Legal Proceedings Report • Feb 26, 2022
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer


Milano, 26 febbraio 2022 - Saras S.p.A. (la "Società") comunica che, da notizia apparsa su un quotidiano locale, risulta che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari ha formulato la richiesta di rinvio a giudizio dei dirigenti e della Società coinvolti nelle indagini relative all'acquisto di grezzo di origine curda, già rese note in precedenti comunicati stampa.
Ad oggi nessun atto in tal senso è stato notificato agli interessati.
Saras conferma in ogni caso la piena estraneità della Società e dei dirigenti coinvolti a qualunque condotta illecita, e la piena fiducia nell'operato dell'autorità giudiziaria.
Saras Investor Relations Tel. + 39 02 7737642 [email protected]
Contatti per i media:
Comin & Partners Lelio Alfonso Tel +39 334 6054090 [email protected]
ll Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962 è uno dei principali operatori europei nel settore dell'energia e raffinazione del petrolio. Tramite la Capogruppo Saras SpA e le controllate Saras Trading SA, basata a Ginevra, Saras Energia SAU, basata a Madrid, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi sul mercato nazionale e internazionale. Il Gruppo è inoltre attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre inoltre servizi di ingegneria industriale e ricerca per il settore petrolifero, dell'energia e dell'ambiente attraverso la controllata Sartec Srl. Il Gruppo Saras conta circa 1.690 dipendenti e presenta ricavi pari a circa 5,3 miliardi di Euro al 31 dicembre 2020 (circa 9,5 miliardi di Euro al 31 dicembre 2019).
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.