Regulatory Filings • Oct 26, 2017
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA Milano, 26 ottobre 2017
Milano, 26 ottobre 2017 - First Capital S.p.A., holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, facendo seguito e in aggiunta a quanto comunicato in data 4 luglio 2017 in merito all'accordo con Pro Team S.p.A. per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Team Up Work SICAF S.p.A., rende noto che Banca d'Italia, con comunicazione trasmessa in data 25 ottobre 2017, ha rilasciato il nullaosta all'operazione, ai sensi dell'art. 15 del d.lgs. 58/98 e del Provvedimento della Banca d'Italia del 19 gennaio 2015, Tit. IV, Cap. I.
Avveratasi pertanto la condizione sospensiva vincolante all'esecuzione dell'accordo, le parti si attiveranno affinché l'operazione si perfezioni entro la prima metà del mese di novembre 2017. Seguiranno ulteriori comunicazioni.
La strategia di First Capital mira ad identificare opportunità di investimento in società leader nelle proprie nicchie di mercato, con management di comprovata capacità e piani di sviluppo sostenibili.
Le azioni ordinarie di First Capital sono quotate sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., Gruppo LSE. Il codice di negoziazione (ticker) delle azioni ordinarie è FIC; il loro codice ISIN è IT0005252736.
FIRST CAPITAL SPA ALEPH ADVICE SRL UBI BANCA Renzo Torchiani Ufficio Stampa NOMAD Tel: +39 0276390184 Tel.: +39 347 5511335 Tel: +39 0277811 [email protected] [email protected] [email protected]
First Capital è una holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, realizzati anche per il tramite di fondi e/o veicoli di investimento partecipati. Tali investimenti sono focalizzati sulle piccole e medie imprese quotate, in fase di pre-IPO e/o interessate ad una futura quotazione.
L'approccio di gestione delle partecipazioni da parte di First Capital è di tipo "attivo" con l'ingresso, ove possibile, nel board o in altri organi di controllo delle società target, al fine di realizzare strategie imprenditoriali per contribuire all'aumento di valore nel lungo termine delle imprese detenute.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.