Report Publication Announcement • Apr 12, 2022
Report Publication Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer
PUBBLICAZIONE DI DOCUMENTAZIONE
Firenze, 12 aprile 2022 Società , facendo seguito al comunicato odierna, ha esaminato e accolto la richiesta ex art. 126-bis del Decreto Legislativo n. 58/1998 - titolare del 62,283% del capitale sociale della Società - Ordinaria già convocata per il giorno 28 aprile 2022 e occorrendo in seconda convocazione
Proposta di distribuzione agli Azionisti di un dividendo straordinario, a valere su parte della di ammontare complessivo pari a Euro 7.000.000 e, assumendo di azioni proprie, di importo unitario pari a Euro 0,3761 per ciascuna delle n. 18.611.966 azioni Toscana Aeroporti S.p.A. in circolazione; deliberazioni inerenti e
La proposta prevede di porre in pagamento il dividendo il 25 maggio 2022 con stacco cedola n. 14 il 23 maggio 2022 e record date il 24 maggio 2022.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla Relazione predisposta dal socio richiedente e alle valutazioni del Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti S.p.A. che saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato () e sul sito Internet della Società (www.toscanaaeroporti.com sezione Corporate Governance/ Assemblee degli ) in data odierna.
Si informa, inoltre, che con le stesse modalità saranno messi a disposizione del pubblico pubblicazione domani sul quotidiano Italia Oggi . Nella sezione suindicata del sito internet della Società sarà altresì disponibile in data odierna il modulo aggiornato di delega al rappresentante designato.
* * *
Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, iù importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.
* * *
Toscana Aeroporti S.p.A. Investor Relations Gabriele Paoli E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.