Board/Management Information • Jun 22, 2022
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Integrato il Collegio sindacale e nominato il nuovo Presidente
Milano, 22 giugno 2022 – L'Assemblea ordinaria degli azionisti di BFF Bank S.p.A. ("BFF" o la "Banca"), Capogruppo di BFF Banking Group, riunitasi in data odierna, in unica convocazione sotto la Presidenza dell'Avvocato Salvatore Messina, ha provveduto ad integrare la composizione del Collegio Sindacale, nominando la Dott.ssa Nicoletta Paracchini quale Sindaco effettivo e Presidente del Collegio sindacale, nonché la Dott.ssa Francesca Masotti e il Dott. Carlo Carrera quali Sindaci supplenti.
Si precisa che, ai sensi di legge e dello Statuto sociale vigente, all'integrazione del Collegio Sindacale, si è proceduto secondo le maggioranze di legge e, in particolare si rammenta che, le suddette candidature sono state presentate dallo Studio Legale Trevisan & Associati per conto di un gruppo di azionisti con una partecipazione pari al 4,86620 % del capitale sociale.
Il Collegio Sindacale, in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, risulta così composto:
Nicoletta Paracchini (Presidente) Fabrizio Riccardo Di Giusto Paolo Carbone
Sindaci supplenti Francesca Masotti Carlo Carrera
La composizione del Collegio sindacale è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di equilibrio tra i generi. Si rende noto che tutti i membri neonominati del Collegio Sindacale hanno dichiarato:

Ai sensi dell'Articolo IA.2.6.7 delle Istruzioni al Regolamento di Borsa, alla data della nomina, per quanto noto a BFF, la Dott.ssa Nicoletta Paracchini (Presidente) non possiede azioni della Banca.
Il curriculum vitae del nuovo Presidente del Collegio sindacale nominato è disponibile sul sito internet della Banca al link Investor > Governance > Collegio Sindacale.
***
Il verbale della riunione assembleare odierna e il rendiconto sintetico delle votazioni, contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato, nonché il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere, e il numero di astensioni, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale della Banca in Milano – Via Domenichino n. 5, sul meccanismo di stoccaggio autorizzato , nonché nella sezione Governance > Documentazione Assembleare > Assemblea degli Azionisti 22 giugno 2022 del sito Internet del Gruppo BFF. Sarà resa la prescritta informativa in ordine all'avvenuta pubblicazione.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile on-line sul sito del Gruppo BFF www.bff.com nella sezione Investors > PR & Presentazioni.
BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, neisecuritiesservices enei servizidipagamento.IlGruppoopera inItalia,Croazia,Francia,Grecia,Polonia,Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. BFF è quotato in Borsa Italiana. Nel 2021 ha registrato un Utile Netto consolidato e Rettificato di €125,3 milioni, con un coefficiente CET1 di Gruppo, a fine marzo 2022, pari a 16,7%. www.bff.com
Contatti
Investor Relations Caterina Della Mora [email protected] +39 02 49905 631 | +39 335 1295 008
Media Relations Alessia Barrera, Sofia Crosta [email protected] +39 02 49905 616 | +39 02 49905 623 | +39 340 3434 065
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.