AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mundys (formerly: Atlantia SpA)

AGM Information Apr 8, 2022

6228_rns_2022-04-08_bed3ba62-00c0-4c03-b471-e0a45fabbc16.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Treviso, 30 marzo 2022

Spett.le Atlantia S.p.A. Piazza di San Silvestro, 8 00187 ROMA

via PEC: atlantia(@pecserviziotitoli.it

Oggetto: Deposito della lista dei candidati di Sintonia S.p.A. per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A.

Egregi Signori,

con riferimento all'Assemblea degli Azionisti di Atlantia S.p.A., con sede legale in Roma, Piazza di San Silvestro, 8, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 03731380261 ("Atlantia" o "Società"), convocata per il giorno il 29 aprile 2022 ore 10:00 in unica convocazione ("Assemblea degli Azionisti"), la scrivente Sintonia S.p.A., con sede legale in Treviso, Piazza del Duomo, 19, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 97591960154 ("Sintonia"), in quanto titolare alla data odierna di n. 273.341.000 azioni ordinarie della Società, rappresentative del 33,10% del capitale di Atlantia, con la presente,

  • tenuto conto del "Parere di orientamento per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Atlantia agli Azionisti sulla composizione quantitativa e qualitativa del nuovo Consiglio di Amministrazione" formulato dal Consiglio di Amministrazione uscente di Atlantia, in linea con le previsioni del Codice di Corporate Governance e con il Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, e pubblicato nel sito internet di Atlantia in data 22 gennaio 2022 ("Parere di Orientamento"); nonché
  • ai sensi dell'art. 20 dello statuto sociale della Società;

presenta e deposita

la seguente lista dei candidati per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Società - per la durata di tre esercizi (2022, 2023, 2024) come proposta dal Consiglio uscente - di cui al punto 2. all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti:

Lista dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione di Atlantia

    1. Maurizio Basile (2)
  • Carlo Bertazzo 2
    1. Christian Coco
    1. Anna Chiara Invernizzi (1) (3)
    1. Maria Leddi (1) (2)
    1. Andrea Mangoni (2)
  • Valentina Martinelli (1) 7.
    1. Giampiero Massolo (2) (candidato Presidente)

  • Gaia Mazzalveri (1) (2) 9.
    1. Jean Mouton (2)
    1. Elisabetta Ripa (1) (2)
    1. Nicola Verdicchio (2)

(1) Candidato appartenente al genere meno rappresentato.

(€) Candidato in possesso dei reguisti di indipendenza previsti ai sensi dell'art.147-ter, comma 4, e dell'art. 148, comma 3, del D. Lgs. n. 58/1998 e dei requisti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderise, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società. (3) Candidato in possesso dei reguisti di indipendenza previsti ai sensi dell'art.147-ter, comma 4, e dell'art. 148, comma 3, del D. Lgs. n. 58 / 1998.

Quanto alla Composizione qualitativa della lista si segnala che la stessa risulta in linea con le indicazioni del Parere di Orientamento in termini di (i) Caratteristiche Generali e Personali dei candidati e di (i) conoscenze, competenze ed esperienze che il Consiglio di Amministrazione uscente ha ritenuto opportuno caratterizzino l'organo amministrativo come indicate nella telativa Board Skill Matrix.

In particolare si evidenzia che almeno due quinti dei candidati appartengono al genere meno rappresentato e almeno due terzi dei candidati presentano i requisiti di indipendenza.

I candidati individuati assicurano la presenza nell'organo di amministrazione di un'equilibrata combinazione di profili, competenze, attitudini ed esperienze con particolare attenzione a temi di natura strategica, gestionale, finanziaria e istituzionale e alle esperienze professionali internazionali.

I candidati sono stati individuati anche tenendo conto della disponibilità a dedicare all'incarico tempo e risorse adeguati e fra questi quelli di nuova nomina assicurano buona complementarità e integrazione con i profili dei candidati confermati.

Quanto precede è riscontrabile nella seguente documentazione allegata alla presente:

  • le dichiarazioni con le quali i candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per la carica di Consigliere di Amministrazione di Atlantia (anche ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A. all'albo degli Istituti di Moneta Elettronica), nonché il possesso o meno dei requisiti di indipendenza previsti dalle disposizioni legislative e regolamentari applicabili e dalla Raccomandazione n. 7 del Codice di Corporate Governano come recepita e integrata dall'att. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione di Atlantia;
  • esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati (curricula candidati).

Si allega altresì la certificazione attestante la titolarità in capo a Sintonia, alla data di deposito della lista in oggetto, del numero di azioni ordinarie della Società da essa detenute, rappresentative del 33,10% del capitale sociale di Atlantia.

***

2

In relazione alle proposte di delibera funzionali al processo di nomina del Consiglio di Amministrazione non già oggetto di proposta da parte del Consiglio uscente, Sintonia con la presente propone all'Assemblea degli Azionisti di approvate le seguenti proposte di deliberazione.

Con riferimento al punto 2. A. all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti relativo alla determinazione dei numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione, Sintonia propone:

  • qualora siano presentate altre liste oltre alla lista presentata da Sintonia, di determinare in 15 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione; ovvero
  • qualora non siano presentate altre liste oltre alla lista presentata da Sintonia, di determinate in 12 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione.

Con riferimento al punto 2. D. all'ordine del giorno dell'Assemblea degli Azionisti relativo alla nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione, Sintonia propone:

  • di nominare, nell'ambito dei candidati indicati nella lista presentata da Sintonia, Giampiero Massolo quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Inoltre - ferme restando le prerogative proprie del Consiglio di Amministrazione che sarà nominato - Carlo Bertazzo è indicato quale candidato, nell'ambito della lista presentata da Sintonia, per assumere la posizione di Amministratore Delegato.

Distinti saluti

Sintonia S.p.A. Sandro Saccardi Amministratore Unico

Allegati: c.s.

Certificazione

Intermediario che rilascia la certificazione
ABI 3069 1783
CAB
denominazione INTESA SANPAOLO S.P.A.
Intermediario partecipante se diverso dal precedente
ABI (n.ro conto MT)
denominazione
data della richiesta data di invio della certificazione n.ro progressivo annuo
16/03/2022 21/03/2022 26
titolare degli strumenti finanziari: nominativo del richiedente, se diverso dal titolare degli strumenti finanziari
cognome o denominazione SINTONIA S.P.A.
nome
codice fiscale 97591960154
comune di nascita provincia di nascita
data di nascita Nazionalità
indirizzo PIAZZA DEL DUOMO, 19
città 31100 TREVISO (TV) Stato
ITALIA
strumenti finanziari oggetto di certificazione:
ISIN
IT0003506190
denominazione ATLANTIA ORD
n. 273.341.000
quantità strumenti finanziari oggetto di certificazione:
Natura vincolo vincoli o annotazioni sugli strumenti finanziari oggetto di certificazione
Beneficiario vincolo (cognome/denominazione, nome, codice fiscale, comune e data di nascita, indirizzo, città di residenza o sede)
termine di efficacia  fino a revoca
oppure
21/03/2022 04/04/2022
data di riferimento certificazione
Note:

INTESA SANPAOLO S.p.A. Anagrafe ed Amministrazione Strumenti Finanziari

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

NAVAILO BASILE
Il/La sottoscritto/x ____ nato/a a MACCI il
, domiciliato in
codice
in relazione alla candidatura alla carica di componente del Gonsiglio di
fiscale
Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società
convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore __________________
dichiara.

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. Il'inesistenza di cause di incompatibilità, di incompatibilità e di decadenza previste dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

II/La sottoscritto/a dichiara inoltre di: [Nota per la compilazione: barrare la o le caselle applicabili]

possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente dell'impegno conto dell'impegno connesso alle

proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art.13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo https://www.atlantia.com/it/governance/assembleadegli-azionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

19/3/20 [Luogo e data] fede

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae i
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

MONIZO BALLE DICHIARAZIONE

Il/La sottoscrittoff a nato/x a NAU/ il

, codice 00 marche delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 ucel fiscale ( DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabili. L

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regione di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG .p.A., mer gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, comman, do Dzigo Jori 2000, come ichiamoti dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • l) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

[Data] & / 3 / 2c 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2

CURRICULUM VITAE

Main Work Experience

Positions currently held:

  • · Senior Advisor at Cassa Depositi e Prestiti
  • Member of the Board of Statutory Auditors of Arianna 2001 S.p.A., Servizi in Rete 2001 S.r.I. e Press & Image 2001 S.p.A. (companies of FIT (Federazione Italiani Tabaccai) Group)

Positions held between 1999 / 2021:

  • © Executive Vice President of Isagro S.p.A. (listed on the Italian stock exchange, STAR segment)
  • · Managing Director of IRBM S.p.A.
  • · CEO and General Manager at ATAC S.p.A.
  • · CEO and General Manager at Aeroporti di Roma S.p.A.
  • · Group General Manager Finance, Control and Stakeholding of Ferrovie dello Stato S.p.A.
  • Co-General Manager at ANAS
  • CEO and General Manager at Ente Tabacchi Italiano ETI S.p.A.

Positions held between 1995 – 1998

  • · Chairman of CMF S.p.A. (with all operational delegation)
  • Director of the Industrial Plant Division of Iritecna S.p.A. in Liquidazione ●
  • · Chairman of the Liquidators' Committee of Italsanità S.p.A. in Liquidazione

Positions held between 1987 - 1994

  • Planning and Strategic Control Director of Alitalia Group .
  • · CEO at Saivo S.p.A.
  • · Administration. Control and Finance Director of Finsinder in Liquidazione

Positions held between 1980 -- 1987

  • 。 Planning and Control Director of Aviofer Breda Group
  • Planning and Control Director of Sofin S.p.A.
  • Fincantieri: Planning, Control, and Balancesheet
Teaching Experience: Professor of Advanced Management Accounting and Control at
Luiss University - Rome (until 2016).
and
Methodologies
Business
Professor
of
Corporate Quantitative Analysis at University of Cassino (until
2008)
Graduation: Graduated in Business Economics (110/110) in Naples.
Other: Enrolled in the Register of Auditors
Awarded Grand Officer of the Order of Merit of the Republic of Italy.
Language: English (fluent).
Dati personali:
Date and place of birth:
Citizenship:
Naples,

Rome, February 16, 2022

MAURIZIO BASILE

Incarichi attualmente ricoperti:

  • Senior Advisor Cassa Depositi e Prestiti
  • Componente Collegio Sindacale delle seguenti società del Gruppo FIT (Federazione Italiana Tabaccai): Arianna 2001, Servizi in Rete 2001 e Press & Image 2001

DU

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

Il sottoscritto Carlo Bertazzo nato a Monselice il 1 , codice fiscale | commen in relazione alla candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore 10.00, in unica convocazione dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. Il'inesistenza di cause di ineleggibilità, di incompatibilità e di decadenza previste dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il sottoscritto dichiara inoltre di:

0 possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consigliodiamministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente dell'impegno conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art. 13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizo lugustimit com/ht/governance/assembles/gegiiazionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA

Roma, 15 marzo 2022

In fede

ALLEGATI:

  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente
  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto Carlo Bertazzo nato a Monselice il

, domiciliato in

codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.Igs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • 1) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede. (DATA) Domo, 15 marto 2022

Carlo Bertazzo

Carlo Bertazzo is Atlantia's Chief Executive Officer, a position that he has held since January 2020. He is currently also a member of the Boards of Directors of Autostrade per l'Italia (2019), Abertis Infraestructuras (2018) and Getlink (2020).

He started his career in Banca Commerciale Italiana (now Banca Intesa) in 1990 and in 1991 he moved to the investment department of IFI (now EXOR, the holding company of the Agnelli family) where he remained until 1994. He worked at Edizione between 1994 and 2019, as General Manager since 2012 and as Chief Executive Officer during the last year, where he played a key role in several diversification processes over the years, managing the acquisitions of Autogrill and Generali Supermercati (1995), Atlantia (2000), a stake in Telecom Italia (2001), Gemina (2005, now called Aeroporti di Roma, which merged into Atlantia in 2013) and Cellnex (2018). Between 2009 and 2013, he was CEO of Gemina and co-CEO of Aeroporti di Roma.

He graduated magna cum laude in business and administration from Ca' Foscari University in Venice.

Roma, 15/03/2022

Carlo Bertazzo

ELENCO INCARICHI DI AMMINISTRAZIONE

Autostrade per l'Italia S.p.A. Abertis Infraestructuras S.A. Getlink S.E.

Consigliere di Amministrazione Consigliere di Amministrazione Consigliere di Amministrazione

2022 Roma, 15 more

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

Il sottoscritto Christian Coco, nato a Milano il domiciliato in , codice fiscale del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore 10.00, in unica convocazione

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. I'inesistenza di cause di ineleggibilità, di incompatibilità e di decadenza previste dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il sottoscritto dichiara inoltre di:

[] possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art.147-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

X non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente della carica, tenendo conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art.13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo https://www.athiniia.com/i//givernance/assembleadegli-azionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Treviso, 29 marzo 2022

In fede

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto Christian Coco, nato a Milano il

domiciliato in 7

, codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • 1) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • a di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede.

Treviso, 29 marzo 2022

CHRISTIAN COCO
Nazionalità:

Da 10/2015: Edizione (Benetton) - Direttore Investimenti

  • Da giugno 2020 responsabile del portafoglio infrastrutturale di Edizione (Altantia e Cellnex).

  • Membro del consiglio di amministrazione di Cellnex da marzo 2020.

  • Membro del consiglio di amministrazione di Benetton Srl e presidente della società operativa Benetton Group Stl. Membro del consiglio di Olimpias fino al 2018. Membro dei comitati strategici, investimenti, risorse umane e di controllo interno.

  • Responsabile della ricerca di nuove opportunità di investimento diretto sui diversi settori. Sourcing, valutazione e screening delle opportunità, coordinamento delle attività di due diligence e della documentazione legale.

6/2011 - 9/2015

  • Dal 6/2011 al 9/2013 ricerca di nuove iniziative di investimento in Italia, Germania, Spagna, Francia, JK, Brasile, India e Sud Africa, in diversi settori (alimentare, istruzione, industriale, telecomunicazioni); screening ed execution sia per il portafoglio di CIR che per le partecipate rilevanti.

  • Dal 9/2013 responsabile della Pianificazione, Controllo ed M&A di Gruppo. Gestione, monitoraggio, e sviluppo internazionale delle società in portafoglio: Sorgenia, Sogefi, KOS, Espresso (consigliere di 3 partecipate).

  • Ristrutturazione del debito di € 2 miliardi di Sorgenia attraverso la negoziazione dell'accordo 182 bis con le banche finanziatrici e cessione della partecipazione al consorzio bancario.

6/2010 - 6/2011 - 6/2011 Cube Infrastructure Fund (Natixis) - Investment Director

Fondo di Private Equity mid cap sponsorizzato da Natixis e focalizzato su infrastrutture green e brown in Europa. Settori coperti: energia tradizionale e rinnovabile, trasporti, acqua. 2 investimenti realizzati.

  • Responsabilità: ricerca delle opportunità di investimento, valutazione e screening delle diverse opportunità, gestione dei processi di due diligence, strutturazione e negoziazione della documentazione legale. Acquisizione di un operatore Francese di reti in fibra ottica (quota del 50%) e acquisizione di un parco di impianti idroelettrici in Spagna di 150MW.

  • Monitoraggio delle partecipazioni in portafoglio. Membro del consiglio di una società di tle spagnola.

6/2008 - 6/2010 Valiance Capital (Generali) - Investment Manager

Fondo di Private Equity sponsorizzato da Generali e focalizzato su infrastrutture green e brown in Europa. Settori coperti: energia tradizionale e rinnovabile, trasporti, acqua.

Responsabilità: ricerca delle opportunità di investimento, valutazione e screening delle diverse opportunità, gestione dei processi di due diligence, strutturazione e negoziazione della documentazione legale.

3/2007 - 5/2008 L Capital (LVMH) - Investment Manager

Fondo di Private Equity sponsorizzato da LVMH e focalizzato su: Iusso accessibile, i brand ed il retail specializzato. 5 partecipate in Italia (delle 10 totali). 2 investimenti realizzati. Responsabilità:

  • Valutazione di investimento, due diligence, negoziazione della documentazione e dei finanziamenti;

  • Gestione attiva e monitoraggio delle partecipate: membro del consiglio di due partecipate.

11/2002 - 2/2007 - Mediobanca S.p.A. - Finanza d'Acquisizione - Associate Director

Analisi di credito, modelli finanziari complessi, strutturazione di accordi di finanziamento a favore di clienti Corporate o fondi di private equity, per operazioni straordinarie in Italia e all'estero (OPA su Autostrade, acquisizione di Aeropori di Roma, acquisizione di AVIO, delle autostrade APRR e Sanef in Francia, del sistema di acquedotti di Londra - Thames Waters, Società Gasdotti Italia, dei distributori automatici Necta etc).

12/2001 - 11/2002 Dalmine Energie (TENARIS GROUP) - Pianificazione Strategica - Financial Modeler

Valutazione economico finanziaria di progetti nel settore dell'energia. Partecipazione ad un progetto di investimento per una centrale elettrica alimentata a gas di 120MW.

12/1999 - 12/2000 Snamprogetti (ENI GROUP) - Divisione Studi Economici di Fattibilità - Stage

Valutazione e modelli economico-finanziari complessi per progetti nel settore dell'energia.

STUDI POST UNIVERSITARI 2001

2001

MIP (Politecnico di Milano's Business School)

MEDIR: Corso avanzato sulle utilities (energia, tlc, acqua, rifiuti). Borsa di studio di ENI Group.

UNIVERSITÀ

Politecnico di Milano

MSc in Ingegneria Gestionale - Sistemi Produttivi

LINGUE

Inglese: Fluente; Spagnolo: Fluente; Francese: Buono; Tedesco: Buono

Christian Coco

Elenco incarichi attuali

  • · Cellnex Telecom S.A. (società quotata): Consigliere di Amministrazione
  • ConnecT Due S.r.l.: Presidente del Consiglio di Amministrazione
    • Benetton S.r.l.: Consigliere di Amministrazione
    • · Benetton Group S.r.l.: Presidente del Consiglio di Amministrazione

Treviso, 29 marzo 2022

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

La sottoscritta INVERNIZZI ANNA CHIARA nata a NOVARA il , domiciliata in in relazione alla candidatura , codice fiscale alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore 11.00, in unica convocazione

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. per l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

La sottoscritta dichiara inoltre di:

X possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

O possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

□ non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente dell'impegno conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curiculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art.13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo https://www.atlantia.com/it/governance/assembleadegli-azionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA seell Novara, 11 marzo 2022

In fede

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

a sottoscritta INVERNIZZI ANNA CHIARA, nata a NOVARA il

codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e = = = dall'art. 2 del Decreto della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • I) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di armon esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia non esserentare por conto proprio di amministratore o direttore generale in alcuna società concorente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti all ui essure in possosso del requisti di ombre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati schisi del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza del 2 1996, il: 144 e lei 110Vvedimento dena Duintano dettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 per git istuat di pagamento i vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. aprile 2013, Disposizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.lgs. 385/1993.

Si impegna altresi a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

Novara, 11 marzo 2022

In fede

Curriculum Vitae Anna Chiara Invernizzi
businesses. Economics in Novara together with the Chamber of Commerce).
Entrepreneurial system in the Province of Novara.
Economy and administration in tourism and hotel industry.
The supply chain: analysis of constraints and opportunities.
New professions in large or medium-sized companies in the north-eastern area of
Piedmont (the research was carried out by Università degli Studi in Torino - Il Faculty of
Analysis of the different stages of organizational planning and their performance indicators.
Study of the manufacturing companies belonging to the tap and fitting district.
Implementation of international accounting policies to the balance sheets of tourist
Tour operating companies: management problems and organizational consequences.
Analysis of bank/business relations: strategic opportunities and operational constraints
Teaching
Università degli Studi del Piemonte Orientale - Economics and Business Department
2006-2022 Professor of Business Economics C (80 hours) 10 credits.
2021-2022 Professor of marketing and tourism strategies
Stresa Università degli Studi del Piemonte Orientale - Faculty of Economics located in Domodossola and
2002-2010 Professor of General and Applied
Accounting (60 hours).
Università degli Studi di Torino - Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA) (High School of Business
Administration) located in Novara:
1998-2001 Collaboration in the teaching of General and Applied Accounting - Course for
high-school leavers.
Lectures of Business Organization within the course of professor M. Bianch -
Course for high-school leavers.
Lectures of Business Organization - Course for Managers.
EDUCATION AND TRAINING
2005-2018 del Piemonte Orientale Associate Professor at the Economics and Business Department of the Università
1994 Degree in Economics and Business at the Università degli Studi in Torino
19888 Diploma of Classical Studies at Liceo Classico Carlo Alberto in Novara
PERSONAL SKILLS
Italian
Mother tongue SPEAKING
UNDERSTANDING
Other languages WRITING
Listening Reading Interaction Oral production
English B1 B1 B1 B1 B1
French C1 C1 C1 C1 C1

Levels: A1/A2: Basic user - B1/B2: Independent user - C1/C2: Advanced user Common European Framework for Languages

Communication skills I have good communication skills that I have acquired during my lecturing experience.

skills

Organizational and managerial Excellent skills in the organization and management of research groups and business work teams.

Digital skills

DELF ACCECOMICNI
Communication Content
creation
Safety Problem
solving
Independent user Proficient user
Proficient user Independent user Independent user

CELEASCECCLENT

Levels: Basic user - Independent user -Digital competences - Self-assessment grid

Good command of office suite (word processor, spread sheet, presentation software).

Driving licence B

ADDITIONAL INFORMATION

Publications Presentations Projects Conferences Seminars Honours and awards Memberships References Citations Courses Certifications

Articles in magazines

Invernizzi A. C., Bellucci M., Acuti D., Manetti G. (2021). Form and substance: Visual content in CSR reports and investors' perceptions. PSYCHOLOGY & MARKETING, ISSN: 0742-6046, doi: 10.1002/mar.21635

Viglia G., De Canio F., Stoppani A., Invernizzi A. C., Cerutti S. (2021). Adopling revenue management strategies and data sharing to cope with crises. JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH, vol. 137, p. 336-344, ISSN: 0148-2963, doi: 10.1016/j.jbusres.2021.08.049

Kraus S., Schiavone F., Pluzhnikova A., Invernizzi A. C. (2021). Digital transformation in healthcare: Analyzing the current state-of-research. JOURNAL OF BUSINESS RESEARCH, vol. 123, p. 557-567, ISSN: 0148-2963, doi: 10.1016/j.jbusres.2020.10.030

(with Dyussembayeva, S.; Viglia, G .; Nieto-Garcia, M.) "It makes me feel vulnerable! The impact of public self-disclosure on online complaint behavior", In INTERNATIONAL JOURNAL OF HOSPITALITY MANAGEMENT, 2020, DOI:10.1016/j.ijhm.2020.102512, pp.102512, ISSN:0278-4319, vol. 88

(with V. Brunetti, R. Colombo, D.A. Passarani), Banche vs Imprese: antagonisti o partner nella crescita?. ECONOMIA AZIENDALE ONLINE, 2017, vol. 8, p. 131-148, ISSN: 2038-5498

(with A. Menozzi, D.A. Passarani, D. Patton, G. Viglia), Entrepreneurial overconfidence and its impact upon performance, in Intemational Small Business Journal, 20/16. Codice ISSN: 02662426

(with L. Leonardi, D.A. Passarani) The rice supply chain in France: issues, strategies and future developments, in World Joumal of Social Sciences Vol. 5, No. 2. April 2015 Issue. Pp. 26 - 40. Codice ISSN:1838-3785

(with D.A. Passarani, G. Viglia), "Erase and Rewind, I have changed my mind": on the managerial overconfidence of entrepreneurs, published in the Acts of the 7th Conference on Performance Measurement and Management Control (18-20 Settembre 2013, Barcellona, Spagna). Codice ISSN: 2295-1660

Contributions to Conference Acts

(with D.A. Passarani), Competitive strategies of Italian companies operating in the rice sector, published in the Acts of the 5th EuroMed Conference of the EuroMed Academy of Business (EMAB) (4-5- Ottobre 2012, Glion-Montreux, Svizzera). Codice ISBN: 978-9963-711-07-9.

(with D.A. Passarani), Tour operating companies: analysis of marketing strategies and actual critical business in the Italian context, published in the Acts of the 5th EuroMed Conference of the EuroMed Bacinoso in Cheminess (EMAB) (4-5- Ottobre 2012, Glion-Montreux, Switzerland). Codice ISBN: 978-9963-711-07-9.

Monographies

Il ruolo dell'hubris nella gestione imprenditoriale A.C. Invernizzi-G.Viglia 2018 Editoriale Scientifica, ISBN978-88-9391-2788-5

La filiera agroalimentare del riso: aspetti strategici e profili economico-finanziari delle aziende di trasformazione, 2017, ISBN: 978-88-917-6128-6 (RICE SUPPLY CHAIN Strategic aspects and financial description of rice mills)

Overconfidence in SMEs. Conceptualisations, Domains and Applications. Cham:Springer International Publishing AG, 2017, ISBN: 978-3-319-66920-5

Le imprese di tour operating analisi degli assetti gestionali e delle complessità economicofinanziarie, Giuffrè Editore, Milano, January 2006. (Tour operating companies: analysis of management assets and of economic-financial problems)

Le nuove tendenze organizzative, Giappichelli Editore, Torino, 1998. (New organizationi trends)

Chapters of books

Ragioneria generale e applicata: casi ed esercizi (capitolo primo), AA.VV., Giuffrè, Milano, 2005. (ISBN 8814117136) (General and Applied Accounting - chapter 1)

Verso il domani (capitolo undicesimo), a cura di A. Cugno, G.Lazzarini, Franco Angeli Editore, Bologna 2002. (Towards tomorrow - chapter 11)

Analisi dei legami esistenti tra strategie e risultati aziendali (capitolo sesto) in "L'economia delle imprese risiere" di Roberto Candiotto, Giuffrè, Milano, 1996. (Analysis of the relations between strategies and business performance - chapter six)

Other publications

Paper (with L. Gelmini), The extra-financial information in the report of operations: useful addition or burdensome duty?, accepted for discussion at the 6th Interdisciplinary workshop on Intangibles, intellectual capital & extra-financial information (30 September - 1 October 2010, Università degli Studi di Catania, Catania, Italia).

Research report (with Spedicato M.), "Le dinamiche aggregative nel settore nisicolo: aspetti Network Project 2010 e reddituali", e Nutrial strategici gestionali. gestonalizzazione ed Eccellenza per l'Innovazione nella Qualità delle Produzioni Alimen tari del Territorio e per lo Sviluppo di Knowledge nel campo Nutraceutico - Salutistico". (Aggregative dynamics in the rice sector: management, strategic and income aspects)

Summary of the research "Verso un club di prodotto Terres d'eau, adresses de marketing touristique pour les terres de riziere du Piemont", Monthly Review of the Chamber of Commerce, Economy

Bulletin n.1, Novara, January 2009.

Analisi interpretativa dei dati riguardanti le aree funzionali delle imprese (capitolo terzo) - Tendenze evolutive nei prossimi tre-cinque anni relative alle aree di management (capitolo quarto) - La figura del laureato caratteristiche e qualità richieste alle aziende (capitolo quinto), in Atti della ricerca condotta su "Le figure professionali più richieste dalle imprese novaresi", Mensile della Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura, Notiziario economico n.3, Novara, luglio 1997. (Analysis of data on business functional areas - chapter three; Trends in management in the next three-five years - chapter four; The Graduate: characteristics and qualification required by businesses - chapter five; in Acts of the research on "The most wanted professions in the Novara area", monthly review of the Chamber of Commerce, Economy Bulletin n. 3, Novara, July 1997.)

Personal data GDPR 679/16.)

Anna Chiara Invernizzi Data di nascita: Luogo di nascita: Novara Residenza:

elenco incarichi attualmente ricoperti

Ente CARICA
Atlantia Spa Consigliere
Moltiplica Spa Consigliere
Magazzini La Franzosa Srl Consigliere
Agricola San Domenico Srl Consigliere
Foraz – Confindustria Novara Vercelli Valsesia Consigliere
Fondazione Comunità Novarese- F.ne Cariplo Vice Presidente

Derfum /

Novara, 14 marzo 2022

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

La sottoscritta Maria Leddi nata a il , domiciliato l , codice fiscale in relazione alla candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore ____, in unica convocazione

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche penale per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. l'inesistenza di cause di ineleggibilità, di incompatibilità e di decadenza previste dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di:

X possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art.147ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

X possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente della carica, tenendo conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art.13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo https://www.atlantia.com/it/governance/assemblea-degli-azionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA

________________

In fede

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

Il/La sottoscritto/a Maria Leddi nato/a a il domiciliato in domiciliato in , codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • 1) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.lgs. 385/1993.

* * *

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede.

(_______________________)

Dott. ssa Maria Leddi

Dati personali e istruzione

Indiri770:

Luogo di nascita:

Laurea in Pedagogia conseguita presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e Corso di laurea in Giurisprudenza presso Università degli Studi di Pavia

Esperienza di lavoro

Posizioni attuali:

  • SCM Sim - Via Gonzaga, 3 - Milano - Presidente del Consiglio di Amministrazione

  • Milano Sesto S.p.A. -- Milano Membro del Consiglio di Amministrazione

  • Nextalia Sgr Membro del Consiglio di Amministrazione
  • Banca Sistema S.P.A Membro del Consiglio di amministrazione
  • Teatro La Fenice -- Venezia Membro del Consiglio di Amministrazione
  • Fondazione Polo del Novecento -- Torino Garante della Fondazione

Posizioni passate:

  • Regione Piemonte – Assessorato alla Programmazione Economica; ha ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello nella Regione Piemonte: Responsabile Affari Istituzionali del Consiglio Generale; successivamente nominata Direttore Generale della Regione Piemonte con il compito di coordinare tutti i dipartimenti regionali

  • Repubblica Italiana: Deputato al Parlamento e Senatore, con i compiti di Segretario della Commissione Finanze, Segretario del Comitato Bicamerale per le Semplificazioni, Membro della Commissione Antimafia

  • Fondazione Cassa di Risparmio di Torino: Segretario Generale

  • FCT SpA ( Finanziaria del Comune di Torino) Amministratore Unico

  • SAVE SpA Membro del Consiglio di Amministrazione

  • Fondazione di Venezia Vice Presidente

  • Fincantieri NexTech S.p.A. - Milano - Membro del Consiglio di Amministrazione

  • Civita Cultura Holding - Roma - (società specializzata nel sostegno ai piani culturali) - Membro del Consiglio di Amministrazione

  • Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Scienze Politiche: Visiting Professor

Iniziative sociali:

  • Co-Fondatore e Gestore di Casa OZ Onlus a Torino, organizzazione benefica a favore di bambini e famiglie con problemi di salute oncologici e non;

  • Co-Fondatore e Vice-Presidente di Magazzini OZ Scs a Torino

  • Membro del Consiglio Direttivo del Convitto Principessa Felicita (Casa di Cura di Torino per anziani non autosufficienti).

La sottoscritto autorizza pienamente il trattamento dei dati, ai sensi del D.Lgs. 196/03

Maria Leddi

austeddy

Dott. ssa Maria Leddi

Incarichi in essere:

  • Presidente del Consiglio di Amministrazione di SCM SIM Milano

  • Membro del Consiglio di Amministrazione di Milano Sesto SpA (incarico che si conclude con l approvazione del Bilancio 2021)

  • Membro del Consiglio di Amministrazione di Nextalia SGR

  • Membro del Consiglio di amministrazione di Banca Sistema SpA
  • Membro del Consiglio della Fondazione Teatro La Fenice Venezia
  • Fondazione Polo del Novecento –Torino -Garante della Fondazione

Maria Leddi

_______________________

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

Il sottoscritto Andrea Mangoni nato a Tcrni il ******************************************************************************************************************************* , codice fiscale | fiscale in relazione alla candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Atlania S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle orc ____, in unica convocazione

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Allantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normaiva vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di: [Nota per la compilazione: barrare la o le caselle applicabili]

I possedere i requisiti di indipendenza previsii dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

7 possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporato Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

[ non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merilo al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/il/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente dell'impegno conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilcvanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum viac e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Socictà.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dall'art. 13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo littps://www.atlaulia.vom/h/governance/assemblea-degitazionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA

Roma, 16 marzo 2022

In fedc

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi = (
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto Andrea Mangoni nato a Terni domiciliato in codice consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 fiscale fiscale del DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • 1) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • · di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

* * *

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede. Roma 16 marzo '22

ANDREA MANGONI

Born on

Professional Exeperience

2016 to date: doValue

He joined doValue as Chief Executive Officer and lead the turnaround, the IPO and the strong AUM and profitability growth of the company.

Today, with 165 billions of asset under management, doValue is the undisputed leader in the No Performing Exposure market in southern Europe (Italy, Spain, Greece and Portugal).

2015 (from May to November): General Manager at Fincantieri.

2013-2015: Sorgenia

As Chairman and Chief Executive Officer, he successfully run the financial restructuring and the operational turnaround of this electricity generation company, the bigger no performing borrower in the country with approximately 3 billion Euro net debt.

2009-2013: Telecom Italia

He joined Telecom Italia as Group Chief Financial Officer. From 2009 to 2010, in addition of the CFO position, he was Executive Chairman of TI Sparkle, the company responsible for the management of the Telecom Italia's international network and wholesale business.

He left the Group Chief Financial Officer position in 2012 and became Managing Director for International Business (Tim Brazil, Telecom Argentina and TI Sparkle) and Chief Executive Officer at TIM Brazil.

1995-2009: Acea

From 1995 to 1998 he was responsible, as Head of Finance, of the company. From 1998 to 1999, when he became Chief of Strategy, he was head of Planning and Control. In 2001 he became Chief Financial Officer and from 2003 to 2009 he was Chief Executive Officer.

Before Acea he worked for the InterAmerican Development Bank (IDB), where he dealt with restructuring and privatization project in Argentina and Brazil.

He graduated at the University of Rome in 1988 whit a thesis on Evaluation and financing of private investments in public infrastructure.

He is fluent in English and Spanish.

Experience in the Renewable Energy industry

From 2009 to date he is founding shareholder (33%) of Byom and Chairman of the company,

Byom's main activities are:

  • 1) construction project management of renewable energy plants (approximately 70MW of PV power plants),
  • structuring and financing of investment in PV power plant and wind farm (Byom structured and 2) negotiated project finance and leasing contract for approximately 400 Million Euro),
  • direct investment, with a controlling stake in SPVs with a 31MW total portfolio, 3)
  • 4) operational management (145MW under management),
  • 5) electricity distribution companies (connections, technical standard etc.) and with the Gestore dei Servizi Energetici (compliance with the feed in tariff regulation, performance monitoring etc.).

From 2013 to 2015, as Chief Executive Officer at Sorgenia, he sold approximately 50MW of renewable energy to Glenmont and MacQuarie.

As Chief Executive Officer of Acea, he launch the PV investment plan of the company. An important component of the PV portfolio was sold to Terra Firma afterwards.

He is fluent in English and Spanish.

Elenco incarichi

Marzo '22

doValue SpA doNext * Altamira Asset Management S.A. * Presidente 3IP Segr.

Amministratore Delegato Presidente Consiglieri di Amministrazione

*Società Controllate da doValue SpA

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

La sottoscritta Valentina Martinelli nata a Vicenza I codice fiscale Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore 10.00, in unica convocazione

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. Il'inesistenza di cause di ineleggibilità, di incompatibilità e di decadenza previste dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • il il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

La sottoscritta dichiara inoltre di: [Nota per la compilazione: barrare la o le caselle applicabili]

O possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. 147-ter; comma 4, del d.lgs. 58/1998);

D possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

x non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente della carica, tenendo conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art. 13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo littps://www.atlantin.com/ 11/ gavernaper-assembleadegli-armisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA

Treviso, 16 marzo 2022

In fede

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae .
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

La sottoscritta Valentina Martinelli nata a Vicenza

domiciliata in

codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.Igs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • I) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica:
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli internediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate,

In fede

Treviso, 16 marzo 2022

(Valentina Martinelli)

Valentina Martinelli

Born in

In Edizione since 2003, she is Head of Financial Accounting and Compliance.

In 2000, after graduating in Management at Università Ca' Foscari in Venice (Italy), she began her professional career in the auditing firm Arthur Andersen S.p.A.

She is a Registered Auditor (ref. Ministerial Decree November 3, 2009, published in the Gazzetta Ufficiale no. 89 of November 17, 2009).

She is a Director of Atlantia S.p.A. since 2013 and has been a Director of Gemina S.p.A.

Treviso, March 16, 2022

Bio

Valentina Martinelli

Elenco incarichi

Atlantia S.p.A.: Consigliere di Amministrazione

Treviso, 16 marzo 2022

OPe,

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Allantia S.p.A. c

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente la carica di Consigliore di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di: [Nota per la compilazione: barrare la o le caselle applicabili]

possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del 0.1gs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. I 17-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolanento del Consiglio di Amministrazione della Sociclà disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sczione governance (https://www.atlantia.com/u/governance/consigho-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente dell'impegno conto dell'impegno connesso alle

proprie attività lavorative nonché del numero degli incarieti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarzione, nonché a produrre, su richiesta della Sociclà, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art. 13 Regolamento (11:2) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo [utps: www.alliantia.com/w/i/governance assembleachediazionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA Rome. 16 . 3 . 2022 [Luogo e data] In fede

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

il : il : domiciliato in Il/La sottoscritto/a Mormola nato/a a codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresi riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • I) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di csscre in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'alto di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

Si impegna altresi a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede.

16.3.2022

Ambassador Giampiero Massolo

Born in Warsaw (Poland) on

In July 1976 he graduated in Political Science, specialising in International Politics, from the Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS/Pro Deo), Rome.

From November 1977 to May 1978 he worked at FIAT S.p.A., Turin, at the Economic and Social Relations Department, and subsequently at the Department for European and International Affairs.

He joined the Diplomatic Service in May 1978.

From 1980 to 1982 he served at the Italian Embassy to the Holy See, then from 1982 to 1985 as First Secretary for Economic and Commercial Affairs, at the Italian Embassy in Moscow.

Between 1985 and 1988 he was a First Secretary at the Permanent Mission of Italy to the European Community in Brussels, where he was the spokesman of the Italian Delegation on the European Working Groups for Environmental and Energy Policies. He also coordinated State aids and industrial policy issues.

From February 1990 he served at the Office of the Diplomatic Advisor to the Prime Minister, and was appointed Deputy Diplomatic Advisor to the Prime Minister on October 1993.

On June 21, 1994 he was designated Principal Private Secretary to the Prime Minister and, following a Government change, his assignment was confirmed on January 18, 1995.

Since June 24, 1996 he served as Head of the Press and Information Office and the Minister's spokesman at the Ministry of Foreign Affairs.

On December 23, 1997 he was appointed Minister Plenipotentiary.

He was Deputy Secretary-General of the Ministry of Foreign Affairs from September 2001 to February 2004, when he became Director General for Multilateral Political Affairs and Human Rights.

Head of Cabinet of the Minister of Foreign Affairs, November 2004 - May 2006, he was appointed Ambassador in January 2006.

He was Director General for Personnel in May 18 2006 until on September 2007, when he was appointed Secretary General of the Ministry of Foreign Affairs

From April 2008 till December 2009 fulfilled as well the function of Personal Representative of the Italian Prime Minister for the G8/G20 Summits (Sherpa)

On May 2012 he was appointed Director General of the Department for Intelligence and Security (DIS) until May 2016.

On May 19, 2016 he was appointed Chairman of Fincantieri S.p.A. and as of January 1st, 2017, he is also Chairman of the Italian Institute for International Political Studies (ISPI)

He speaks English, French, Russian and Polish.

1st Class/Knight Grand Cross, Order of Merit of the Italian Republic

ELENCO INCARICHI

  • Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri S.p.A.

  • Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri Nextech S.p.A.
  • Presidente dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI)
  • Presidente del Comitato promotore per la candidatura di Roma a Expo 2030
  • ~ Presidente dell'Osservatorio temi internazionali di Eurispes
  • Consigliere Centrale della "Società Dante Alighieri"
  • Presidente del Comitato Strategico del corso di laurea in "Global Governance" dell'Università di Roma di Tor Vergata.
  • Presidente del Comitato Scientifico del Festival della Diplomazia
  • Membro del Comitato Scientifico per il Futuro dell'Europa della Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI)
  • Membro del Comitato Direttivo dell'Istituto Affari Internazionali (IAI)
  • -
  • -
    • Membro dell'Advisory Board del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna
  • Membro dell'International Advisory Board dell'Atlantic Council di Washington DC
  • -
  • Membro dell' "Advisory Board Alumni LUISS"
  • Titolare del corso "National interest, national security and international relations" presso la School of Government dell'Università LUISS di Roma
  • Membro dell'Executive Committee dell'International Chamber of Commerce di Parigi
  • Membro della Giunta Assonime
  • Membro dell'Advisory Board di Philip Morris Italia
  • Membro del Gruppo Europeos di riflessione sulle tematiche europee
  • Collabora come editorialista con i quotidiani "La Stampa" e "La Repubblica"

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

La sottoscritta GAIA MAZZALVERI nata a SONDRIO il domiciliato in l codice fiscale in relazione alla candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Allantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022, in unica convocazione

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisti prescritti dalla normativa vigente la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il/La sottoscritto/a dichiara inoltre di: [Nota per la compilazione: barrare la o le caselle applicabili]

X possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art.147-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

X possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Sociclà disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/il/governance/consiglio-di-amministrazione);

□ non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/u/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente dell'impegno conto dell'impegno comesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarchi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art.13 Regolamento (UL) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo bttps://www.atlantia.com/h/governance/assemblea-degliazionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA

In fede

Milano, 8 marzo 2022

ALLEGATI:

  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

La sottoscritta GAIA MAZZALVERI nata a SONDRIO il , codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.Igs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • l) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

* * *

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede.

Milano, 8 marzo 2022

( 1 (2000

Gaia Mazzalveri

Address: Phone: E-mail: Place and date of birth: Sondrio (Italy) -Nationality: Italian Marital Status:

PROFESSIONAL EXPERIENCE

From dec 2020:

Vitale & Co SpA

Partner

Main activities (Advisory, ECM and DCM): advisory activity for Saipem Related Parties Committee in the evaluation of the Financial Maneuver, FTH in the potential sell of Prima Assicurazioni; Poste Pay in the acquisition of LIS Holding and LIS Pay, Nextalia in the acquisition of ISP Formazione, MCC-Mediocredito Centrale in the potential acquisition of some MPS' branches; Banco Desio in a potential acquisition of some Branches; Fondazione Banca del Monte di Lombardia for the Cattolica tender offer launch by Generali; a foreign Financial Institution in the acquisition of a regional bank; Banca Consulia in the sell process of the company.

From December 2020, Vitale Holding S.p.A. and Vitale S.p.A. Board Member

From 2010:

Equita Sim SpA

Co-Head of Investment Banking - Head of Financial Institution Group.

Main activities (Advisory, ECM and DCM): advisory activity for Intesa San Paolo in the launch of the tender offer on UBI Banca, advisory activities for Amco in the Carige' npls portfolio and in the negotiations with MPS; Apollo in the potential acquisition of Carige; MCC-Mediocredito Centrale in the acquisition of the majority stake in Banca Popolare di Bari; Cedacri in the acquisition of Oasi; BPER in the launch of the tender offer on Banco di Sardegna' saving share; FMN in the acquistion of Milano Serravalle and APL; Apollo in the tender offer on Gamenet and in the RABB on the Gamenet shares; Istituto di Credito Sportivo and MCC- Mediocredito Centrale in the subscription of the Carige Tier 2 bond; Mediocredito Centrale shareholders (Regione FVG e Fondazione CR Trieste) in the sell of a majority stake; Fondazione CR Piacenza in the acquisition of CDP shares; Fondazione CR Verona in the Unicredit Capital increse; Creval in the subsciption of a bancassurance JV with Credit Agricole; Banco Popolare, Cattolica Assicurazioni, Credito Valtellinese, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare di Milano, Carige, UBI Banca, Banca Sella, Veneto Banca, Cr Ferrara, Unicredit, Unipol also in the RABB on the BPER shares, Assicurazioni Generali, Premafin/Fondiaria Sai/Milano Assicurazioni, Alba Leasing, Pompea, Alpitour, Prelios, Vegagest, Fincantieri (advisor for the privatisation), Ministry of Economy and Finance (advisor for the ABB of ENEL, advisor for the valuation of Poste Italiane in the privatisation process; advisor for the sale of a a stake of Poste Italiane to Cassa Depositi e Prestiti), Masi Agricola (Co-Global Coordinator in the listing), ICBPI, Banca Popolare dell'Alto Adige, CR San Miniato, CR Rimini, CR Cesena, Credit Agricole, Kairos (Co-Global Coordinator in the listing,

pending), JC flowers, Eurovita, Enel, Sec Servizi, Fondo Atlante (in the acquisition of Veneto Banca) and others national and international banks, financial institutions, private equities and industrial companies.

From May 2015 to may 2018, Datalogic S.p.A. Board Member

From mid 2008 to 2009:

Banco Popolare Soc. Coop.

Chief Executive Officer' assistant

Main activities: support to ordinary administration. In charge of strategic operations (ie: commercial agreement on consumer credit; constitution, marketing and financing of real-estate fund "Eracle", issue of government sponsored bonds "Tremonti bond", restructuring and delisting process of leasing unit Banca Italease, sale of Banca Popolare di Mantova, sale of 33 branches to Credito Emiliano, bancassurance jy), M&A activities, retail, corporate, finance, lending operations.

Bormioli Rocco e Figli SpA: Board Member

Alba Leasing SpA: Board Member

From 2007 to mid 2008:

Morgan Stanley Ltd. - Italy HQ, Milan.

Executive Director of Investment Banking - Financial Institution Group.

Main activities: Bancassurance deal between Banco Popolare and Aviva Italia Holding, sale of UBI Banca branches to Banca Popolare di Vicenza, advisory for sale of Intesa SanPaolo branches to Banca Popolare di Vicenza (not announced), sale of UniCredit branches, possible sale of Banco Popolare merchant bank unit Efibanca (not announced), advisory to Banco Popolare on real estate fund "Eracle", sale of 33 Banco Popolare branches; extraordinary capital markets operations for financial institutions not publicly disclosed (insurance companies and banks).

From 1998 to 2006:

Mediobanca - Banca di Credito Finanziario SpA, Milan (Italy)

Co-head of Coverage and Corporate Finance unit of Financial Institution Group

In 2006: bancassurance agreement between Banca Popolare di Milano and Fondiaria SAJ; industrial plan for Banca Popolare di Intra; sale of majority stake of Banca Popolare di Intra; buyback of minority stake of Banca Popolare Italiana units Bipielle Investimenti and Reti Bancarie Holding; Banca Popolare Italiana capital increase; merger between Banca Popolare Italiana and Banco Popolare di Verona e Novara; failed merger between Cattolica Assicurazioni and Banco Popolare di Verona e Novara; merger between Banca Lombarda and BPU Banca.

In 2005: advisory for Banca Antonveneta during hostile takeover battle between ABN Amro and Banca Popolare di Lodi; merger of Banca Italease and Factorit, listing of Banca Italease, Banca Lombarda capital increase.

Main activities between 2000 and 2004: merger between Banca Andriese and Credem, spin-off of non-core real estate properties for Banca Popolare di Novara; merger between Banca Popolare di Novara and Banca Popolare di Verona; sale of real-estate unit of Banco Popolare di Verona e Novara; Banca di Intra capital increase; merger of Banca Popolare Commercio e Industria and Banca Popolare di Bergamo; acquision of

Cassa di Risparmio di Alessandria by Banca Popolare di Milano; Carige capital increase; sell of Mercantile Leasing by Fondiaria SAI; Industrial plan for Cassa di Risparmio di Savigliano.

From 1998 to April 2000: Senior Internal Auditor

Duemme SGR SpA: Board Member

From 1994 to 1998

Ernst & Young SpA, Milan (Italy)

Senior auditor within the Financial Institution Group. Auditing services for industrials: Mitsubishi, Coca-Cola, Isagro, Premafin. Auditing services for Italian and non-domestic banks, asset management, brokerage, consumer credit, leasing and factoring companies.

education

Bocconi University, Milan - B.A. In Economics (1994)

OTHER

Italian mother tongue, fluency in French and English.

Elenco Attuali incarichi

Da dicembre 2020: Membro del Consiglio di Amministrazione di Vitale & Co. Holding S.p.A.

Da dicembre 2020: Membro del Consiglio di Amministrazione di Vitale & Co. S.p.A.

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

Il sottoscritto Jean Mouton nato a Versailles (Francia) il domiciliato in , codice fiscale in relazione alla candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore ____, in unica convocazione dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche penale per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. l'inesistenza di cause di ineleggibilità, di incompatibilità e di decadenza previste dalla normativa vigente per l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il sottoscritto dichiara inoltre di: [Nota per la compilazione: barrare la o le caselle applicabili]

X possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art.147ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

X possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione);

non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente della carica, tenendo conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarichi ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art.13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo https://www.atlantia.com/it/governance/assemblea-degliazionisti, nella sezione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA

Parigi, 14 marzo 2022 In fede

Jean Mouton ALLEGATI:

  • Curriculum vitae
  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

Il sottoscritto Jean Mouton nato a Versailles (Francia) il , domiciliato in , codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;

  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:

    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • 1) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari" applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.lgs. 385/1993.

* * *

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede. 14 marzo 2022

Jean Mouton

୧୮ French national Fluent in French, Italian and English

Professional experience
Current Nexans
Paris
Chairman of the Board since 2019
· Non-executive Chairman of the Board on this listed French industrial company, leader in
Energy Transition; strategy development and transformation with CEO and key shareholders
(Chilean major shareholder and BPI).
Current ACA (Aéroports de la Côte d'Azur)
Nice
Member of the Supervisory Board since 2020
· Representing Atlantia, major shareholder through Azzurra.
Current Paris
Egis
Member of the Board since Feb 2022
· Representing Tikehau, major shareholder next to CDC further to partial privatization on this
leading European engineering company involved in infrastructures and buildings
1982-2019 The Boston Consulting Group
Milan & Paris
Senior Partner and Managing Director since 1997, Partner since 1989
Appointed Senior Partner Emeritus in 2019
· Development of senior relationships with large French and Italian companies at CEO and
ExCom levels in particular in infrastructure, industrial goods and pharmaceutical:
· Leadership of broad teams of BCG partners (5 to 20) from many geographies;
· Large transformation programs at worldwide level, Strategic reviews, Mergers and
Acquisitions, Digital transformation.
Internal Leadership roles

Chair of Partner Development Committee for Holland, Belgium, UK, France, Iberia,
West Africa and South America, about 200 partners (1998-2018);
Chair of Worldwide Senior Partner Nomination Committee, reelected four times
(2001-2014); ex officio member (2016-2018);
· Member of Worldwide Compensation Committee (1998-2003);
· Amministratore Delegato, BCG Italy, establishing operations locally (1990-1995).
1978-1980 Grands Travaux de Marseille (now Vinci Group)
Najran, Saudi Arabia
· Field civil engineer on a large dam construction site
Education University of Chicago, MBA with honors, 1980-82
Ecole Supérieure des Travaux Publics. Paris, Master in Civil Engineering, 1975-78

Université Paris-Sorbonne, Bachelor in Economics, 1975-77 Ecole Sainte Geneviève, Versailles, Classes Préparatoires, 1973-75

Others

Fondation Hermione Academy: Advisory Committee member (Paris) Fondation ARC (Research on cancer): former Audit Committee member (Paris) Proxidis (now merged into Franck Provost- Hairdressers chain): former Board member (Paris) Sattva (Professional support to companies operating in India for their Social Impact initiatives); former Advisory Board member (Bangalore)

MARCH 2022

Elenco incarichi Jean Mouton

-Presidente del CdA di Nexans (società quotata SBF 120), da maggio 2019 -Presidente di Stelmax SAS (SASU), dal 2015 -Membro del Consiglio di Sorveglianza della Fondation Hermione Academy, dal 2018 -Membro del Consiglio di Sorveglianza di ACA (Aéroports de la Côte d'Azur), da giugno 2020 -Amministratore di Egis, da febbraio 2022

Incarichi conclusi negli ultimi cinque anni

-Membro del Audit Committee della Fondation ARC (fino al 2021)

-Censeur Nexans, feb-mag 2019

-Senior Partner and Managing Director di Boston Consulting Group (fino al 2019)

14 marzo 2022

DICHIARAZIONE DI ACCENTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

La solloscrilta Elisabetta Ripa nata a Torino il , domiciliato in codice fiscale in relazione alla candidatura alla carica di componente del Consilio di Amministrazione di Allantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocala per il giomó 29 aprile 2022 alle ore , in unica convocazione

dichiara

di accettare la ciutdidalura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. e

attesta

ai sensi e per gli clTetti della normati\'a vigente, consapevole della responsabilità anche penale per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. rincsìstenza di cause di ineleggibilità, di incompatibilità e di decadenza previste dalla normativa vigente per Fassunzionc della carica di Consigliere di Amministrazione della delta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti presentii dalla normati\'a rigenlc per ricoprire la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Atlantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il/La solloscrillo/a dichiara inoltre eli: [Nota per la compilazione: barrare la o le caselle applicabili]

,)tì;^sscdere i requisiti di indipendenza prcusti dall'arl. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. 147-Zer, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

^^^sscdcrc i requisiti di indipendenza prcristi dalla raccomandazione 1 del Codice di CorjMjrate Govcniancc di Borsa Italiana S.p.A. cui la società aderisce, tenendo conto di quanto previsto daH'arl. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione govemancc (htti)s;/Anvw.atlantia.cotn/it/govcnìancc/considio<lwunnìiiiistrazionc);

Dichiara di aver preso alto delle previsioni in merito al limile al cumulo degli incariclii di cui alVart. 3 del Rcgolamenlo del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito intcnict nella sezione govemancc (httns://wvw.atl}uitia.com/il/igoveniance/con.siglio<li«amministrazioiic); dichiarando di poter dedicare il lemix) necessario allo svolgimento diligente della carica, lenendo conto dcirimpcgno coimesso alle

proprie attività lavorative nonché del numero degli incariclii ricoperti in Società Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Sì impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modìTicliino le biTormazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su ricliiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarali.

Allega il proprio curriculum vitae c l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, inlìne, di aver preso visione deirinfomiativa resa dalla Società, ai sensi delI'arl.iS Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio silo internet ^dl'indirizzo littns:/Av\nv.atlantia.com/it/goveniance/assemhlea-degU» azionisti, nella sezione dedicata airevento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al Iratlamenlo dei propri dati personali nell'ambilo del ])roccdimcnto per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA

Roma, 11/03/2022

ALLEGATI:

  • ' Curriculum vitae
  • - Elenco incarichi
  • - Dichiarazione dipossesso dei requisitiprevisti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

La sottoscritta Elisabetta Ripa nata a Torino il , domiciliato in , codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilità

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, avuto altresì riguardo al regime di incompatibilità di cui alParticolo 17 del D.Igs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029;
    • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamati dall'art. Ì47~quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
      • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte daH'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
      • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
        • J) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
        • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
        • 3) alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
        • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque delitto non colposo.
      • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma I, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del reato.
    • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle esercitate da Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
    • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti al sensi deH'articolo 25 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 '^Disposizioni di vigilanza per gli istituii di pagamento e gli istituti di moneta elettronica'* nonché dalla Circolare n. 288 del 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediarifinanziari applicabili ad Atlantia S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. I [4'quater* del D.lgs. 385/1993. * « *

Si impegna altresì a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede. i

'

Roma. 11/03/2022 Hi fi .

RIPA ELISABETTA

Mobile: E-mail:

9/2021 Enel Group - Head of Global e-Mobility

  • 2017 8/2021 Open Fiber S.p.A. CEO & General Director Open Fiber is the largest full fiber TLC access network (FTTH) provider in Italy and 3rd in the EU.
  • 2015 2016 Telecom Argentina CEO & General Director Telecom Argentina S.A. was a leading communications provider with 20 mln of mobile lines and more than 4 mln of broadband connections. With a total turnover of €4 bln and 16,000 employees, it was the 200 largest company in Argentina (listed on MERVAL and NYSE).
  • 2013 2014 Sparkle Group CEO Sparkle S.p.A. is a wholly-owned Telecom Italia subsidiary. As a leading global carrier, TI Sparkle offers a full range of voice, mobile data, IP and bandwidth solutions to fixed and mobile operators. With a total turnover of €1.2 bln, Sparkle was at the time the 5th largest worldwide wholesaler. The company had a global presence in 40 countries and a headcount of over 1,000 employees in Italy and abroad.
  • 2010 2012 Telecom Italia Head of Consumer Mobile Business Unit (TIM)
  • 2008 2010 Telecom Italia TI Group Investor Relations Officer
  • 1995 2007 TIM / Telecom Italia Executive Director: International Activities and Business Development

EDUCATION

1985 - 1990 Degree in Business Administration - University of Rome, "La Sapienza"

ADDITIONAL INFORMATION

Languages: Written and spoken fluency in Italian, English, and Spanish

Appointments: Telenor ASA (Norway) - Board Member and Transformation & Innovation Committee Member.

lo sottoscrìtta, Elisabetta Ripa nata a Torino il dichiaro di ricoprire al momento le seguenti cariche societarie:

  • Telenor ASA Board of Director independent member
  • Telenor ASA-Transformation & Innovation Committee member

Per quanto riguarda invece le cariche NON societarie:

  • Enel SPA Responsabile Global Business Line E- Mobility
  • lAB Italia membro delKAdvisory Board

In fede

DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE DELLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI ATLANTIA S.P.A.

Il sottoscritto Nicola Verdicchio nato a Roma il ▼ *************************************************************************************************************************** codice fiscale in a in relazione alla candidatura alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Atlantia S.p.A., che sarà sottoposta, all'approvazione dell'Assemblea della stessa società convocata per il giorno 29 aprile 2022 alle ore ____ in unica convocazione

dichiara

di accettare la candidatura a Consigliere di Amministrazione di Atlantia S.p.A. c

attesta

ai sensi e per gli elletti della normativa vigente, consapevole della responsabilità anche per dichiarazioni false o mendaci:

  • i. l'assunzione della carica di Consigliere di Amministrazione della detta Società;
  • ii. il possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente la carica di Consigliere di Amministrazione della detta Allantia S.p.A., come da allegata dichiarazione;

Il sottoscritto dichiara inoltre di:

possedere i requisiti di indipendenza previsti dall'art. 148, comma 3, del d.lgs. n. 58/1998 (richiamato dall'art. 147-ter, comma 4, del d.lgs. 58/1998);

o possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana S.p.A. cui la società adcrisce, tenendo conto di quanto previsto dall'art. 5 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.atlantia.com/it/governance/consigho-di-amministrazione);

[] non essere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui sopra;

Dichiara di aver preso atto delle previsioni in merito al limite al cumulo degli incarichi di cui all'art. 3 del Regolamento del Consiglio di Amministrazione della Società, disponibile sul sito internet nella sezione governance (https://www.allantia.com/il/governance/consiglio-di-amministrazione); dichiarando di poter dedicare il tempo necessario allo svolgimento diligente dell'impegno conto dell'impegno connesso alle proprie attività lavorative nonché del numero degli incarieli Rilevanti come definite dal medesimo Regolamento.

Si impegna a comunicare tempestivamente alla Società l'insorgere di eventuali atti o fatti che modifichino le informazioni rese con la presente dichiarazione, nonché a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati.

Allega il proprio curriculum vitae e l'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti presso altre Società.

Dichiara, infine, di aver preso visione dell'informativa resa dalla Società, ai sensi dell'art.13 Regolamento (UE) 2016/679, sul proprio sito internet all'indirizzo [it]ps://www.allauua.xonsileganerrements.gliseli-LESONALI, nella sczione dedicata all'evento assembleare del 29 aprile 2022, in relazione al trattamento dei propri dati personali nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

FIRMA Milano, 9 marzo 202 In fede ALLEGATI Curriculum vitae

  • Elenco incarichi
  • Dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente

DICHIARAZIONE

Il/La sottoscritto Nicola Verdicchio nato a Roma il | | | | | | | | | | codice fiscale consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/2000 per le false attestazioni e dichiarazioni mendaci, sotto la propria personale responsabilià

DICHIARA

  • di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall'art. 2382 del codice civile o di incompatibilità previste dalla normativa vigente, anuto altrest riguardo al rigine di incompatibilità di cui all'articolo 17 del D.lgs. 27 gennaio 2010 n. 39 e alle regative di vegizine di attuazione di cui al Regolamento Consob 11971/1999, come successivamente modificato, in relazione all'incarico di revisione legale dei conti conferito da Atlantia S.p.A. alla KPMG S.p.A. per gli esercizi 2021-2029:
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall'art. 148, comma 4, del D.lgs. 58/1998 e dall'art. 2 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 162 del 30 marzo 2000, come richiamoti dall'art. 147-quinquies del D.lgs. 58/1998, ed in particolare:
    • a) di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall'autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o della legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive modificazioni e integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione;
    • b) di non essere stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione:
      • l ) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l'attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e strumenti finanziari, in materia tributaria e di strumenti di pagamento;
      • 2) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;
      • alla reclusione per un tempo non inferiore a sei mesi per un delitto contro la pubblica 3) amministrazione, la fede pubblica, il patrimonio, l'ordine pubblico e l'economia pubblica;
      • 4) alla reclusione per un tempo non inferiore ad un anno per un qualunque deditto non colposo.
    • c) che non è stata applicata nei propri confronti su richiesta delle parti una delle pene previste dall'articolo 2, comma 1, lettera b) del D.M. n. 162/2000, salvo il caso di estinzione del realo.
  • di non essere socio illimitatamente responsabile in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., di non esercitare per conto proprio o di terza attività concorrente con quelle eservitate de Atlantia S.p.A. e di non ricoprire la carica di amministratore o direttore generale in alcuna società concorrente con Atlantia S.p.A., ai sensi e per gli effetti dell'art. 2390 del codice civile;
  • di essere in possesso dei requisiti di onorabilità correttezza e competenza professionale richiesti ai sensi dell'articolo 25 del d.lgs. 1º settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario - TUB), ed indicati nel Decreto del Ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica del 18 marzo 1998, n. 144 e nel Provvedimento della Banca d'Italia del 23 luglio 2019 "Disposizioni di viellarzo per gli istituti di pagamento e gli istituti di moneta elettronica", nonché dalla Circolare n. 288 de 3 aprile 2015, "Disposizioni di vigilanza per gli intermediari" applicabili ad Alania S.p.A. ai fini dell'iscrizione della controllata Telepass S.p.A., all'albo di cui all'art. 114-quater del D.Igs. 385/1993.

Si impegna altresi a comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alle notizie sopra riportate.

In fede. 9 marzo 2022

(Nicola Verdicchio)

Nicola VERDICCHIO

Born in Rome in Mr. Nicola Verdicchio graduated in Law at Rome University "La Sapienza" and began his professional career in 1986 at the food-products multinational corporation Danone.

In 1987, Mr. Verdicchio joined Stet – Società Finanziaria Telefonica p.a., covering different roles with increasing responsibility within the Legal and Corporate Affairs Department of the company. In 1997, he was appointed Head of the Legal and Corporate Affairs Department of the multinational company Stef International S.p.A. In 1999, Mr. Verdicchio was appointed Head of International Business Development within the Legal and Corporate Affairs Department of Telecom Italia Group.

In February 2004, as Group Senior Vice President of Telecom Italia S.p.A., Mr. Verdicchio was the Head of International Legal Affairs Department in charge of the legal assistance on the international businesses and activities of Telecom Italia Group and, afterwards, of all domestic and international merger and acquisition activities.

In January 2014, Mr. Verdicchio joined the Pirelli Group appointed as Senior Vice President and Chief Legal Officer of Pirelli & C. S.p.A. in charge of all the legal issues, the international corporate affairs as the IP activities of the group.

Mr. Verdicchio served as Board Member of Executive Committee of several companies in Italy, Germany, Netherlands, US, Brazil and Argentina, including listed companies, is member of the Lex Mundi Client Advisory Council and of the 2020/2021 ICC Task Force on ADR and Arbitration.

Milano 18,3,2022

Confermo che ricopro l'incarico di Senior Vice President e Chief Legal Officer della società Pirelli & C. S.p.A, oltre che quello d'Amministratore Indipendente nel Consiglio di Amministrazione di Atlantia.

Nicola Verdicchin C

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.