AGM Information • Oct 27, 2021
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Milano, 27 ottobre 2021 – L'Assemblea degli Azionisti di Digital Bros, Gruppo quotato al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana e attivo nel settore dei videogames, ha approvato in data odierna il Bilancio dell'esercizio 2020-2021 (1° luglio 2020 - 30 giugno 2021).
I principali risultati conseguiti dal Gruppo Digital Bros a livello di Conto Economico Consolidato riferiti all'esercizio 2020-2021, confrontati con i dati relativi all'esercizio precedente, sono i seguenti:
Al 30 giugno 2021, la Capogruppo Digital Bros S.p.A. ha registrato ricavi lordi pari a 9.569 mila Euro, in calo del 31,1% rispetto ai 13.881 mila Euro realizzati nell'esercizio precedente. L'utile netto è pari a 8.433 mila Euro in aumento rispetto alla perdita netta di 273 mila Euro dello scorso esercizio. La Capogruppo si aspetta di generare un significativo utile netto nel prossimo esercizio.
L'Assemblea ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 18 centesimi di Euro per azione, pari ad un ammontare totale di 2.567 mila Euro. Il dividendo avrà data di pagamento l'8 dicembre 2021, con esclusione delle azioni proprie in portafoglio, con data di stacco della cedola n. 11 in data 06 dicembre 2021, e record date in data 07 dicembre 2021, in conformità al calendario di Borsa Italiana.
L'Assemblea ha inoltre deliberato di portare a utili a nuovo la differenza di 5.866 mila Euro.
L'Assemblea ha approvato, con deliberazione vincolante, la Sezione I della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, contenente la politica della società in materia di remunerazione degli organi di amministrazione e controllo, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter T.U.F.. L'Assemblea ha altresì espresso voto favorevole, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6 T.U.F., relativamente alla Sezione II della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.
La Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti è disponibile sul sito corporate della Società all'indirizzo www.digitalbros.com nelle sezioni "Governance/Assemblea degli Azionisti" e "Governance/Remunerazione".
L'Assemblea ha conferito a Ernest & Young S.p.A. l'incarico di revisione legale dei conti di Digital Bros S.p.A. per il periodo 2022-2030. Ha inoltre conferito mandato al Presidente del Consiglio di Amministrazione di provvedere, a quanto necessario per l'esecuzione di quanto deliberato, compresa la procedura di passaggio di consegne, nonché l'adempimento delle formalità attinenti e necessarie presso i competenti organi e/o uffici, con facoltà di introdurvi le eventuali modificazioni non sostanziali che fossero allo scopo richieste.
Ai sensi dell'articolo 2357, 2357-ter del Codice Civile, dell'art. 132 T.U.F. e dell'art. 144-bis del regolamento CONSOB 11971/99, l'Assemblea ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione ad acquistare e disporre di azioni proprie della Società fino a un massimo del 10% del capitale sociale attualmente esistente, per un periodo non superiore ai 18 mesi a decorrere dalla data di delibera dell'Assemblea.
L'acquisto potrà essere effettuato in osservanza delle prescrizioni di legge:
L'Assemblea ha inoltre deliberato:
In data odierna Digital Bros S.p.A. non risulta titolare di azioni proprie e non ha effettuato transazioni nell'esercizio.
Il comunicato stampa è disponibile sui siti www.digitalbros.com e
Come previsto dal comma 2 art. 154-bis del T.U.F., il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari del Gruppo Digital Bros, Stefano Salbe, dichiara che l'informativa contabile societaria contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
Il Gruppo Digital Bros è quotato al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana. Dal 1989 opera nell'ambito dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di videogame, attraverso il brand 505 Games che pubblica i propri videogiochi attraverso i canali distributivi digitali e retail. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Cina, Giappone, Australia e Canada con circa 325 dipendenti.
Per maggiori informazioni: Digital Bros S.p.A. Stefano Salbe CFO Tel. + 39 02 413031 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.