Business and Financial Review • Apr 29, 2016
Business and Financial Review
Open in ViewerOpens in native device viewer
Roma, 29 aprile 2016. Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Business Plan ed il piano degli investimenti, anche alla luce di positivi accordi che il Gruppo Gambero Rosso di recente ha realizzato; si ricorda ad esempio l'accordo per la trasmissione dei programmi televisivi in Cina sulla principale TV di stato CCTV e la nuova progettazione dell'offerta formativa. Ciò consentirà con investimenti di 5,408 milioni di euro a cui vanno sommati quelli realizzati nel 2015 di 3,399 milioni di euro per un totale di 8,807 milioni di euro di raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita, di ricavi, e di redditività con un minore ammontare di investimenti, così da permettere alla fine del triennio una Posizione Finanziaria Netta ottimale con indebitamento estremamente ridotto.
Gli indirizzi del Piano Strategico sono prioritariamente focalizzati sulla creazione di servizi di valore aggiunto per le imprese produttrici e per il sistema dell'ospitalità italiana. Per quanto attiene gli aspetti economici la massima attenzione è posta sulla espansione della già rilevante marginalità e sulla creazione di valore, quindi, per gli azionisti.
L'obiettivo di crescita media di fatturato prevista nel prossimo triennio dovrebbe, grazie agli straordinari asset aziendali, alle sinergie delle aree di business e alla ottima professionalità del Gruppo, essere di almeno il 10% per anno.
Proseguirà nel triennio la crescita di fatturato anche mediante grandi operazioni, joint venture e alleanze, che potrebbero ulteriormente migliorare la performance del Gruppo.
Come noto, le attività che contribuiscono in maniera sinergica a caratterizzare l'unicità del Gambero Rosso sono lo sviluppo dei contenuti, la formazione professionale e manageriale, gli eventi di promozione internazionale del Made in Italy e la diffusione di servizi, nonché contenuti ed accesso a market place con tecnologie televisive e digitali.
Queste attività, unite alla forte riconoscibilità e reputazione del Gambero Rosso, producono un positivo ritorno per la vasta clientela di imprese produttrici e degli operatori Ho.Re.Ca.. A questi
ultimi, grazie all'approccio globale, alla capacità di storytelling e della credibilità che Gambero Rosso ha acquisito con l'elaborazione ed il costante aggiornamento delle sue ben note guide, si sono aggiunti negli anni operatori fieristici, entità dei segmenti di arredamento, tecnologie e processi industriali.
Sono di seguito descritti investimenti ed obiettivi per ciascuna area di attività
***
Gambero Rosso è l'azienda Global Trend Leader & Educator nel settore wine travel food, alfiere del Made in Italy di qualità. Offre una completa piattaforma di contenuti e servizi integrati per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell'hospitality italiana che costituiscono uno dei comparti di maggior successo ed in costante crescita dell'economia del nostro Paese. Gambero Rosso, che nel 2016 compie il trentesimo anno di attività, è unico nel suo format di operatore multimediale e multicanale del settore con un'offerta di periodici, libri, guide, canali televisivi, eventi, web e mobile con la quale raggiunge tutti i consumatori in Italia ed anche il sistema professionale del trade sia in Italia che nel mondo. Nell'ambito della formazione ha la più ampia piattaforma professionale, che ad oggi comprende 6 strutture operative in Italia a cui, nel corso del 2016, si aggiungeranno quella di Milano e quella della Romagna ed Academy nei principali paesi esteri. Inoltre il Gambero Rosso è partner di primarie università con un'offerta di quattro master di alta formazione. Gambero Rosso, offre al sistema produttivo italiano un vasto programma di eventi di promozione B2B per favorirne la costante internazionalizzazione.
Mail [email protected] Mail [email protected]
GAMBERO ROSSO NOMAD: BANCA POPOLARE DI VICENZA Tel. 0655112300 Tel. 0262481577
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.