Report Publication Announcement • Jul 5, 2022
Report Publication Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 5 luglio 2022 – Industrie De Nora S.p.A. ("Industrie De Nora" o la "Società") rende noto che in data 5 luglio 2022 il Consiglio di Amministrazione ha approvato il seguente calendario degli eventi societari per l'anno 2022:
| Evento societario | Data |
|---|---|
| Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022 | |
| Consiglio di Amministrazione | 3 agosto 2022 |
| Comunicato stampa e Conference call* | 4 agosto 2022 |
| Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2022 | |
| Consiglio di Amministrazione | 8 novembre 2022 |
| Comunicato stampa e Conference call* | 9 novembre 2022 |
* Diffusione comunicato stampa la mattina a Borsa chiusa. Conference Call per la presentazione dei risultati nello stesso giorno.
Il calendario finanziario è disponibile sul sito internet della Società www.denora.com nelle sezione "Investor Relations"
Eventuali variazioni rispetto alle date sopra indicate saranno tempestivamente comunicate al mercato.
La Società rende altresì noto, ai sensi dell'articolo 82-ter del Regolamento approvato con delibera CONSOB del 14 maggio 1999, n. 11971, che in data 5 luglio 2022 il Consiglio di Amministrazione ha adottato una politica di comunicazione relativa alla pubblicazione, su base volontaria, di informazioni finanziarie periodiche aggiuntive rispetto alla relazione finanziaria annuale e semestrale.
La politica prevede che la Società pubblichi, su base volontaria, l'informativa trimestrale che consisterà nella comunicazione almeno delle informazioni chiave di conto economico e stato patrimoniale consolidati per il periodo di riferimento. I dati trimestrali saranno messi a confronto con quelli relativi allo stesso periodo del precedente esercizio e/o con quelli dell'ultima situazione contabile approvata.
Le informazioni finanziarie relative al primo e al terzo trimestre di ciascun esercizio e la relativa documentazione saranno esaminate e approvate dal Consiglio di Amministrazione della Società e messe a disposizione del pubblico mediante pubblicazione di un apposito comunicato stampa sul sito internet della Società www.denora.com nelle sezioni "Investor Relations" e "Media" e il meccanismo di stoccaggio autorizzato () nelle tempistiche indicate nel calendario finanziario annuale di volta in volta approvato dalla Società e, comunque, entro e non oltre 45 giorni dalla chiusura del trimestre di riferimento.
La Società provvederà a comunicare tempestivamente al mercato qualsiasi decisione dovesse assumere in merito alla modifica della tipologia delle informazioni finanziarie periodiche aggiuntive pubblicate dalla Società su base volontaria e/o all'eventuale interruzione della pubblicazione di informazioni aggiuntive nonché le relative motivazioni, fermo restando che l'eventuale decisione di interrompere la pubblicazione delle informazioni periodiche aggiuntive acquisterà efficacia soltanto a partire dall'esercizio successivo alla data della relativa delibera del Consiglio di Amministrazione.
In data 5 luglio 2022 il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato, previo parere favorevole del Comitato Parti Correlate, la Procedura per le Operazioni con Parti Correlate, già oggetto di approvazione preliminare in data 18 febbraio 2022 e il cui testo è disponibile sul sito internet della Società www.denora.com nella sezione "Governance – Documenti e Procedure".
In pari data il Consiglio di Amministrazione ha altresì provveduto alla verifica (i) del possesso dei requisiti per l'assunzione della carica da parte degli amministratori nominati con efficacia dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan, (ii) del possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Corporate Governance in capo agli amministratori indipendenti Maria Giovanna Calloni, Teresa Naddeo, Giovanni Toffoli, Elisabetta Oliveri ed Alessandro Garrone, (iii) del possesso dei requisiti di indipendenza nonché dei requisiti di professionalità e onorabilità richiesti dalla normativa vigente e dal Codice di Corporate Governance in capo ai Sindaci Marcello Del Prete, Beatrice Bompieri, Guido Sazbon, Pierpaolo Giuseppe Galimi, Gianluigi Lapietra e Raffaella Piraccini. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il regolamento del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ai sensi dell'art. 154-bis del D. Lgs 58/1998.
* * *
De Nora è una multinazionale italiana quotata sull'Euronext Milan specializzata in elettrochimica, leader nelle tecnologie sostenibili e nella nascente industria dell'idrogeno verde. La società ha un portafoglio di prodotti e sistemi per ottimizzare l'efficienza energetica di processi industriali e di soluzioni per il trattamento delle acque. A livello globale, De Nora è il più grande fornitore al mondo di elettrodi per i principali processi elettrochimici industriali (per clienti che operano nei settori della produzione di Cloro & Soda Caustica, di componenti per l'Elettronica, nella Finitura Superficiale), è tra i leader nelle forniture di tecnologie di filtrazione e disinfezione delle acque (per i settori industriali, municipali, piscine e marittimo). Facendo leva sulle consolidate conoscenze elettrochimiche e sulla sua provata capacità produttiva, la società ha sviluppato e qualificato un portafoglio di elettrodi e componenti per la produzione dell'idrogeno mediante l'elettrolisi dell'acqua, fondamentale per la transizione energetica. In questo settore la società ha anche una jv con Thyssenkrupp in TK Nucera, di cui è azionista al 34%. Fondata nel 1923, De Nora ha realizzato nel 2021 ricavi totali per 616 milioni di euro e un EBITDA di 127 milioni di euro. Il processo di crescita dell'Azienda si è sviluppato tanto in maniera organica, grazie alla continua innovazione, quanto per linee esterne, attraverso importanti acquisizioni negli USA, in Asia e in Europa. Il portafoglio di proprietà intellettuale del Gruppo comprende attualmente oltre 260 famiglie di brevetti con più di 2.600 estensioni territoriali. La società vede la famiglia De Nora con una quota pari al 53% delle azioni (in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe), il socio di minoranza è Snam con circa il 25% del capitale (in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe).
[email protected] – Marco Porro | Investor Relator
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.