Share Issue/Capital Change • Oct 20, 2022
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


(Milano, 20 ottobre 2022) Il Consiglio di amministrazione di Class Editori S.p.A. in data odierna ha approvato all'unanimità la relazione illustrativa (la "Relazione") predisposta ai sensi dell'art. 2441, comma 6, e 2443, comma 1, del codice civile (in relazione alla delega di aumento di capitale sociale di cui all'art. 6 dello statuto sociale di Class Editori S.p.A.), nonché dell'art. 72 del Regolamento Emittenti CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato, e in conformità all'allegato 3a, schema n. 2 al medesimo Regolamento Emittenti per illustrare gli argomenti posti all'ordine del giorno del consiglio di amministrazione che sarà convocato per deliberare in merito all'aumento di capitale riservato (l'"Aumento di Capitale").
La Relazione, funzionale all'esecuzione dell'Aumento di Capitale previsto dall'accordo attuativo del piano di risanamento ai sensi dell'art. 67 L. Fall. di cui al Comunicato stampa del 17 ottobre 2022, verrà messa a disposizione sul sito internet della società nei termini di legge.
Il prezzo delle azioni di nuova emissione nell'ambito dell'Aumento di Capitale è pari ad unitari euro 0,162 rinvenienti dall'investimento concordato da parte di Paolo Panerai (in qualità di titolare – direttamente e indirettamente – di una partecipazione di controllo nell'Emittente ai sensi dell'art. 93 del TUF) e degli investitori aderenti agli accordi di investimento già sottoscritti con Paolo Panerai medesimo (che ha manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere una porzione dell'Aumento di Capitale pari a nominali euro 3 milioni) in relazione all'Aumento di Capitale, ossia: (i) Drifter S.r.l. – società interamente controllata da Andrea Bianchedi – per euro 8 milioni; (ii) Rome Communication S.r.l., per euro 3 milioni; (iii) Azimut Enterprises S.r.l. per euro 1 milione; (iv) DDV Partecipazioni S.r.l. per euro 500 mila; (v) Camfin Alternative Assets S.p.A. per euro 500 mila; (vi) Armanda Signorio per euro 500 mila; e (vii) Portobello S.p.A. – società con strumenti finanziari ammessi a negoziazione su Euronext Growth Milan – per euro 500 mila (collettivamente gli "Investitori").
Il Consiglio ha attestato che dette partecipazioni degli Investitori sono ritenute strategiche all'attività sociale di Class, anche con riferimento a quanto riportato nello Statuto in relazione alle motivazioni dell'esclusione del diritto di opzione.
Copia della richiama Relazione è stata inoltrata al Collegio Sindacale e alla Società di Revisione Audirevi S.p.A. affinché quest'ultima possa rilasciare il proprio parere in merito, tra l'altro, alla congruità del prezzo di emissione, come richiesto dall'art. 2441, comma 6, cod. civ e dall'art. 158 del decreto legislativo 24 febbraio 1998 e successive modifiche e integrazioni.
Una volta disponibile il parere di congruità della società di revisione, unitamente alla Relazione del Consiglio di Amministrazione, saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede legale dell'Emittente in Milano, via Marco Burigozzo, 5, sul sito Internet dell'Emittente www.classeditori.it, sezione Investor Relation / Assemblee e Avvisi, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato e la Società emetterà un comunicato al riguardo.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.