AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mundys (formerly: Atlantia SpA)

Environmental & Social Information Sep 17, 2021

6228_rns_2021-09-17_3dc27369-55dd-4b5a-a352-3aef2616d7de.pdf

Environmental & Social Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

ATLANTIA: CRESCE RATING SULLA SOSTENIBILITA' NELL'INDICE GLOBALE DI MSCI

La nuova valutazione si aggiunge ai recenti giudizi positivi delle agenzie internazionali specializzate FTSE4Good e Refinitiv

Roma, 17 settembre 2021 - L'agenzia internazionale di rating MSCI ESG Ratings, specializzata nel monitoraggio di circa 2800 aziende sul fronte della sostenibilità e delle pratiche di governance, ha confermato l'avanzamento della valutazione di Atlantia, che dal livello BB è passato a BBB.

La società sale dunque nella classifica del settore "Transportation Infrastructure", posizionandosi fra le migliori 11 aziende (su un totale di circa 30) che compongono il MSCI ACWI Index.

Il trend positivo è dovuto ai progressi recentemente messi in campo dal Gruppo per integrare i fattori ESG nei propri modelli di business. In particolare, è stata considerata la capacità di relazione e ascolto nei confronti delle comunità locali e l'impegno costante per minimizzare l'impatto delle attività sul territorio e sull'ambiente.

"La strategia di sostenibilità di Atlantia coinvolge tutte le società controllate ed è uno dei fattori strategici di cambiamento del nostro Gruppo, che stiamo perseguendo con costanza e determinazione. Queste valutazioni ci incoraggiano a proseguire con ancora maggiore impegno nel nostro percorso, focalizzandoci su sostenibilità e innovazione quali leve per cogliere nuove opportunità di crescita nel settore della mobilità" ha dichiarato Katia Riva, Chief Sustainability Officer di Atlantia.

La nuova valutazione giunge a poche settimane dalla conferma della società nell'indice FTSE4Good (che viene utilizzato dagli operatori di mercato per creare e valutare fondi di investimento responsabile) e dall'inserimento, da parte di Refinitiv (che cura una banca dati globale per i mercati finanziari e fornisce valutazioni ESG per oltre 10.000 aziende), fra i 25 titoli più green di Piazza Affari.

Investor Relations e-mail: [email protected]

Rapporti con i Media e-mail: [email protected]

www.atlantia.it

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.