Regulatory Filings • Nov 30, 2021
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Il titolo RPG sarà disponibile su PC e console
Milano – 30 novembre 2021 – Digital Bros S.p.A. (DIB:MI), società quotata al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana e attiva nel mercato dei videogames, annuncia oggi il contratto tra la propria divisione di publishing internazionale 505 Games e MercurySteam Entertainment S.L. per la produzione e la pubblicazione di un nuovo videogioco che sarà disponibile su PC e console.
Il videogioco, nome in codice "Project Iron", è un RPG in terza persona ambientato in un oscuro mondo di fantasia.
L'accordo prevede la comproprietà dell'IP del videogioco da parte di Digital Bros e MercurySteam Entertainment attraverso MSE & DB S.L., joint-venture di diritto spagnolo a controllo congiunto.
L'investimento iniziale per la produzione di Project Iron ammonta a 27 milioni di Euro.
"Siamo entusiasti di lavorare con MercurySteam Entertainment, un team di comprovata esperienza che negli anni ha creato videogiochi fenomenali, non per ultimo Metroid Dread con Nintendo" hanno commentato Raffi e Rami Galante, co-Amministratori Delegati di Digital Bros. "Con la visione creativa e il talento di MercurySteam e la vasta esperienza di 505 Games, i giocatori possono aspettarsi un accattivante e coinvolgente videogioco di alta qualità."
Il comunicato stampa è disponibile sul sito www.digitalbros.com e
Il Gruppo Digital Bros è quotato al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana. Dal 1989 opera nell'ambito dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di videogame, attraverso il brand 505 Games che pubblica i propri videogiochi attraverso i canali distributivi digitali e retail. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Cina, Giappone, Australia e Canada con circa 325 dipendenti.
Contacts: Digital Bros S.p.A. Stefano Salbe - CFO Tel. + 39 02 413031 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.