AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Basic Net SpA

Pre-Annual General Meeting Information Mar 12, 2024

4229_rns_2024-03-12_9a65c830-2d9f-4faf-8314-9f5208df3da9.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione al punto 5 all'ordine del giorno

Piano di Stock Grant 2024-2027 avente ad oggetto azioni ordinarie BasicNet S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti,

il Consiglio di Amministrazione nella riunione dell'8 marzo 2024 ha deliberato di sottoporre all'Assemblea di BasicNet del 16 aprile 2024, l'introduzione di un piano di incentivazione che prevede l'assegnazione gratuita, a dipendenti e amministratori del gruppo facenti capo alla Società, di massime complessive n. 2.000.000 (due milioni) azioni ordinarie della Società, denominato "Stock Grant 2024 – 2027" (il "Piano").

Il Piano è rivolto ad amministratori e dipendenti del Gruppo BasicNet che saranno individuati, tra i componenti del Consiglio di amministrazione e i dipendenti di BasicNet S.p.A. e delle società dalla stessa – direttamente o indirettamente – controllate con l'obiettivo di incentivarli, fidelizzarli e porre le condizioni per attrare ulteriori persone di talento.

Gli aspetti relativi all'attuazione del Piano saranno definiti dal Consiglio di amministrazione e, tra questi, l'individuazione dei Beneficiari – con espressa facoltà di sub-delega a uno o più membri del Consiglio di amministrazione, sulla base dei poteri che gli saranno conferiti dall'Assemblea degli Azionisti.

Il numero complessivo massimo di azioni BasicNet a servizio del Piano è di n. 2.000.000 azioni ordinarie, pari al 3,7% del capitale sociale della Società (pari ad euro 31.716.673,04 e suddiviso in n. 54.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale espresso), da attingere dal portafoglio azioni proprie della Società. Al proposito si segnala che, alla data della presente relazione, la Società detiene in portafoglio n. 4.398.200 azioni proprie.

Il Piano non determinerà effetti diluitivi sul capitale sociale di BasicNet poiché è basato sull'attribuzione di azioni ordinarie in portafoglio.

Le informazioni circa il piano di incentivazione azionario (di cui si sono appena illustrate le caratteristiche essenziali) sono dettagliate in conformità alle indicazioni previste per il documento informativo contenute nello schema n. 7 dell'allegato 3A al Regolamento Emittenti emanato dalla CONSOB.

Le informazioni conseguenti alle deliberazioni che, subordinatamente all'approvazione del Piano da parte dell'Assemblea degli azionisti e in conformità ai criteri generali indicati nella stessa, il Consiglio di amministrazione adotterà in attuazione del Piano saranno fornite con le modalità e nei termini indicati dall'articolo 84-bis, comma 5, lettera (a) del Regolamento Emittenti.

Il Documento Informativo è messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.Basic Net.com (Sezione www.basicnet.com nella sezione "Assemblee degli azionisti/2024")e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato ().

Signori Azionisti,

in considerazione di quanto sopra esposto, Vi invitiamo a adottare le seguenti deliberazioni:

"L'Assemblea ordinaria di BasicNet S.p.A., vista e approvata la Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione e visto il documento informativo relativo al piano azionario "Stock Grant 2024-2027",

delibera

(a) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 114-bis del d.lgs.24 febbraio 1998 n. 58, l'istituzione del piano azionario "Stock Grant 2024-2027" e autorizzare la cessione, in una o più volte, di azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale, fino a un massimo complessivo di n. 2.000.000 (due milioni) al servizio del Piano, attingendole dal portafoglio azioni proprie;

  • (b) di conferire al Consiglio di amministrazione i poteri:
    • (i) di predisporre e adottare il regolamento dello "Stock Grant 2024 2027" e nei limiti del Piano approvati dall'assemblea dei soci; e
    • (ii) di dare esecuzione allo "Stock Grant 2024 2027", tra l'altro:
      • (A) individuando nominativamente i Beneficiari;
      • (B) determinando il numero di Diritti attribuire a ciascun Beneficiario;
      • (C) determinando l'Obiettivo di Permanenza e/o gli Obiettivi di Performance e/o gli Obiettivi Personali per ciascun Beneficiario, fermo restando che in ogni caso dovrà essere assegnato al Beneficiario almeno l'Obiettivo di Permanenza,

il tutto con espressa facoltà di delegare – in tutto o in parte – i propri poteri, compiti e responsabilità in merito all'esecuzione del Piano ad uno o più dei suoi membri;

  • (iii) di predisporre ed approvare la documentazione connessa all'implementazione del Piano;
  • (iv) di modificare il Piano nei termini indicati al paragrafo 3.3 (Eventuali procedure esistenti per la revisione dei piani anche in relazione a eventuali variazioni degli obiettivi di base) del documento informativo messo a disposizione degli azionisti unitamente alla Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione al punto 5 all'ordine del giorno.

Torino, 8 marzo 2024

per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

F.to Marco Daniele Boglione

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.