Board/Management Information • Feb 14, 2022
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Adrian Calaza subentrerà a Giovanni Ronca come CFO dal primo marzo
Roma, 14 febbraio 2022
Il Consiglio di Amministrazione di TIM si è riunito oggi sotto la presidenza di Salvatore Rossi per un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori per il piano industriale.
Nel corso della riunione Pietro Labriola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM, ha illustrato al Consiglio il piano in esame, che individua modelli economici e di sviluppo diversi e specifici per i mercati in cui opera il Gruppo: Grandi clienti (PA e grandi imprese), Consumer (PMI, famiglie e persone), Infrastrutture di rete e Brasile.
Il Consiglio è stato aggiornato con particolare riguardo alle principali aree di crescita del Gruppo:
In linea generale il piano individuerà per ciascuna attività di business il modello che ne garantisca lo sviluppo in termini di innovazione, redditività e creazione di valore.
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, preso atto che sta proseguendo l'attività avviata lo scorso 26 gennaio dall'Amministratore Delegato per esplorare possibili opzioni strategiche, anche attraverso soluzioni che comportino il superamento dell'integrazione verticale.
Adrian Calaza entrerà a far parte del Gruppo alle dirette dipendenze dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale, Pietro Labriola, a decorrere dal 1° marzo 2022, subentrando a Giovanni Ronca nella carica di Chief Financial Officer (CFO). Assumerà altresì il ruolo di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili di TIM dopo il deposito del progetto di bilancio 2021 della Società.
Adrian Calaza ha operato per oltre vent'anni nel Gruppo TIM, ricoprendo l'incarico di CFO in Entel Bolivia, Telecom Argentina e in ultimo TIM Brasil. Vanta un'estesa conoscenza del comparto delle telecomunicazioni e in particolare del Gruppo TIM, nonché una solida esperienza maturata in realtà complesse, con particolare riguardo alla gestione di operazioni straordinarie. Si allega Curriculum Vitae.
+39 06 36882610 https://www.gruppotim.it/media Twitter: @TIMnewsroom
+39 02 85954833 https://www.gruppotim.it/investor\_relations
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.