AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Digital Bros

M&A Activity Jun 17, 2022

4287_iss_2022-06-17_8383a120-bf41-4bc0-bcaa-92b952f28924.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

DIGITAL BROS ACQUISISCE D3 GO!, IL PUBLISHER DI PUZZLE QUEST E ALTRI VIDEOGIOCHI DELLA SERIE PUZZLE QUEST

Digital Bros ha sottoscritto il contratto per l'acquisizione del 100% della società americana D3 Go! per un corrispettivo fisso di 1,5 milioni di Dollari più un earn-out quinquennale.

Milano – 17 giugno 2022 – Digital Bros S.p.A. (DIB:MI), società attiva nel mercato dei videogames, quotata al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana e membro di Euronext Tech Leaders, annuncia oggi l'acquisizione del 100% di D3 Go!, l'editore americano di "Puzzle Quest: The Legend Returns" e altri videogiochi, fra cui alcuni spin-off della serie Puzzle Quest, proprietà intellettuale detenuta dal Gruppo a seguito dell'acquisizione di Infinity Plus Two avvenuta a gennaio 2021.

Il corrispettivo fisso totale ammonta a 1,5 milioni di Dollari Americani "on a debt and cash free basis". Congiuntamente al corrispettivo fisso, è stato concordato anche un earn-out quinquennale basato sui margini operativi futuri (calcolati come la differenza fra i ricavi lordi, i costi di produzione, le royalty e i costi di marketing) generati dai giochi pubblicati da D3 Go! per un importo massimo di 3,5 milioni di Dollari Americani.

D3 Go! è un editore e sviluppatore leader a livello mondiale di videogiochi originali e su licenza. Ha sede a Encino, California. Il team è composto da 8 persone ed è dedicato alla creazione della migliore esperienza di gioco possibile e a fornire supporto ai giocatori su tutte le principali piattaforme così come sui dispositivi mobile. D3 Go! è una controllata di D3Publisher Inc., a sua volta controllata da Bandai Namco Holdings Inc.. I ricavi di D3 Go! dell'ultimo esercizio chiuso il 31 marzo 2022 ammontano a 18,5 milioni di Dollari Americani e l'utile netto ammonta a 2,0 milioni di Dollari Americani.

L'acquisizione sarà finanziata mediante le linee di credito esistenti, ferma restando la possibilità di Digital Bros S.p.A. di avvalersi di un finanziamento dedicato. Il corrispettivo fisso totale verrà pagato alla sottoscrizione del contratto prevista per il 1° luglio 2022. L'earn-out verrà corrisposto a partire da luglio 2023 in cinque rate annuali fino a luglio 2027.

Il management prevede che l'acquisizione non influenzerà la guidance per l'esercizio in corso precedentemente comunicata al mercato.

IL GRUPPO DIGITAL BROS

Il Gruppo Digital Bros è quotato al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana e membro di Euronext Tech Leaders. Dal 1989 opera nell'ambito dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di videogame, attraverso il brand 505 Games che pubblica i propri videogiochi attraverso i canali distributivi digitali e retail. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Cina, Giappone, Australia e Canada con circa 370 dipendenti.

Contatti: Digital Bros S.p.A. Stefano Salbe CFO Tel. + 39 02 413031 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.