Environmental & Social Information • Sep 19, 2022
Environmental & Social Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA
Il Gruppo passa, quindi, dalla categoria "Medium Risk" a "Low Risk"
Milano, 19 settembre 2022 - BFF Bank S.p.A. ("BFF", o il "Gruppo") è lieta di comunicare che Sustainalytics* , nell'ambito di una valutazione indipendente relativa a tutto il Gruppo BFF, ha assegnato a quest'ultimo un risk rating ESG (Environmental, Social e Governance) pari a 18,1, e registrato un evidente miglioramento, collocando la società nella categoria "Low Risk".
Il rating attribuito da Sustainalytics contribuisce ad aumentare la trasparenza e la visibilità del percorso di crescita sostenibile di BFF, e misura l'esposizione della società ai rischi materiali ESG specifici per il settore, oltre che il livello e la qualità del management nella gestione di tali rischi.
BFF passa, quindi, da "Medium Risk" a "Low Risk", e si posiziona al 9° percentile della sub-industry "Regional Banks", al 17° percentile della categoria "Banks" e al 19° percentile dell'intero universo di Sustainalytics1 .
Inoltre, BFF si è classificata al secondo posto nella sub-industry di riferimento tra le società con una capitalizzazione di mercato di USD 1,1-1,2 miliardi.
Per maggiori informazioni sulla politica di sostenibilità di BFF e sul rating di Sustainalytics si rimanda alla sezione "Sostenibilità" del sito web di BFF.
*Morningstar Sustainalytics è una società leader nella ricerca, nei rating e nei dati ESG, che supporta gli investitori di tutto il mondo nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di investimento responsabili. Da quasi 30 anni, l'azienda è all'avanguardia nello sviluppo di soluzioni innovative e di alta qualità per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli investitori a livello globale. Sustainalytics disclaimer.
***
Il presente comunicato stampa è disponibile on-line sul sito del Gruppo BFF www.bff.com nella sezione Investors > PR & Presentazioni.
1 Il primo percentile indica il rischio inferiore.
BFF Banking Group è il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché tra i leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, nei securities services e nei servizi di pagamento. Il Gruppo opera in Italia, Croazia, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna. BFF è quotato in Borsa Italiana. Nel 2021 ha registrato un Utile Netto consolidato e Rettificato di €125,3 milioni, con un coefficiente CET1 di Gruppo, a fine a fine giugno 2022, pari a 15,1%. www.bff.com
Contatti
Investor Relations Caterina Della Mora [email protected] +39 02 49905 631 | +39 335 1295 008
Media Relations Alessia Barrera, Sofia Crosta [email protected] +39 02 49905 616 | +39 340 3434 065
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.