AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Basic Net SpA

Board/Management Information Mar 23, 2022

4229_rns_2022-03-23_6f593494-dea2-46b7-9c58-8eef9f1f2ded.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

TREVISAN & ASSOCIATI

STUDIO LEGALE

Viale Majno 45 – 20122 Milano

Tel. +39.02.80.51.133 - Fax +39.02.86.90.111

[email protected]

www.trevisanlaw.it

Spett.le Basic Net S.p.A. Largo Maurizio Vitale n. 1 10152 - Torino

a mezzo posta elettronica certificata: [email protected]

Milano, 16 marzo 2022

Oggetto: Deposito lista Consiglio di Amministrazione di Basic Net S.p.A. ai sensi dell'art. 13 dello Statuto Sociale

Spettabile Basic Net S.p.A.,

con la presente, per conto degli azionisti: Anima Sgr S.P.A. gestore dei fondi:: Anima Iniziativa Italia e Anima Crescita Italia; Arca Fondi Sgr S.P.A. gestore del fondo Arca Economia Reale Equity Italia; Bancoposta Fondi S.P.A. Sgr gestore del fondo Bancoposta Rinascimento; Eurizon Capital S.A. gestore del fondo Eurizon Fund comparto Eurizon Fund – Active Allocation; Fideuram Asset Management Ireland gestore del fondo Fonditalia Equity Italy; Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management Sgr S.P.A. gestore dei fondi: Fideuram Italia, Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 50 e Piano Bilanciato Italia 50; Interfund Sicav - Interfund Equity Italy, provvediamo al deposito della lista unitaria, rispondente agli obiettivi di genere individuati dalla normativa di settore, per la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Vostra Società da questi proposta che avverrà nel corso della Vostra assemblea ordinaria dei soci presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, precisando che i suddetti azionisti detengono complessivamente una percentuale pari al 4,50354% (azioni n. 2.746.871) del capitale sociale.

Cordiali Saluti,

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASIC NET S.p.A.

Il sottoscritto Armando Carcaterra, munito degli occorrenti poteri quale Responsabile Investment Support & Principles di ANIMA SGR S.p.A., gestore di OICR intestatari di azioni ordinarie di Basic Net S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
ANIMA SGR S.p.A. - Anima Iniziativa Italia 400.000 0,656%
ANIMA SGR S.p.A. - Anima Crescita Italia 100.000 $0.164\%$
Totale 500.000 0,820%

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal codice di autodisciplina delle società quotate / Codice di Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza.

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presenta

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di $\blacksquare$ Amministrazione della Società:

Nome Cognome
. . Maria Migliorato

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

ANIMA Sgr S.p.A.

Società di gestione del risparmio soggetta all'attività di direzione e coordinamento del socio unico Anima Holding S.p.A.

Societa di gestione dei risparmio soggetta all'attività di direzione e cooroniamento dei socio unico Amma Hoding S.p.A.
Corso Garibaldi 99 - 20121 Milano - Tel +39 02 806381 - Fax +39 02 80638222 – www.animasgr.it
Cod. Fis

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance delle società quotate e dalla normativa vigente.

Il sottoscritto

dichiara inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della $\blacksquare$ Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che - sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna. rispettivamente, sul sito internet dell'Emittente e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

delega

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legislativa e regolamentare, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e dalla Relazione, nonché, più in generale da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance:
  • 3) copia di un documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente proposta di candidatura, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

Milano, 8 marzo 2022

$\bigcirc$

ANIMA SGR S.p.A. Responsabile Investment Support & Principles (Armando Carcaterra)

Succursale di Milano

Comunicazione ex art. 43 del Regolamento Post Trading

Intermediario che effettua la comunicazione
ABI 03479 CAB 1600
denominazione BNP Paribas Securities Services
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
denominazione ABI (n.ro conto MT)
data della richiesta data di invio della comunicazione
08/03/2022 08/03/2022
n.ro progressivo
annuo
0000000022/22
n.ro progressivo della comunicazione
che si intende rettificare/revocare
causale della
rettifica/revoca
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione ANIMA SGR SPA ANIMA CRESCITA ITALIA
nome
codice fiscale 07507200157
comune di nascita provincia di nascita
data di nascita nazionalità
indirizzo CORSO GARIBALDI 99
città MILANO stato ITALY
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN IT0001033700
denominazione BASIC NET AOR
n. 100.000 Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Natura vincolo 00 - senza vincolo
Beneficiario vincolo
data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile
08/03/2022 19/03/2022 (art. 147-ter TUF) DEP - Deposito di liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione
Note

Firma Intermediario

Succursale di Milano

Comunicazione ex art. 43 del Regolamento Post Trading

Intermediario che effettua la comunicazione
ABI 03479 CAB 1600
denominazione BNP Paribas Securities Services
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
denominazione ABI (n.ro conto MT)
data della richiesta data di invio della comunicazione
16/03/2022 16/03/2022
n.ro progressivo
annuo
0000000108/22
n.ro progressivo della comunicazione
che si intende rettificare/revocare
causale della
rettifica/revoca
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione Anima SGR - Anima Iniziativa Italia
nome
codice fiscale 07507200157
comune di nascita provincia di nascita
data di nascita nazionalità
indirizzo CORSO GARIBALDI 99
città MILANO stato ITALY
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN IT0001033700
denominazione BASIC NET AOR
n. 400.000 Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Natura vincolo 00 - senza vincolo
Beneficiario vincolo
data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile
08/03/2022 19/03/2022 (art. 147-ter TUF) DEP - Deposito di liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione
Note

Firma Intermediario

Milano, 10 marzo 2022 Prot. AD/382 UL/dp

DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI LISTA PER LA NOMINA AMMINISTRAZIONE DI BASIC NET S.p.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Basic Net S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale
sociale
ARCA Fondi SGR - Fondo Arca Economia Reale
Equity Italia
179,000 0.29%
Totale 179.000 0.29%

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal codice di autodisciplina delle società quotate / Codice di Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del $\blacksquare$ Consiglio di Amministrazione della Società:

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

N. Nome Cognome
Maria Migliorato

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance delle società quotate e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet dell'Emittente e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

له له له له له

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legislativa e regolamentare, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e dalla Relazione, nonché, più in generale da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia di un documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente proposta di candidatura, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

ARCA FONDI SGR S.p.A. L'Amministratore Delegato (Dott. Ugo goeser) Ungo Joeser

CERTIFICAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL SISTEMA MONTE TITOLI (DLGS 24/2/98 N. 58 – DLGS 24/6/98 N. 213)

AZIENDA DI CREDITO - FILIALE DI
BFF Bank
1
S.p.A.
10
N.D'ORDINE
013
DATA RILASCIO
2
1
10/03/2022 Spettabile
ARCA FONDI SGR S.p.A.
Via Disciplini, 3
20123 Milano (MI)
Fondo Arca Economia Reale Equity Italia
3
N.PR.ANNUO
013
A RICHIESTA DI
4
CODICE CLIENTE
______
C.F. 09164960966 6 LUOGO E DATA DI NASCITA
___________ MONTE TITOLI DEL NOMINATIVO SOPRAINDICATO CON I SEGUENTI STRUMENTI FINANZIARI: LA PRESENTE CERTIFICAZIONE, CON EFFICACIA FINO AL 19/03/2022 ATTESTA LA PARTECIPAZIONE AL SISTEMA
CODICE DESCRIZIONE STRUMENTO FINANZIARIO QUANTITA'

IT0001033700 BASICNET 179.000 AZIONI

SU DETTI STRUMENTI FINANZIARI RISULTANO LE SEGUENTI ANNOTAZIONI:

DATA __________________

LA PRESENTE CERTIFICAZIONE VIENE RILASCIATA PER L'ESERCIZIO DEL SEGUENTE DIRITTO:

PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASICNET SPA

IL DEPOSITARIO

BFF Bank S.p.A.

DELEGA PER L'INTERVENTO IN ASSEMBLEA DEL ________ N.ORDINE N.PROGRESSIVO ANNUO SPETT. VI COMUNICHIAMO CHE IL SIGNOR ____ ________________________________________E' DELEGATO A RAPPRESENTAR______________ PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO. AZIENDA DI CREDITO FILIALE DI

FIRMA

BancoPosta Fondi SGR

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASIC NET S.p.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Basic Net S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale
sociale
BANCOPOSTA FONDI S.P.A. SGR – BANCOPOSTA RINASCIMENTO 70.386 0,11540%
Totale 70.386 0,11540%

premesso che

▪ è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

▪ a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal codice di autodisciplina delle società quotate / Codice di Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

▪ delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

▪ la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

N. Nome Cognome
1. Maria Migliorato

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance delle società quotate e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet dell'Emittente e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legislativa e regolamentare, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e dalla Relazione, nonché, più in generale da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia di un documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente proposta di candidatura, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, email [email protected]; [email protected]; [email protected].

BancoPosta Fondi SGR

Roma 7 Marzo 2022 Dott. Stefano Giuliani Amministratore Delegato BancoPosta Fondi S.p.A. SGR

Succursale di Milano

Comunicazione ex art. 43 del Regolamento Post Trading

Intermediario che effettua la comunicazione
ABI
denominazione
03479 BNP Paribas Securities Services CAB 1600
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
denominazione ABI (n.ro conto MT)
data della richiesta
10/03/2022
10/03/2022 data di invio della comunicazione
n.ro progressivo
annuo
0000000052/22
n.ro progressivo della comunicazione
che si intende rettificare/revocare
causale della
rettifica/revoca
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
Titolare degli strumenti finanziari:
cognome o denominazione BancoPosta Fondi SpA SGR BANCOPOSTA RINASCIMENTO
nome
codice fiscale 05822531009
comune di nascita provincia di nascita
data di nascita nazionalità
indirizzo VIALE EUROPA 190
città ROMA stato ITALY
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
ISIN IT0001033700
denominazione BASIC NET AOR
n. 70.386 Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione:
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Natura vincolo 00 - senza vincolo
Beneficiario vincolo
data di riferimento termine di efficacia diritto esercitabile
08/03/2022 19/03/2022 DEP - Deposito di liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione
Note (art. 147-ter TUF)
Firma Intermediario

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASIC NET S.p.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Basic Net S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale sociale
Eurizon Fund - Active Allocation 102,485 0.168
Totale 102,485 0.168

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal codice di autodisciplina delle società quotate / Codice di Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Nome Cognome
N. Nome Cognome
1. Maria Migliorato

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance delle società quotate e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet dell'Emittente e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legislativa e regolamentare, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e dalla Relazione, nonché, più in generale da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia di un documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente proposta di candidatura, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati

in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, email [email protected]; [email protected]; [email protected].

9 marzo 2022

_____________________________

Emiliano Laruccia Head of Investments

Comunicazione
ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione
Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
07/03/2022
data di rilascio comunicazione
07/03/2022
n.ro progressivo annuo
152
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione Eurizon Fund - Active Allocation
Nome
Codice fiscale 19884400255
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo 28, BOULEVARD DE KOCKELSCHEUER-L-1821 LUXEMBOURG
Città Luxembourg ESTERO
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN
IT0001033700
Denominazione
BASICNET SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 102.485,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo
senza vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
07/03/2022
termine di efficacia
19/03/2022
oppure
fino a revoca
Codice Diritto
DEP
Deposito liste per la nomina del consiglio di amministrazione (artt. 147-
ter TUF)
Note
ROBERTO FANTINO

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASIC NET S.p.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Basic Net S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale
sociale
FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (Ireland)
(FONDITALIA EQUITY ITALY)
681.000 1.117%
Totale 681.000 1.117%

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal codice di autodisciplina delle società quotate / Codice di Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

N. Nome Cognome
1. Maria Migliorato

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Company of the group

Fideuram Asset Management (Ireland) dac Regulated by the Central Bank of Ireland A subsidiary of Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. (Intesa Sanpaolo Group) Directors: V. Parry (British) Chairperson, R. Mei (Italian) Managing Director, M. Cattaneo (Italian) General Manager, C. Dunne Director, W. Manahan Director, G. Russo (Italian) Director, G. Serafini (Italian) Director Address: International House, 3 Harbourmaster Place, IFSC, Dublin D01 K8F1 - Ireland

Share Capital € 1.000.000 – Registered in Dublin, Ireland, Company's Registration n. 349135 – VAT n. IE 6369135L

Fideuram Asset Management (Ireland) dac London Branch Regulated by the Central Bank of Ireland and Financial Conduct Authority Address: 90 Queen Street, London EC4N 1SA.

Registered in UK under No.FC034080, Branch No.BR019168 – VAT n. 654 0421 63

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance delle società quotate e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet dell'Emittente e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa – detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

  • 1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legislativa e regolamentare, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e dalla Relazione, nonché, più in generale da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;
  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia di un documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente proposta di candidatura, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

Fideuram Asset Management (Ireland)

______________________________

Roberto Mei

15 marzo 2022

Certificazione ex art. 46 del Provvedimento Unico sul Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la certificazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta data di rilascio certificazione n.ro progressivo annuo
14/03/2022 15/03/2022 462
nr. progressivo della certificazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank and Trust
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione FIDEURAM ASSET MANAGEMENT (IRELAND) FONDITALIA EQUITY ITALY
Nome
Codice fiscale 19854400064
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo 2ND FLOOR-INTERNATIONAL HOUSE-3 HARBOURMASTER PLACE-IFSC
Città D01 -
Dublin
Stato IRELAND
Strumenti finanziari oggetto di certificazione
ISIN
IT0001033700
Denominazione BASICNET SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di certificazione 681.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di certificazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo
legale rappresentante
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento certificazione
14/03/2022
termine di efficacia
19/03/2022
oppure fino a revoca
Codice Diritto Amministrazione di BASIC NET S.p.A. ". "per la presentazione della candidatura per la nomina del Consiglio di
Note
ROBERTO FANTINO

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASIC NET S.p.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Basic Net S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale
sociale
FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE
BANKING ASSET MANAGEMENT SGR
(FIDEURAM ITALIA - PIANO AZIONI ITALIA-
PIANO BILANCIATO ITALIA 50
PIANO BILANCIATO ITALIA 30)
1.158.000 1.899
Totale 1.158.000 1.899

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà presso la sede ø legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società $\mathbf{u}$ ("Statuto") e dal codice di autodisciplina delle società quotate / Codice di Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza.

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del Consiglio di Amministrazione della Società:

FIDEURAM - Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management - Società di Gestione del Risparmio S.p.A. Sede Legale: Via Montebello, 18 20121 Milano Capitale Sociale Euro 25.870.000,00 Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi e Codice Fiscale 07648370588 Società partecipante al Gruppo IVA Intesa Sanpaolo - Partita IVA 11991500015 (IT11991500015) Iscritta all'Albo delle Società di Gestione del Risparmio tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'art. 35 del D.Lgs. 58/1998 al n. 12 della sezione Gestori di OICVM ed al numero 144 nella Sezione Gestori di FIA Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia Appartenente al Gruppo Bancario "Intesa Sanpaolo" iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari Direzione e Coordinamento Intesa Sanpaolo S.p.A.

$\infty$

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Nome Cognome
Maria Migliorato

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance delle società quotate e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della $\mathbf{u}$ Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che – sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet dell'Emittente e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa - detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione idonea a ø confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Maino n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legislativa e regolamentare, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e dalla Relazione, nonché, più in generale da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile:

$\rightarrow$

  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia di un documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

* * * * *

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente proposta di candidatura, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, e-mail [email protected]; [email protected]; [email protected].

Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management SGR S.p.A.

Gianluca Serafini

15 marzo 2022

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody via Langhirano 1 - 43125 Parma

ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018 Comunicazione
Intermediario che rilascia la comunicazione
03069
ABI
CAB 012706 Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
10/03/2022
10/03/2022 data di rilascio comunicazione n.ro progressivo annuo 431
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione FIDEURAM ASSET MANAGEMENT SGR S.p.A. - FIDEURAM ITALIA
Nome
Codice fiscale 07648370588
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo VIA MONTEBELLO 18
Città 20121 MILANO ITALIA
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN
IT0001033700
Denominazione BASICNET SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 28,000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo senza vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
10/03/2022
termine di efficacia
19/03/2022
oppure fino a revoca
Codice Diritto
DEP
Deposito liste per la nomina del consiglio di amministrazione (artt. 147-
ter TUF)
Note
ROBERTO FANTINO

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody via Langhirano 1 - 43125 Parma

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB 012706 Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
10/03/2022
data di rilascio comunicazione
10/03/2022
n.ro progressivo annuo
433
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione
Nome
FIDEURAM ASSET MANAGEMENT SGR S.p.A. - PIANO BILANCIATO ITALIA 50
Codice fiscale 07648370588
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo VIA MONTEBELLO 18
Città 20121 MILANO
ITALIA
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN
IT0001033700
Denominazione BASICNET SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 274.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo senza vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
10/03/2022
termine di efficacia
19/03/2022
fino a revoca
oppure
Codice Diritto
DEP
ter TUF) Deposito liste per la nomina del consiglio di amministrazione (artt. 147-
Note
ROBERTO FANTINO

INTESA MM SANPAOLO

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody via Langhirano 1 - 43125 Parma

Comunicazione ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
ABI
03069
CAB 012706 Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
10/03/2022
data di rilascio comunicazione
10/03/2022
n.ro progressivo annuo
434
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione
Nome
FIDEURAM ASSET MANAGEMENT SGR S.p.A. - PIANO BILANCIATO ITALIA 30
Codice fiscale 07648370588
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo VIA MONTEBELLO 18
Città 20121 MILANO Stato ITALIA
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN
IT0001033700
Denominazione BASICNET SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 95.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo senza vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
10/03/2022
termine di efficacia
19/03/2022
oppure fino a revoca
Codice Diritto
DEP
ter TUF)
Deposito liste per la nomina del consiglio di amministrazione (artt. 147-
Note
ROBERTO FANTINO

Direzione Centrale Operations Servizio Operations Finanza Ufficio Global Custody via Langhirano 1 - 43125 Parma

Comunicazione
ex art. 43 del Provvedimento Unico su Post-Trading del 13 agosto 2018
Intermediario che rilascia la comunicazione
CAB 012706 Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
ABI
03069
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
14/03/2022
data di rilascio comunicazione
14/03/2022
n.ro progressivo annuo
450
nr. progressivo della comunicazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank International GmbH
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione
Nome
FIDEURAM ASSET MANAGEMENT SGR S.p.A. - PIANO AZIONI ITALIA
Codice fiscale 07648370588
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo VIA MONTEBELLO 18
Città 20121 MILANO
ITALIA
Stato
Strumenti finanziari oggetto di comunicazione
ISIN
IT0001033700
Denominazione BASICNET SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di comunicazione 761.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di comunicazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo senza vincolo
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento comunicazione
14/03/2022
termine di efficacia
19/03/2022
oppure fino a revoca
Codice Diritto
DEP
ter TUF)
Deposito liste per la nomina del consiglio di amministrazione (artt. 147-
Note
ROBERTO FANTINO

SIÈGE SOCIAL: 9-11, rue Goethe B.P. 1642 - L-1016 LUXEMBOURG

LISTA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BASIC NET S.p.A.

I sottoscritti titolari di azioni ordinarie di Basic Net S.p.A. ("Società" e/o "Emittente"), rappresentanti le percentuali di capitale sociale di seguito indicate:

Azionista n. azioni % del capitale
sociale
INTERFUND SICAV (INTERFUND
EQUITY ITALY)
56.000 0.092
Totale 56.000 0.092

premesso che

è stata convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della Società, che si terrà presso la sede legale in Torino - Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea") ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista,

avuto riguardo

a quanto prescritto dalla normativa vigente, anche regolamentare, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal codice di autodisciplina delle società quotate / Codice di Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta nomina, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza,

tenuto conto

delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione ٠ Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione") ex art. 125ter D.lgs. n. 58/98 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet dell'Emittente,

presentano

la seguente lista di candidati nelle persone e nell'ordine indicati per l'elezione del п Consiglio di Amministrazione della Società:

SIÈGE SOCIAL: 9-11, rue Goethe B.P. 1642 - L-1016 LUXEMBOURG

N Nome Cognome
Maria Migliorato

LISTA PER IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Tutti i candidati hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance delle società quotate e dalla normativa vigente.

I sottoscritti Azionisti

dichiarano inoltre

  • $\blacksquare$ l'assenza di rapporti di collegamento e/o di relazioni significative, anche ai sensi della Comunicazione CONSOB n. DEM/9017893 del 26.2.2009, con soci che sulla base delle comunicazioni delle partecipazioni rilevanti di cui all'art. 120 del TUF o della pubblicazione dei patti parasociali ai sensi dell'art. 122 del medesimo TUF, rilevabili in data odierna, rispettivamente, sul sito internet dell'Emittente e sul sito internet della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa detengano anche congiuntamente una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa come previsto dagli artt. 147ter, III comma, del TUF e 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99 ("Regolamento Emittenti") e, più in generale, dallo Statuto e dalla disciplina vigente;
  • di impegnarsi a produrre, su motivata richiesta della Società, la documentazione $\blacksquare$ idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati,

delegano

i sig.ri Avv.ti Giulio Tonelli (cod. fisc. TNL GLI 79B27 E463Q) e Andrea Ferrero (cod. fisc. FRR NDR 87E05 L219F) domiciliati presso lo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 a depositare, in nome e per conto degli stessi e anche disgiuntamente fra loro, la presente lista di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, unitamente alla relativa documentazione autorizzandoli, allo stesso tempo, a dare avviso di tale deposito presso le autorità competenti e le Società di gestione del mercato, se in quanto ciò si rendesse necessario.

* * * * *

La lista è corredata dalla seguente documentazione:

1) dichiarazione di ciascun candidato di accettazione della candidatura e sussistenza dei relativi requisiti di legge, attestante, altresì, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità, nonché il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla disciplina legislativa e regolamentare, dallo Statuto, dal Codice di Corporate Governance e dalla Relazione, nonché, più in generale da ogni ulteriore disposizione, in quanto applicabile;

INTERFUND SICAV SOCIÉTÉ D'INVESTISSEMENT

SIÈGE SOCIAL: 9-11, rue Goethe B.P. 1642 - L-1016 LUXEMBOURG

  • 2) curriculum vitae riguardante le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione, direzione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance;
  • 3) copia di un documento di identità dei candidati.

La comunicazione/certificazione - inerente alla titolarità del numero di azioni registrate a favore degli aventi diritto il giorno di presentazione della lista - verrà inoltrata alla Società ai sensi della disciplina vigente.

****

Ove la Vostra Società avesse necessità di contattare i presentatori della presente proposta di candidatura, si prega di rivolgersi allo Studio Legale Trevisan & Associati in Milano, Viale Majno n. 45 ai numeri di telefono 02/8051133 e di fax 02/8690111, email [email protected]; [email protected]; [email protected].

Interfund SICAV

Paolo Maceratesi

15 marzo 2022

ex art. 46 del Provvedimento Unico sul Post-Trading del 13 agosto 2018 Certificazione
Intermediario che rilascia la certificazione
ABI
03069
CAB
012706
Denominazione Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT) Denominazione
data della richiesta
14/03/2022
data di rilascio certificazione
15/03/2022
n.ro progressivo annuo
463
nr. progressivo della certificazione
che si intende rettificare / revocare
Causale della rettifica
Nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
State Street Bank and Trust
Titolare degli strumenti finanziari
Cognome o Denominazione INTERFUND SICAV INTERFUND EQUITY ITALY
Nome
Codice fiscale 19964500846
Comune di nascita Prov.di nascita
Data di nascita Nazionalità
Indirizzo 9-11 RUE GOETHE
Città L-163 LUXEMBOURG Stato LUXEMBOURG
Strumenti finanziari oggetto di certificazione
ISIN
IT0001033700
Denominazione BASICNET SPA
Quantità strumenti finanziari oggetto di certificazione 56.000,00
Vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di certificazione
Data costituzione Data Modifica Data Estinzione
Natura vincolo
legale rappresentante
Beneficiario
Diritto esercitabile
data di riferimento certificazione
14/03/2022
termine di efficacia
19/03/2022
oppure fino a revoca
Codice Diritto Amministrazione di BASIC NET S.p.A. ". "per la presentazione della candidatura per la nomina del Consiglio di
Note
ROBERTO FANTINO

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CANDIDATURA A COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CON ATTESTAZIONE DELLA SUSSISTENZA DEI REQUISITI DI LEGGE E DI INDIPENDENZA

Vo.

La sottoscritta Maria Migliorato, nata a Messina, il 4 aprile 1959, residente in Roma, Via Clitunno n. 49, cod. fisc. MGLMRA59D48F158Z

PREMESSO CHE

  • A) è stata designato da alcuni azionisti ai fini dell'elezione del Consiglio di Amministrazione in occasione dell'assemblea ordinaria degli azionisti di Basic Net S.p.A. ("Società") che si terrà presso la sede legale in Torino -Largo Maurizio Vitale, 1, per le ore 11,00 del 13 aprile 2022, in unica convocazione, o nel diverso luogo, data e ora, in caso di rettifica e/o modifica e/o integrazione dell'avviso di convocazione da parte della Società ("Assemblea"),
  • B) è a conoscenza di quanto prescritto dalla disciplina legislativa e regolamentare vigente, dallo Statuto della Società ("Statuto") e dal Codice di Corporate Governance promosso dal Comitato per la Corporate Governance ("Codice di Corporate Governance"), per la presentazione della lista dei candidati funzionale alla suddetta elezione, ivi inclusa la disciplina sui rapporti di collegamento tra soci di riferimento e soci di minoranza, nonché delle indicazioni contenute, oltre che nell'avviso di convocazione, nella Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione della Società sugli argomenti posti all'O.d.G. dell'Assemblea ("Relazione"), ex art. 125 ter D.lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ("TUF"), come pubblicati sul sito internet della Società

tutto ciò premesso,

la sottoscrittoa, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, ai sensi di legge e di Statuto, nonché per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,

DICHIARA

  • " l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza ed incompatibilità a ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione della Società (anche ai sensi degli art. 2382 e 2387 cod. civ.);
  • · di essere in possesso di tutti i requisiti previsti e indicati dalla normativa, anche regolamentare, vigente, e dallo Statuto ivi inclusi i requisiti di professionalità, onorabilità ex art. 147-quinquies, comma 1, del TUF (come individuati anche dal DM del 30 marzo 2000, n. 162);
  • di essere in possesso di tutti i requisiti di indipendenza, come richiesti dalla vigente disciplina legislativa (artt. 147ter, IV comma, e 148, III comma, TUF) e regolamentare (art. 144 quinquies del Regolamento Emittenti approvato con delibera 11971/99), nonché richiesti e previsti dallo Statuto, dal Codice di

Corporate Governance e dalla Relazione per la nomina alla suddetta carica e, più in generale, da ogni ulteriore disposizione in quanto applicabile;

  • di non esercitare e/o ricoprire analoghe cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo in imprese o gruppi di imprese concorrenti della Società:
  • di rispettare il limite al cumulo degli incarichi come previsti ai sensi di legge e di Statuto e, più in generale, ai sensi della normativa vigente;
  • " di depositare il curriculum vitae, corredato dall'elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti presso altre società e rilevanti ai sensi della disciplina legislativa e regolamentare vigente, dello Statuto e del Codice di Corporate Governance, nonché copia di un documento di identità, autorizzando fin d'ora la loro pubblicazione;
  • · di impegnarsi a comunicare tempestivamente alla Società e, per essa, al Consiglio di Amministrazione ogni eventuale variazione delle informazioni rese con la dichiarazione e relativa alle proprie caratteristiche personali e professionali;
  • di impegnarsi a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati;
  • di essere informato, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali - Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa pro tempore vigente, che i dati personali raccolti saranno trattati dalla Società, informatici. esclusivamente nell'ambito del strumenti anche con procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa autorizzando la stessa a procedere con le pubblicazioni di legge per tale finalità.

dichiara infine

  • di accettare irrevocabilmente la candidatura alla carica di amministratore della Società e l'eventuale nomina alla carica di amministratore della Società.
  • di non essere candidato in alcuna altra lista presentata in relazione all'elezione dell'organo e/o degli organi sociali della Società che si terrà in occasione dell'Assemblea.
  • " di non essere disponibile, sin da ora, ad accettare la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione qualora l'esito della procedura statutariamente prevista di elezione di tale organo sociale dovesse comportarne l'attribuzione.

In fede,

Maria Migliorato

Vocia Kylinah

Roma, 10 marzo 2022

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n.
679/2016 per ogni fine connesso alle attività correlate all'accettazione della medesima.

VCant Cigliant.

Marina Migliorato

Via Cliturano, 49 00198 ROMA

Mobile: +393296323832

E-mail: marina.migliorato2a.gmail.com

Marina Migliorato ha una pluriennale esperienza nelle relazioni istituzionali, nella comunicazione e nello stakeholder engagement a livello internazionale e nazionale, con una forte esperienza nella Sostenibilità come driver strategico per la creazione di valore a medio e lungo termine per le multinazionali. Ha una comprovata esperienza nell'integrazione di tematiche non finanziarie/ESG nella strategia aziendale e nella corporate governance, nella pianificazione e nei modelli di business, verso l'innovazione sostenibile nei processi gestionali.

Già Responsabile Corporate Social Responsibility (dal 2007 al 2013) e Responsabile Sustainability Innovation and Stakeholder Engagement (dal 2014 a novembre 2020) del Gruppo Enel, Migliorato ha maturato un'ampia e profonda esperienza manageriale nella pianificazione

strategica e nell'evoluzione delle tematiche di sostenibilità, tra cui la CSR e la sua integrazione nel sistema di reporting. Nella sua qualità di membro del Global Compact LEAD's Expert Group delle Nazioni Unite, è stata attivamente coinvolta nel rappresentare Enel come azienda privata leader nei temi e negli obiettivi di sostenibilità. È riuscita a rafforzare la reputazione e l'influenza del Gruppo ENEL nei processi istituzionali delle Nazioni Unite, focalizzando e coordinando gli sforzi dell'azienda per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030 e l'evoluzione degli SDGs, come il cambiamento climatico, la finanza sostenibile, la corporate governance e il consumo responsabile. Grazie alla sua profonda conoscenza dei relativi standard internazionali di reporting, dal 2017 al 2020 è stata anche membro del GRI Stakeholders Council e della UN Global Compact-GRI Action Platform for the SDGs.

Nominata nel 2016 Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di CSR Europe, contribuisce a plasmare l'agenda globale per la sostenibilità e ne promuove l'attuazione nell'Unione Europea, con l'obiettivo fondamentale di rendere la sostenibilità un fattore chiave per una crescita inclusiva in Europa.

Forte esperienza e networking nelle tematiche ambientali e dei consumatori e nella gestione e nelle relazioni con organizzazioni non profit e ONG internazionali.

A partire dall'aprile 2021 è membro del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato sostenibilità di Illy S.p.A.; è inoltre membro del Comitato Scientifico per la Sostenibilità di ICCREA Banca S.p.A., membro della Segreteria di ASVIS (Allenza per lo Sviluppo Sostenibile), membro della "Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice", membro del Gruppo Tecnico Centro Studi Unindustria, membro della Fondazione OIBR (Organismo Italiano Business Reporting) e membro del "Comitato dei promotori" della Fondazione Symbola (Fondazione per le qualità Italiane).

Esperienza professionale

2021 - in corso: Leonardo S.p.A

Consulenza sulla strategia di coinvolgimento degli stakeholder

Advisor della Direzione Sostenibilità sulla strategia di sostenibilità e stakeholder engagement.

2014 - 2020: ENEL S.p.A. - Direzione Innovazione e Sostenibilità

Responsabile Sostenibilità Innovazione e Stakeholders Engagement Principali attività affidate:

  • identificare e gestire i trend di sostenibilità a livello globale, promuovendo la condivisione delle conoscenze interne ed esterne;
  • gestire, sviluppare e coordinare le relazioni con i principali stakeholder, in particolare le organizzazioni internazionali e il sistema ONU, sui temi della sostenibilità del Gruppo Enel;
  • gestire i rapporti con gli enti e le reti di Sostenibilità globali e italiane;
  • gestire i rapporti con le agenzie di rating e gli investitori sui temi della finanza sostenibile a livello di Gruppo, in coordinamento con la funzione AFC.

2007-2014: ENEL S.p.A. - Direzione Relazioni Esterne

Responsabile Corporate Social Responsibility

In qualità di Responsabile Corporate Social Responsibility, le è stata affidata questa responsabilità, fin dall'inizio della scelta di ENEL di implementare i principi di Sostenibilità all'interno delle società del Gruppo e prima che le tematiche sostenibili diventassero un driver di valore chiave. Ha quindi affrontato la sfida di rifocalizzare la strategia di CSR del Gruppo Enel per il suo posizionamento come benchmark di riferimento internazionale in materia di Sostenibilità e

l'implementazione della presenza del Gruppo Enel in tutti i principali indici e network di Sostenibilità a livello internazionale

Principali attività affidate:

  • Integrazione della CSR nei processi aziendali e nel sistema di reporting finanziario interno. Avvio dell'integrazione tra il Bilancio Consolidato e il Bilancio di Sostenibilità;
  • definizione della pianificazione strategica e gestionale della Sostenibilità, dei relativi obiettivi, degli indicatori di performance e delle linee guida all'interno del Gruppo (coordinando le definizioni a livello nazionale), monitorandone l'attuazione in vista della predisposizione del Bilancio di Sostenibilità annuale di Gruppo;
  • sviluppo e gestione di progetti di sostenibilità del Gruppo e di sistemi di creazione di valore, anche in un'ottica di definizione e promozione di nuovi modelli di business; coordinamento delle attività di CSR in ciascuno dei Paesi del Gruppo; implementazione del quadro "etico" e della cultura gestionale sulla Sostenibilità;
  • posizionamento e rappresentanza del Gruppo in organizzazioni internazionali e reti di CSR e gestione delle relazioni e reporting agli indici di Sostenibilità (Dow Jones Sustainability Index, FTSE4Good, Carbon Disclosure Project, ecc.) agli investitori ESG e agli stakeholder del Gruppo sulle tematiche chiave.

Incarichi in tema di Sostenibilità:

  • · Membro del CdA e Presidente del Comitato per la Sostenibilità di Illy S.p.A. (Febbraio 2021 in corso)
  • Membro del Segretariato ASVIS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) (2017 in corso)
  • Membro del Comitato Scientifico per la Sostenibilità di ICCREA Banca Spa (dal 2019 in corso)
  • Membro della "Fondazione Centesimus Annus pro Pontifice" (2020 in corso)
  • Membro del Gruppo Tecnico Centro Studi Unindustria (dal 2020 in corso)
  • Membro della Fondazione OIBR (Organismo Italiano Business Reporting dal 2021 in corso)
  • Membro della Fondazione Symbola "Comitato dei promotori" (Fondazione per le qualità Italiane dal 2021 in corso).
  • Vicepresidente del Consiglio di amministrazione di CSR Europe (2016 2020)
  • Membro del Consiglio di amministrazione di CSR Europe (2008-2011;2013 2020)
  • Membro della rete di esperti LEAD del Global Compact delle Nazioni Unite (2013 2020)
  • Membro del GRI Stakeholders Council (2017 2020)
  • Membro del Consiglio di Amministrazione di CSR Manager network Italia (2011 2020)
  • Membro del Global Advisory Council di Cornerstone Capital Group New York (2014 2018)
  • Membro per conto di Confindustria del PCN (Punto di Contatto Nazionale) presso il Ministro dello Sviluppo Economico, per l'attuazione delle linee guida OCSE sulla CSR (2010 - 2020)
  • Vicepresidente di "Anima" per il welfare nei valori aziendali dell'Unione Industriale Roma e Lazio (2008 2020)
  • Vice Consigliere della Fondazione Sodalitas Assolombarda (2008 2020)

2003-2007: ENEL S.p.A. - Direzione Comunicazione

Responsabile Comunicazione Interna e Relazioni Esterne con le Associazioni

In qualità di Responsabile della Comunicazione Interna e delle Relazioni Esterne con le Associazioni, tra l'altro ha avuto l'obiettivo di valorizzare l'engagement relazionale nei confronti delle principali associazioni italiane delle imprese, dei consumatori e dell'ambiente, al fine di rafforzare la reputazione dell'azienda e di supportare la corretta attuazione del nuovo piano strategico di Gruppo. Ha inoltre ridefinito il piano e le attività di comunicazione interna di Enel, avviando un nuovo sistema di comunicazione interna a livello di Gruppo.

1999-2003: ENEL S.p.A. - Affari Istituzionali e Internazionali

Responsabile Relazioni Esterne con Associazioni e istituzioni non governative

Nella sua qualità di Responsabile delle Relazioni Esterne con Associazioni e istituzioni non governative, è stata incaricata di definire, implementare e gestire la nuova strategia di stakeholder engagement dell'azienda.

Altre esperienze professionali

1983-1999: Associazioni senza scopo di lucro:

  • Unicef (advisor): definizione e gestione di progetti formativi nel campo dell'educazione allo sviluppo; pubbliche relazioni, comunicazione e marketing per la raccolta fondi;
  • Legambiente-Direzione Nazionale (componente): progettazione e coordinamento di centri di azione legale coordinamento dei corsi green university - campagne di supporto, iniziative di comunicazione e raccolta fondi;

  • Segretario Generale Nazionale Movimento Difesa del Cittadino (1989-1997): start-up, sviluppo e gestione dell'associazione; organizzazione di campagne istituzionali e fund raising marketing; creazione di banche dati e sito internet:

  • Consumers Forum (co-fondatore e advisor): attività di progettazione e start-up.

Amministrazioni pubbliche, tra l'altro:

  • Ministero della Funzione Pubblica, Anci, Ministero delle Finanze, Inps, Cnel: miglioramento del servizio pubblico e reingegnerizzazione organizzativa;
  • C.N.R. Istituto di Studi Regionali Progetto Pubblica Amministrazione Università di Trento, progetto "Comunicazione pubblica promossa da privati";
  • Scuola Superiore Pubblica Amministrazione: docente sulla qualità nei servizi pubblici, rapporti con i cittadini e reingegnerizzazione organizzativa.

Per conto di enti del settore pubblico e privato, tra l'altro:

Censis: ricerca ambientale e non profit; Ipsoa: progettazione di corsi di formazione per la pubblica amministrazione, in particolare sul diritto ambientale e la trasparenza amministrativa; Eurispes: collaborazione alla ricerca sociale e a progetti senza scopo di lucro; organizzazione dell'Osservatorio permanente sui servizi pubblici; RAI: consulenza di programmi informativi cittadini su networks nazionali; Shandwick: progetti di lobby istituzionali; Ferrovie dello Stato: progettazione e realizzazione di progetti sulla qualità del servizio; Telecom Italia: progettazione e realizzazione del progetto di conciliazione e arbitrato - telefonia sociale; Omnitel: consulenza sul posizionamento istituzionale nei confronti degli stakeholder; Wind: Start-up aziendale: consulenza sulla trasparenza nei processi verso i clienti e la soddisfazione del cliente; Enel - Relazioni Istituzionali: consulenza sulle politiche aziendali e sul posizionamento strategico nel coinvolgimento degli stakeholder.

Altre attività

  • attività di advocacy e auditing presso l'Unione Europea (Parlamento, Commissione, Direzioni Generali, ecc.), organizzazioni $\bullet$ internazionali, commissioni della Camera dei Deputati e del Senato, Autorità di regolazione;
  • partecipazione a gruppi di lavoro su CSR/Sostenibilità e relatore a convegni nazionali e internazionali di alto livello;
  • insegnamento presso lezioni e corsi di formazione MBA;
  • articoli e interviste su quotidiani e riviste e relatore a conferenze stampa nazionali e internazionali;
  • partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche e interviste su canali nazionali e internazionali.

Educazione

  • · Diploma (classical studies) Liceo Maurolico, Messina
  • Laurea Magistrale in Scienze Politiche, Università degli Studi di Firenze, 110 e lode, tesi in International law
  • Master in Studi di Politica Internazionale Università degli Studi di Firenze $\bullet$
  • Corso di Sviluppo Manageriale Università Bocconi di Milano
  • Corso CSR presso il BEP (Environmental Business Program) Università di Cambridge $\bullet$

Lingue

Italiano: mother lingua; Inglese: fluente; Spagnolo: fluente; Francese: basic

Roma, marzo 2022

Tout plints

Marina Migliorato

Via Clitunno, 49 00198 ROMA

$\frac{1}{\sqrt{2}}$

Mobile: +393296323832

E-mail: [email protected]

Marina Migliorato has a long-term experience in institutional relations, communication and stakeholder engagement at an international and national level, with a strong experience in Sustainability as a strategic driver for the creation of medium and longterm value for multi-national companies. She has a proven expertise in the integration of non-financial/ESG issues in companies' strategy and corporate governance, planning and business models, towards sustainable innovation in management processes.

Formerly Head of Corporate Social Responsibility (as of 2007 to 2013) and Head of Sustainability Innovation and Stakeholder Engagement (as of 2014 to November 2020)

for Enel Group. Ms. Migliorato achieved a wide and deep managerial experience in the strategic planning and evolution of sustainability matters, including CSR and its integration in the reporting system. In her quality as a member of the United Nations Global Compact LEAD's Expert Group, she was actively involved in representing Enel as a leading private company in sustainability issues and goals . She managed to strengthen ENEL Group's reputation and influence in the institutional UN processes, focusing and coordinating the company's efforts in achieving the 2030 Agenda objectives and the SDGs' evolution, such as climate change, sustainable finance, corporate governance and responsible consumption. Due to her deep knowledge in the relevant international reporting standards, as of 2017 to 2020, she was also member of the GRI Stakeholders Council and of the UN Global Compact-GRI Action Platform for the SDGs.

Appointed in 2016 as Vice-Chair of CSR Europe's Board of Directors, she contributes in shaping global sustainability agenda and fosters its implementation in the European Union, with the fundamental aim of making sustainability a key driver for an inclusive growth in Europe.

Strong experience and networking in environmental and consumers issues and in the management and relationships with non-profit organizations and international NGOs.

As of February 2021 she a member of the Board of Directors and Chairman of the Sustainability Committee of Illy S.p.A.; she is also a member of ICCREA Banca S.p.A. Scientific Committee on Sustainability, a member of ASVIS (Allenza per lo Sviluppo Sostenibile) Secretariat, a member of "Centesimus Annus pro Pontifice Foundation", a member of Gruppo Tecnico Centro Studi Unindustria, a member of OIBR Foundation (Organismo Italiano Business Reporting) and a member of "Comitato dei promotori" of Symbola Foundation (Fondazione per le qualità Italiane).

Professional experience

$-100$

2021 - ongoing: Leonardo S.p.A

Advisory on stakeholders engagement strategy

Advisor to the Sustainability Department on sustainability and stakeholders engagement strategy.

2014 - 2020: ENEL S.p.A. - Innovation and Sustainability Department

Head of Sustainability Innovation and Stakeholders Engagement Main activities entrusted:

  • to identify and manage sustainability trends at global level, promoting internal and external knowledge sharing;
  • to manage, develop and coordinate relationship with key stakeholders, particularly international organizations and UN system, on Enel Group's sustainability issues;
  • to manage relationship with global and Italian Sustainability bodies and networks;
  • to manage relationship with rating agencies and investors on sustainable finance issues at Group Level, $\bullet$ in coordination with AFC department...

2007-2014: ENEL S.p.A. - External Relations Department

Head of Corporate Social Responsibility

As Head of Corporate Social Responsibility, she was entrusted with this responsibility, as of the very beginning of ENEL choice to implement the Sustainability principles within the Group companies and before sustainable issues became a key value driver. She therefore faced the challenge of refocusing Enel Group's CSR strategy for its positioning as an international reference benchmark in Sustainability and the implementation of Enel Group's presence in all major Sustainability indexes and networks at an international level.

Main activities entrusted:

  • CSR integration in business processes and in internal financial reporting system. Start-up of the integration between the Consolidated Financial Statements and the Sustainability Report;
  • defining the strategic and managerial planning of Sustainability, of the relevant goals, of performance $\bullet$ indicators and quidelines within the Group (coordinating country-wide definitions), monitoring their implementation with a view to preparing the yearly Group Sustainability Report;
  • development and management of Group sustainability projects and value creation systems, also with a $\bullet$ view to defining and promoting new business models; coordination of CSR activities in each of the Group countries; Implementation of the "ethical" framework and management culture on Sustainability;
  • positioning and representation of the Group in international organizations and CSR networks and $\bullet$ management of the relationships and reporting to Sustainability indexes (Dow Jones Sustainability Index, FTSE4Good, Carbon Disclosure Project, etc.), ESG investors and key issues with the Groups' stakeholders.

On Sustainability, currently in charge as:

  • Member of the BoD and Chairman of the Sustainability Committee of Illy S.p.A. (February 2021 ongoing)
  • Member of ASVIS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) Secretariat (2017 on going) $\ddot{\phantom{a}}$
  • Member of ICCREA Banca Spa's Scientific Committee on Sustainability (as of 2019 on going) $\bullet$
  • Member of "Centesimus Annus pro Pontifice Foundation" (2020 on going) $\bullet$
  • Member of Gruppo Tecnico Centro Studi Unindustria (2020 on going) $\bullet$
  • Member of OIBR Foundation (Organismo Italiano Business Reporting as of 2021 -on going) $\bullet$
  • $\ddot{\phantom{a}}$ Member of Symbola Foundation "Comitato dei promotori" (Fondazione per le qualità Italiane as of 2021 on going).
  • Vice Chair of the CSR Europe Board of Directors (2016 2020) $\bullet$
  • Member of the CSR Europe Board of Directors (2008-2011;2013 2020)
  • Member of the UN Global Compact LEAD Expert Network (2013 2020) $\bullet$
  • Member of the GRI Stakeholders Council (2017 2020) $\bullet$
  • Member of the CSR Manager network Italia Board of Directors (2011 2020) $\bullet$
  • Member of the Global Advisory Council of Cornerstone Capital Group New York (2014 on going) $\bullet$
  • Member on behalf of Confindustria of the PCN (National Contact Point) at the Economic Development $\bullet$ Minister, for the implementation of the OECD guidelines on CSR (2010 - 2020)
  • Vice-president of "Anima" for welfare in the corporate values of the Rome and Lazio Industrial Union $(2008 - 2020)$
  • Deputy Member of the Council of Assolombarda Sodalitas Foundation (2008 2020)

2003-2007: ENEL S.p.A. - Communication Department

Head of Internal Communication and External Relations with Associations

As Head of Internal Communication and External Relations with Associations, inter alia she had the objective of enhancing the new relationships engagement framework vis-à-vis the main Italian consumers and environmental associations, in order to re-build and strengthen the company's reputation and to support the smooth implementation of the Group new strategic plan. She also redefined Enel's internal communication plan and activities, starting up a new internal communication system at a Group level.

1999-2003: ENEL S.p.A. - Institutional and International Affairs

Head of External Relations with Associations and non-governamental institutions

In her quality as Head of External Relations with Associations and non-governamental institutions, she was tasked with the objective of defining, implementing and managing a new stakeholder engagement strategy.

Other professional experiences

1983-1999: Non-profit associations:

$\bullet$ Unicef (advisor): definition and management of training projects in the field of education for development; public relations, communication and marketing for fund raising;

  • Legambiente-National Directorate (member): design and coordination of legal action centers coordination of Green University courses - support campaigns, communication and fundraising initiatives:
  • National Secretary General Movimento Difesa del Cittadino (1989-1997): start-up, development and management of the association; organization of institutional campaigns and fund raising marketing; creation of databases and internet web-site;
  • Consumers Forum (co-founder and advisor): design and start-up activities.
  • Public administrations, inter alia:
  • Ministry for Public Functions, Anci, Ministry of Finance, Inps, Cnel: improvement of public service and organizational reengineering;
  • C.N.R. Institute of Regional Studies Public Administration Project University of Trento, project "Public Communication Promoted by Private People":
  • Public Administration High School: professor on quality assistance in public services, relations with citizens and organizational reengineering.

On behalf of public and private sectors entities, inter alia:

Censis: environmental and non-profit research; Ipsoa: designing training courses for public administration, in particular on environmental law and administrative transparency: Eurispes: collaborating on social research and non-profit projects; organization of the Permanent Observatory on public utilities; RAI; citizens information programs consultancy on national networks; Shandwick: institutional lobby projects; State Railways; designing and implementing quality service projects; Telecom Italia: design and implementation of the conciliation and arbitration project - social telephony: Omnitel: advisory on institutional positioning towards stakeholders: Wind: Company start-up: advisory on transparency in processes toward customers and customer satisfaction: Enel -Institutional Relations: advisory on corporate policies and strategic positioning in stakeholders engagement.

Other activities

  • advocacy and auditing activities at the European Union (Parliament, Commission, General Directorates, etc.), international organizations, committees of the Italian House of Deputies and the Senate, Authorities;
  • participation to working groups on CSR/Sustainability and speaker at high level national and international conferences;
  • teaching at MBAs classes and training courses:
  • articles and interviews on newspapers and magazines and speaker at national and international press conferences;
  • participation in TV and radio broadcasts and interviews on national and international channels.

Education

  • Diploma (classical studies) Liceo Maurolico, Messina
  • Master degree in Political Science, University of Florence, 110 cum laude, thesis in International law
  • Master in International Political Studies University of Florence $\bullet$
  • Management Development Course Bocconi University of Milan $\bullet$
  • CSR course at the BEP (Environmental Business Program) University of Cambridge

Languages

Italian: mother tongue; English: fluent; Spanish: fluent; French: basic

Kutcylisots

DECLARATION RELATING TO POSTS HELD IN OTHER COMPANIES

The undersigned Maria Migliorato, born in Messina (ME), on April 8, 1959, resident in Rome (RM), Via Clitunno no. 49, fiscal code MGLMRA59D48F158Z, in connection with the acceptance of the candidacy for the position of Member of Board of Directors of the company Basic Net S.p.A., hereby

DECLARES

to hold the office of Director in the Board of Directors of the company Illycaffè S.p.A. In faith,

Maria Migliorato

Varia Regeirato

Rome, March 10, 2022

DICHIARAZIONE RELATIVA AD INCARICHI PRESSO ALTRE SOCIETA'

La sottoscritta Maria Migliorato, nata a Messina (ME) il 4 aprile 1959, residente in Roma (RM), Via Clitunno n. 49, cod. fisc. MGLMRA59D48F158Z, con riferimento all'accettazione della candidatura alla carica di Consigliere di Amministrazione della società Basic Net S.p.A.,

DICHIARA

di ricoprire l'incarico di Consigliere di amministrazione nella società Illycaffè S.p.A.

In fede,

Maria Migliorato Varia Reglerto

Roma, 10 marzo 2022

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.