AGM Information • May 19, 2022
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
L'anno 2022 (duemilaventidue), questo giorno di venerdì 29 aprile, in Valsamoggia (BO), frazione Monteveglio, Via Mozzeghine n. 13-15, alle ore 16,30.
Assume la presidenza, a norma di Statuto, il Signor Gian Pietro Beghelli, il quale
1.2. Proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
2.1. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla prima Sezione ai sensi dell'art.
123-ter, comma 3-ter, del D. L gs. n.58/1998.
2.2. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla seconda Sezione ai sensi dell'art.
123-ter, comma 6, del D. L gs. n.58/1998.
3.1. Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente;
3.2. Determinazione dei compensi spettanti ai componenti il Collegio Sindacale.
Invita ad assistere alla presente riunione in qualità di Segretario il Dott. Carlo Vico, Notaio in Bologna.
risulta presente il Dr. Massimo Garuti - domiciliato presso Studio Gnudi, Via Castiglione, 21 Bologna - nella sua qualità di unico Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 e dell'art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020, portatore per 148.475.181 azioni, pari al 74,24 % del capitale sociale, come meglio delega di n. risulta dal foglio delle presenze che si allega al presente verbale sotto la lettera "A";
tutti i suddetti soci sono stati ammessi in assemblea, avendo il Rappresentante Designato accertato la loro identità e legittimazione;
dell'Organo Amministrativo, oltre al costituito Presidente, sono presenti i Signori Consiglieri: Luca Beghelli, Graziano Beghelli, Maurizio Beghelli e, in videoconferenza, sono presenti: Maria Teresa Cariani, Paolo Caselli, Giuliana Durand, Dania Maccaferri, Raffaella Martone, Maria Maddalena Gnudi, assenti giustificati i consiglieri Matteo Tamburini e Giovanni Pecci.
del Collegio Sindacale sono presenti, in videoconferenza, i Signori: Dott. Franco Ponzellini, Presidente, Dott.ssa Carla Catenacci e Dott. Massimo Biffi, Sindaci.
Dichiara pertanto l'assemblea validamente costituita ed atta a deliberare.
Informa che non è intervenuta alcuna richiesta di integrazione dell'ordine del giorno, ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (Testo Unico della Finanza), e che non sono pervenute domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'assemblea, ai sensi dell'art. 127-ter del Testo Unico della Finanza.
Informa inoltre che, ai sensi dell'Art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 (c.d. Decreto "Cura Italia") e successive modificazioni, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato e che le comunicazioni degli intermediari ai fini dell'intervento in Assemblea dei soggetti legittimati sono state effettuate ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia.
Ricorda che chi si assenta dalla videoconferenza deve dichiararlo, così pure in caso di rientro in videoconferenza.
Comunica che sono autorizzati a partecipare alla riunione il Dr. Pierluigi Marucci nella sua qualità di membro dell'Organismo di Vigilanza ed il dr. Stefano Bignami, nella sua qualità di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili ed il dr. Ilenio Mordenti nella sua qualità di Investor Relation Manager.
Comunica che sono stati espletati gli adempimenti previsti dall'art. 96, comma 1, lettera a) del Regolamento di attuazione del D.Lgs. 24/02/1998 n. 58 in materia di emittenti; in particolare, la documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno dell'Assemblea Ordinaria è stata messa a disposizione del pubblico, presso la sede sociale della società, sul meccanismo di
$\overline{2}$
stoccaggio autorizzato e sul sito Internet della società, nei termini previsti dalla normativa.
Chiede ai partecipanti dell'assemblea di far presente l'eventuale carenza di legittimazione al voto ai sensi degli artt. 120, 121 e 122 del D.Lgs n.58/98.
Comunica che gli azionisti che possiedono azioni con diritto di voto in misura superiore al 5% del capitale sociale sottoscritto, risultanti dal Libro dei Soci, integrato dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 58/98 come modificato dalla Delibera Consob n. 19614 del 26/05/2016, sono i seguenti:
Informa che, con riferimento a quanto previsto dall'art. 122 del Testo Unico della Finanza, alla data odierna non risulta al Consiglio di Amministrazione l'esistenza di alcun patto parasociale, ricordando che non può essere esercitato il diritto di voto da parte degli Azionisti che avessero omesso gli obblighi di comunicazione e deposito dei patti parasociali di cui al citato art. 122, primo comma, nelle modalità previste dall'art. 127 del Regolamento Emittenti.
Informa che, alla data odierna, la Società detiene n. 786.200 azioni proprie pari allo 0,3931% del capitale sociale.
Comunica che é stata fornita ai partecipanti informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. N. 196 del 30/06/2003.
Precisa inoltre che, come prescritto, verrà redatto l'elenco dei partecipanti in proprio o per delega che, in aderenza a quanto indicato dall'allegato 3E al Regolamento Emittenti, evidenzierà anche i nominativi dei soci deleganti nonché i soggetti votanti eventualmente in qualità di creditori pignoratizi, riportatori ed usufruttuari. Tale elenco sarà completato con l'indicazione dei nominativi di coloro che si assentassero dall'assemblea.
Ricorda che, per tutte le votazioni, coloro che intendono esprimere voto contrario, ovvero astenersi, dovranno comunicare il proprio nominativo ed il numero delle azioni rappresentate; i relativi elenchi, come prescritto dall'allegato 3E al Regolamento Emittenti, verranno allegati al presente verbale.
3
inerenti e conseguenti;
1.2. Proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Si appresta a dare lettura del bilancio di esercizio, composto dalla Situazione Patrimoniale-Finanziaria, Conto Economico Complessivo, Rendiconto Finanziario, Prospetto delle variazioni del Patrimonio netto e Note di commento; della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione.
Prende la parola il dr. Massimo Garuti, in qualità di Rappresentante Designato, proponendo che in considerazione della già avvenuta distribuzione della documentazione, venga omessa la lettura del bilancio d'esercizio, composto da Situazione Patrimoniale-Finanziaria, Conto Economico Complessivo, Rendiconto Finanziario, Prospetto delle variazioni del Patrimonio netto e Note di commento; della Relazione degli Amministratori sulla gestione, della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione, la lettura del bilancio consolidato e delle relative relazioni, nonché la lettura della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti e che il Presidente si limiti a formulare la proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio.
Tutti si dichiarano d'accordo.
Riprende la parola il Presidente il quale provvede a dare lettura della proposta del Consiglio in merito alla destinazione del Risultato d'esercizio:
Signori Azionisti,
Nel ringraziarVi per la fiducia accordataci, Vi invitiamo a voler approvare:
Il Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2021 della Società, composto dalla Situazione Patrimoniale Finanziaria, Conto Economico Complessivo, Rendiconto Finanziario, Prospetto delle variazioni del Patrimonio netto e Note di commento;
la Relazione degli Amministratori sulla gestione per l'esercizio 2021;
la destinazione dell'Utile di esercizio, pari a Euro 3.038.671,26 a Riserva Straordinaria. Comunica che dopo la chiusura d'esercizio non sono intervenuti fatti di rilievo che non siano già compresi nella Relazione degli Amministratori sulla gestione.
Apre la discussione sul punto all'ordine del giorno.
Nessuno intervenendo, dà atto che risulta alle ore 16,48 presente una persona portatrice per delega di n. 148.475.181 azioni.
$\overline{\mathbf{A}}$
Pone quindi ai voti l'approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 e la proposta di destinazione dell'utile di esercizio.
Favorevoli: tutti;
Contrari: nessuno:
Astenuti: nessuno;
Constata e dichiara che la delibera è approvata all'unanimità.
Apre la discussione sul bilancio consolidato, sul quale non risultano interventi.
2.1. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla prima Sezione ai sensi dell'art.
123-ter, comma 3-ter, del D. L gs. n.58/1998.
2.2. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla seconda Sezione ai sensi dell'art.
123-ter, comma 6, del D. L gs. n.58/1998.
Apre la discussione sul punto all'ordine del giorno.
Non essendovi interventi, dà atto che risulta alle ore 16,50 presente una persona portatrice per delega di n. 148.475.181 azioni.
Pone quindi ai voti l'approvazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, precisando che tale voto si intende vincolante.
Favorevoli: tutti:
Contrari: nessuno;
Astenuti: nessuno;
Constata e dichiara che la proposta è approvata all'unanimità.
Riprende la parola il Presidente il quale provvede a dare lettura della proposta del Consiglio inserita nella Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: Signori Azionisti,
La "Sezione l" della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, predisposta in ottemperanza alle disposizioni dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998 (di seguito TUF) e dell'art. 84-quater del Regolamento di attuazione del TUF adottato da Consob con delibera 11971 del 14 maggio 1999 (di seguito Regolamento Emittenti) e modificato dalla stessa Consob con delibera 21623 del 10 dicembre 2020, descrive e illustra la politica proposta dalla Società in materia di remunerazione, nonché le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.
Alla luce di quanto sopra indicato, ai sensi dell'art. 123-ter comma 3-ter del TUF, l'Assemblea è chiamata a deliberare sulla "Sezione l" della relazione, con deliberazione vincolante. Per informazioni di dettaglio su quanto oggetto della presente deliberazione, si rinvia alla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 24 marzo 2022 e messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.
Il Presidente invita pertanto, in considerazione di quanto illustrato, ad assumere la seguente deliberazione:
"L'Assemblea di Beghelli S.p.a, in conformità alla vigente normativa in materia,
La "Sezione II" della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, predisposta in ottemperanza alle disposizioni dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/1998 (di seguito TUF) e dell'art. 84-quater del Regolamento di attuazione del TUF adottato da Consob con delibera 11971 del 14 maggio 1999 (di seguito Regolamento Emittenti) e modificato dalla stessa Consob con delibera 21623 del 10 dicembre 2020, descrive e illustra le voci che compongono i compensi corrisposti ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo.
Alla luce di quanto sopra indicato, ai sensi dell'art. 123-ter comma 6 del TUF, l'Assemblea è chiamata a deliberare sulla "Sezione II" della relazione, con deliberazione non vincolante. Per informazioni di dettaglio su quanto oggetto della presente deliberazione, si rinvia alla relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 24 marzo 2022 e messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.
Il Presidente invita pertanto, in considerazione di quanto illustrato, ad assumere la seguente deliberazione:
"L'Assemblea di Beghelli S.p.a, in conformità alla vigente normativa, preso atto delle voci che compongono la remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e di controllo:
delibera
6
Il Presidente dà atto che risultano alle ore 16,55 presenti n. 1 persona portatrice per delega di n. 148.475.181 azioni.
Pone quindi ai voti l'approvazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, Sezione 1^, precisando che tale voto si intende vincolante.
Favorevoli: tutti;
Contrari: nessuno;
Astenuti: nessuno;
Constata e dichiara che la proposta è approvata all'unanimità.
Pone quindi ai voti l'approvazione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, Sezione 2^, precisando che il voto è consultivo e non vincolante.
Favorevoli: tutti;
Contrari: nessuno:
Astenuti: nessuno;
Constata e dichiara che la proposta è approvata all'unanimità.
3.1. Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente;
3.2. Determinazione dei compensi spettanti ai componenti il Collegio Sindacale.
Prende la parola il dr. Massimo Garuti, in qualità di Rappresentante Designato, proponendo la nomina dei seguenti Sindaci, come da unica lista depositata dall'azionista di maggioranza Sig. Gian Pietro Beghelli:
Dr. Franco Ponzellini, nato a Casciago (Varese) il 22 Marzo 1946, residente a Milano, 1. Via Lanzone n. 36, codice fiscale PNZ FNC 46C22 B949K, Presidente del Collegio Sindacale.
Dr.ssa Carla Catenacci, nata a Bologna il 24 Febbraio 1958, residente in Bologna, Via $2.$ Siepelunga n. 58/4, codice fiscale: CTN CRL 58B64 A944F, Sindaco Effettivo.
Dott. Massimo Biffi, nato a Como il 24 ottobre 1970, residente in Mozzate (CO), Via G. 3.
Galilei n. 3, codice fiscale BFF MSM 70R24 C933T, Sindaco Effettivo.
SEZIONE 2: SINDACI SUPPLENTI
$\overline{7}$
$\overline{1}$ . Dr.ssa Alessia Benetti, nata a Castelmassa (RO) l'11 dicembre 1966, residente in Bologna, Via S. Stefano n. 93, codice fiscale BNT LSS 66T51 C207C, Sindaco Supplente.
$2.$ Dr. Alfredo Fraschini nato a Varese il 24 dicembre 1962, residente in Gazzada (VA), Via Vigano n. 6, codice fiscale FRS LRD 62T24 L682P, Sindaco Supplente.
Propone altresì che sia omessa la lettura dei curricula vitae dei candidati, in quanto posti a corredo della lista depositata.
Tutti si dichiarano d'accordo.
Apre la discussione sul punto 3.1 all'ordine del giorno.
Non essendovi interventi, dà atto che risulta alle ore 16,58 presente una persona portatrice per delega di n. 148.475.181 azioni.
Pone quindi ai voti la nomina del Collegio Sindacale.
Favorevoli: n. tutti;
Contrari: nessuno:
Astenuti: nessuno:
Constata e dichiara che la proposta è approvata all'unanimità.
Riprende la parola il Presidente il quale provvede quindi a dare lettura della proposta del Consiglio inserita nella Relazione illustrativa in merito ai compensi di cui al punto 3.2 all'ordine del giorno:
Propone di deliberare:
"L'Assemblea ordinaria degli Azionisti di Beghelli S.p.A.,
(a) di attribuire ai Sindaci - in linea con la Politica di Remunerazione approvata dall'assemblea del 30 aprile 2021 - i seguenti compensi:
Euro 33.500, il compenso annuale oltre spese vive, contributo cassa previdenza e IVA del Presidente del Collegio Sindacale per l'intero periodo del mandato;
Euro 23.500, il compenso annuale oltre spese vive, contributo cassa previdenza e IVA di ciascun Sindaco effettivo per tutta la durata del mandato".
Non essendovi interventi dà atto che risultano alle ore 17,00 presenti n. 1 persona portatrice per delega di n. 148.475.181 azioni.
Favorevoli: n. tutti;
Contrari: nessuno;
Astenuti: nessuno;
Constata e dichiara che la proposta è approvata all'unanimità.
Prende la parola il dr. Massimo Garuti, in qualità di Rappresentante Designato, proponendo che in considerazione della già avvenuta distribuzione della documentazione, venga omessa la lettura della Relazione.
Tutti si dichiarano d'accordo.
Riprende la parola il Presidente il quale propone di nominare Consigliere di Amministrazione il Dr. Matteo Tamburini, nato a Bologna (BO) il giorno 5 gennaio 1957, residente a Bologna (BO), via Castiglione n. 25, Codice Fiscale TMB MTT 57A05 A944J.
Il Presidente provvede a dare lettura della proposta del Consiglio inserita nella Relazione illustrativa all'uopo predisposta:
"L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Beghelli S.p.A. preso atto:
di quanto disposto dallo statuto sociale,
della proposta del Consiglio di Amministrazione
delibera
di nominare alla carica di Amministratore della Società il Dr. Matteo Tamburini;
di stabilire che il neonominato Amministratore resterà in carica per la durata dell'attuale mandato del Consiglio di Amministrazione e, pertanto, fino all'approvazione del bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2023;
di stabilire che il compenso del Dr. Matteo Tamburini quale Consigliere di Amministrazione della Società sia pari a quello deliberato per gli altri Componenti il Consiglio di Amministrazione dall'Assemblea degli Azionisti in data 30 aprile 2021, e cioè pari a euro 15.500 annui pro rata temporis".
Dà atto che risultano alle ore 17,02 presenti n. 1 persona portatrice per delega di n. 148.475.181 azioni.
Favorevoli: tutti;
Contrari: nessuno;
Astenuti: nessuno;
Constata e dichiara che la proposta è approvata all'unanimità.
Non essendovi ulteriori punti all'ordine del giorno, il Presidente dichiara chiusa l'Assemblea Ordinaria alle ore 17,02.
Il Segretario
ৈ $\overline{\mathcal{L}}$ ا م $\Omega$
出Presidente $\frac{1}{2}$
$\bar{z}$
| Azionista | Tipo | Delegato | Titolo | in Proprio | per Delega |
|---|---|---|---|---|---|
| BEGHELLI GIAN PIETRO | ORD | MASSIMO GARUTI | 121.960.181 | ||
| BEGHELLI GRAZIANO | ORD | MASSIMO GARUTI | 8.945.000 | ||
| BEGHELLI MAURIZIO | ORD | MASSIMO GARUTI | ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, | 8.945.000 | |
| ********* BEGHELLI LUCA |
ORD | MASSIMO GARUTI | 8.625.000 | ||
| Azionisti | n" | ||||
| Rappresentanti | 'n | ||||
| ORD, in proprio | 'n | ||||
| ORD, per delega | 'n | 148.475.181 | |||
| Totale azioni | 'n | 148.475.181 |
J.
$\bigvee\bigcup_{\nu}[\iota]_n.$
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.