola del dividendo) ed entro il giorno 30 luglio 2021, data ultima di esercizio, pena decadenza dal diritto di esercizio dei Warrant, così come disposto dall'articolo 6 del Regolamento.

L'esercizio dei Warrant avrà efficacia entro il decimo giorno di Mercato aperto del mese successivo a quello di presentazione della richiesta, termine entro il quale la Società provvederà a emettere le Azioni di Compendio sottoscritte, mettendole a disposizione degli azionisti per il tramite di Monte Titoli.

Le Azioni di Compendio avranno godimento pari a quello delle Azioni in circolazione alla data di efficacia dell'esercizio dei Warrant. Il Prezzo di Sottoscrizione dovrà essere integralmente versato all'atto della presentazione delle richieste di esercizio, senza ulteriore aggravio di commissioni e di spese.

1 Definizioni da art.1 del Regolamento:

Prezzo Medio Mensile = Media aritmetica dei Prezzi Medi Giornalieri del mese di calendario precedente rispetto alla data di esercizio di un Warrant.

Prezzo Medio Giornaliero = Prezzo medio ponderato per le quantità di un giorno di negoziazione sul Mercato.

Per ulteriori informazioni si rimanda al Regolamento e agli avvisi di variazione dello stesso disponibili sul sito internet dell'emittente, rispettivamente all'indirizzo https://www.gpi.it/investors/governance/ (Statuto e Regolamenti) e all'indirizzo https://www.gpi.it/investors/gpi-investor-relation-documenti/ (Warrant).

GRUPPO GPI (GPI:IM)

Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa a Trento, Gpi è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, svolta in partnership con le principali università e centri di ricerca italiani con l'obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche, tecnologiche, funzionali e di processo applicate ai settori e-health, e-welfare, well-being.

Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all'avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone.

L'offerta combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business: Software, Care, Automation, ICT e Pay.

La Società ha chiuso il 2020 con ricavi consolidati pari a 271 mln di Euro, oltre 6.100 dipendenti e più di 2.400 clienti distribuiti in oltre 60 paesi.

Gpi ha fatto il suo ingresso in Borsa Italiana nel 2016 (segmento AIM) ed è passata sul mercato MTA nel 2018. ISIN azioni ordinarie: IT0005221517 - ISIN "Warrant GPI SpA": IT0005221475

Comunicato consultabile su www.gpi.it e

CONTATTI

Investor Relations

GPI | Fabrizio Redavid, Lorenzo Giollo | [email protected] | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

Media Relations

GPI | Daniela Filbier, Enrico Orfano| [email protected] | T: +390461381515 | Via Ragazzi del '99, 13 - 38123 Trento

Specialist

Banca Akros | Bruno Mestice | [email protected] | T. +3902434441 | Viale Eginardo, 29 – 20149 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.