Legal Proceedings Report • Feb 4, 2022
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer
SOCIETÀ SOGGETTA ALL'ATTIVITÀ DI DIREZIONE E DI COORDINAMENTO DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.P.A
Comunicato Stampa
Napoli, 4 febbraio 2022 – Autostrade Meridionali S.p.A. comunica che con sentenza pubblicata in data odierna, n. 795 il Consiglio di Stato ha rigettato l'appello proposto da Autostrade Meridionali S.p.A. avverso la sentenza che aveva affermato la legittimità del provvedimento di aggiudicazione, a favore del Consorzio SIS della concessione delle attività di gestione e manutenzione dell'Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno.
La sentenza ha, in estrema sintesi, ritenuto che le valutazioni svolte dalla Stazione Appaltante in ordine all'offerta del Consorzio SIS fossero esenti da vizi.
Con la decisione odierna del Consiglio di Stato, il provvedimento di aggiudicazione a favore del Consorzio SIS risulta efficace e dunque nei prossimi mesi è atteso il subentro del nuovo concessionario nella attività di gestione e manutenzione dell'Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno.
Contatti Finanziari: Autostrade Meridionali S.p.A. (www.autostrademeridionali.it) dott. Arnaldo Musto telefono 081-7508240 – fax 081-7508268 e-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.