Transaction in Own Shares • Sep 15, 2022
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer

Si rende noto che in data odierna il consiglio di amministrazione di Eurotech S.p.A. ("Eurotech" o la "Società") ha deliberato l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie (il "Programma") ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento UE n. 596/2014 ("MAR"), in esecuzione dell'autorizzazione deliberata dell'Assemblea ordinaria del 28 aprile 2022 (l'"Autorizzazione"). Ai sensi del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, attuativo del MAR (il "Regolamento 1052"), si riportano di seguito i dettagli del Programma.
***
Il Programma è finalizzato:
Eurotech potrà in ogni caso destinare le azioni acquistate nell'ambito del Programma ad altre finalità, in conformità alle vigenti disposizioni di legge e all'Autorizzazione. In tal caso, ne sarà data tempestiva comunicazione al mercato.
L'importo massimo in denaro destinato al Programma è pari ad Euro 3.000.000 (tremilioni). Gli acquisti saranno effettuati ad un corrispettivo non superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta indipendente più elevata corrente nelle sedi di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto, fermo restando che il corrispettivo unitario non potrà comunque essere inferiore nel minimo del 15% e superiore nel massimo del


15% rispetto al prezzo ufficiale registrato dal titolo Eurotech il giorno di borsa aperta precedente ogni singola operazione di acquisto.
Gli acquisti avranno ad oggetto un massimo di 1.000.000 azioni ordinarie Eurotech, rappresentative – alla data odierna – del 2,82% del capitale sociale, ampiamente entro i limiti previsti dall'Autorizzazione.
Gli acquisti di cui al Programma potranno avere inizio a partire dal 19 settembre 2022 e potranno essere effettuati fino al termine di cui all'Autorizzazione dell'Assemblea - ovverosia fino al 28 ottobre 2023 -.
Il Programma sarà coordinato da Intesa Sanpaolo S.p.A., intermediario abilitato che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza dalla Società, ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 2, lettera b), del Regolamento 1052.
Le operazioni di acquisto saranno effettuate sul mercato in conformità all'articolo 144-bis del Regolamento CONSOB n° 11971/1999, nonché alle condizioni previste dall'articolo 3 del Regolamento 1052 – inclusi i limiti in termini di volumi –.
Eventuali successive modifiche al Programma verranno tempestivamente comunicate dalla Società al mercato, nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente.
***
Gli acquisti effettuati formeranno oggetto di informativa periodica, nei termini e con le modalità di cui alla normativa vigente.
***
Si segnala che, alla data odierna, la Società detiene n. 89.920 azioni proprie in portafoglio, pari al 0,25% del capitale sociale, mentre le società dalla stessa controllate non detengono azioni Eurotech.
*****


Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (Edge AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'Internet of Things Industriale. Maggiori informazioni: www.eurotech.com
Andrea Barbaro +39 0433 485411 [email protected]
Federica Maion Tel. +39 0433 485411 [email protected]

Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.