Pre-Annual General Meeting Information • Sep 17, 2020
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Assemblea degli Azionisti 28 ottobre 2020 (unica convocazione) ore 9.00
Relazione illustrativa degli Amministratori sul quarto argomento all'ordine del giorno relativa a "Nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2021 - 2023"
4. "Nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2021 - 2023:
4.1 nomina di tre Sindaci effettivi e di due Sindaci supplenti;
4.2 nomina del Presidente del Collegio Sindacale;
4.3 determinazione del compenso annuo dei componenti effettivi del Collegio Sindacale."
Signori Azionisti,
Con l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2020 il Collegio Sindacale cessa dall'incarico per compiuto mandato e dovete pertanto provvedere a nominare il nuovo Collegio Sindacale.
Pertanto, siete stati convocati in sede ordinaria per discutere e deliberare in merito alla nomina del Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023 secondo i termini e le previsioni dell'art. 25 dello Statuto sociale. In particolare siete chiamati a: 1. nominare tre Sindaci effettivi e due Sindaci supplenti, nonché 2. a nominare il Presidente del Collegio Sindacale, e 3. determinare il compenso dei componenti effettivi del Collegio Sindacale. Il nuovo Collegio Sindacale resterà in carica per tre esercizi e quindi sino all'Assemblea di approvazione del bilancio per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2023.
Vi ricordiamo che lo statuto sociale all'art. 25 prevede che il Collegio Sindacale sia costituito da tre sindaci effettivi e da due supplenti, che durano in carica tre esercizi e rieleggibili. La nomina avviene sulla base di liste presentate dai soci, nel rispetto della disciplina vigente inerente l'equilibrio tra generi, secondo le seguenti modalità: (i) mediante consegna a mani presso la Sede della Società, Via Tortona, 37 – Milano, durante i normali orari d'ufficio, ovvero (ii) mediante posta elettronica certificata all'indirizzo digital[email protected].
Hanno diritto di presentare le liste solo gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti rappresentino almeno il 4,5 % delle azioni con diritto di voto come stabilito con Determinazione Consob n.35 del 16 luglio 2020. Le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato un numero (arrotondato all'eccesso) di candidati almeno pari alla percentuale indicata nella disciplina applicabile pro tempore. Come precisato nella Comunicazione CONSOB n. 1/20 del 30 gennaio 2020, il criterio dell'arrotondamento per eccesso all'unità superiore previsto dall'art. 144-undecies.1, comma 3, del Regolamento Emittenti è inapplicabile per impossibilità aritmetica agli organi sociali formati da tre componenti. In questi casi, CONSOB ha ritenuto in linea con la nuova disciplina l'arrotondamento per difetto all'unità inferiore.
Ciascun azionista non può presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista. Le liste devono essere depositate presso la sede sociale almeno 25 giorni prima del giorno fissato per l'Assemblea (ossia entro il 3 ottobre 2020).
Nel caso in cui alla scadenza di tale termine sia stata depositata una sola lista oppure solo liste presentate da Azionisti collegati tra loro ai sensi dell'art. 144-sexies 5° comma del regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971/1999 ("Regolamento Emittenti"), i termini per il deposito di ulteriori liste saranno riaperti sino al terzo giorno successivo a tale data (ossia sino alle ore 16 del 6 ottobre 2020) e la soglia per la presentazione delle liste sarà ridotta al possesso del 2,25% del capitale sociale della Società.
La titolarità della quota minima richiesta per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del o dei soci nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società; la relativa certificazione può essere prodotta anche successivamente al deposito della lista, purché entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste. Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono non vengono sottoposte a votazione. Qualora, con i candidati eletti con le modalità sopra indicate non sia assicurata la composizione conforme alla disciplina pro tempore vigente inerente l'equilibrio tra generi, il candidato del genere più rappresentato eletto come ultimo in ordine progressivo nella lista di maggioranza sarà sostituito dal primo candidato del genere meno rappresentato non eletto della lista di maggioranza secondo l'ordine progressivo. A tale procedura di sostituzione si farà luogo sino a che non sia assicurata la composizione conforme alla disciplina pro tempore vigente inerente l'equilibrio tra generi.
Vi invitiamo pertanto, qualora foste interessati alla nomina del nuovo Collegio Sindacale, a depositare la lista nei modi e entro i termini statutari sopra richiamati.
L'Assemblea dovrà inoltre deliberare in merito al compenso per il Collegio Sindacale.
Milano, 16 settembre 2020
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.