Pre-Annual General Meeting Information • Jun 21, 2021
Pre-Annual General Meeting Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Proposta, formulata ai sensi dell'articolo 2367 del codice civile dall'azionista BasicWorld S.r.l. di modifica dello statuto di BasicNet S.p.A. e di integrazione del medesimo statuto per l'introduzione della maggiorazione del voto. Conferimento dei poteri per dare attuazione ed esecuzione alla delibera di modifica dello Statuto.
sottoponiamo alla vostra attenzione quanto segue in merito all'unico punto all'ordine del giorno.
In data 4 giugno 2021, l'azionista BasicWorld S.r.l., titolare di una partecipazione pari al 33,128% del capitale sociale di BasicNet S.p.A. (la "Società"), ha chiesto al Consiglio di amministrazione della medesima di procedere alla convocazione dell'assemblea straordinaria della Società al fine di sottoporre agli azionisti una proposta di modifica dello statuto sociale volta a introdurre un meccanismo di maggiorazione del diritto di voto per i suoi soci, secondo quanto previsto e consentito dall'articolo 127–quinquies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.
Gli amministratori sono tenuti a procedere alla convocazione dell'Assemblea, senza ritardo, a fronte della richiesta venga formulata da soci che rappresentino almeno un ventesimo del capitale sociale.1 La legge prevede che i soci richiedenti predispongano una relazione illustrativa sulle materie da trattare e che gli organi di gestione ovvero di controllo delle società mettano a disposizione del pubblico la relazione, accompagnata dalle proprie eventuali valutazioni, contestualmente alla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea, ove abbiano provveduto alla convocazione su richiesta dei soci.2
Nella riunione dell'11 giugno 2021, il Consiglio di Amministrazione ritenendo la richiesta dell'azionista BasicWorld S.r.l. conforme alla legge, ha deliberato di convocare l'Assemblea della Società per il 29 luglio 2021, in convocazione unica, al fine di sottoporre alla stessa, riunita in sede straordinaria, la proposta di modifica dello statuto di BasicNet S.p.A. per introdurre un meccanismo di maggiorazione del diritto di voto secondo quanto previsto e consentito dalla legge e secondo quanto esposto dall'azionista richiedente nella Relazione Illustrativa ricevuta dal Consiglio unitamente alla richiesta di convocazione dell'assemblea.
La Relazione Illustrativa predisposta da BasicWorld S.r.l. è messa a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Largo Maurizio Vitale, 1 – Torino, sul sito internet della Società (http://www.basicnet.com/) nella sezione www.basicnet.com/contenuti/datifinanziari/assembleeazionisti.asp. presso Borsa Italiana S.p.A. e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () contestualmente alla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria.
Torino, 11 giugno 2021
BasicNet S.p.A.
Per il Consiglio di Amministrazione l'Amministratore Delegato Federico Trono
1 Si veda l'articolo 2367 del codice civile.
2 Si veda l'articolo 125-ter, terzo comma, del Testo Unico.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.