Share Issue/Capital Change • Jul 2, 2021
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer

Si informano i portatori dei Warrant GPI che si è verificato il raggiungimento della "Condizione di Accelerazione", così come definita nel Regolamento "Warrant Gpi S.p.A.", essendo il "Prezzo Medio Mensile" delle azioni Gpi del mese di giugno 2021 superiore al "Prezzo Soglia" pari a Euro 13,30.
Si rammenta che, come comunicato tramite avviso pubblicato su il quotidiano "Il Sole 24 Ore" il 30 marzo 2017, il Consiglio di amministrazione di GPI del 29 marzo 2017, avvalendosi della facoltà prevista dall'art. 3.3 del Regolamento, ha stabilito in via definitiva che il Prezzo di Sottoscrizione di ciascuna azione riveniente dall'esercizio dei Warrant GPI S.p.A., a far data dal 1° aprile 2017 sia pari a Euro 9,50. Per effetto di quanto precede il Rapporto di Esercizio risulta così definitivamente fissato nel rapporto di 1:1 (una azione di compendio per ciascun warrant esercitato).
Come espressamente previsto dal Regolamento, i possessori dei Warrant potranno presentare le loro richieste di esercizio all'intermediario aderente a Monte Titoli, presso cui i Warrant sono depositati, a partire dal 26 luglio 2021 (data di stacco della cedola del dividendo) ed entro il giorno 30 luglio 2021, data ultima di esercizio, pena decadenza dal diritto di esercizio dei Warrant, così come disposto dall'articolo 6 del Regolamento.
L'esercizio dei Warrant avrà efficacia entro il decimo giorno di Mercato aperto del mese successivo a quello di presentazione della richiesta, termine entro il quale la Società provvederà a emettere le Azioni di Compendio sottoscritte, mettendole a disposizione degli azionisti per il tramite di Monte Titoli.
Le Azioni di Compendio avranno godimento pari a quello delle Azioni in circolazione alla data di efficacia dell'esercizio dei Warrant. Il Prezzo di Sottoscrizione dovrà essere integralmente versato all'atto della presentazione delle richieste di esercizio, senza ulteriore aggravio di commissioni e di spese.
Per ulteriori informazioni si rimanda al Regolamento e agli avvisi di variazione dello stesso disponibili sul sito internet dell'emittente, rispettivamente all'indirizzo https://www.gpi.it/investors/governance/ (Statuto Regolamenti) e all'indirizzo https://www.gpi.it/investors/gpi-investor-relation-documenti/ (Warrant). Trento, 1 luglio 2021
GPI S.p.A. Sede legale: Via Ragazzi del 99 n. 13 - 38123 - Trento Capitale sociale: Euro 8.544.963,90 interamente sottoscritto e versato Registro delle Imprese di Trento n. 01944260221 Repertorio Economico Amministrativo della CCIAA TN n. 189428 - Codice Fiscale: 01944260221 Società soggetta alla attività di direzione e al coordinamento di FM S.r.l.

www.gpi.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.