AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Renergetica

Regulatory Filings Nov 6, 2018

4280_rns_2018-11-06_0147bb26-05a5-4b62-ad2f-7c69a2a4097f.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

RENERGETICA perfeziona la vendita a Total Solar Latin America S.p.A. (Gruppo Total) delle autorizzazioni per la costruzione di 3 impianti fotovoltaici in Cile per una potenza complessiva pari a 16,41 MWp.

Genova, 06 novembre 2018

Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management, attraverso la sua controllata RSM Chile rende noto di aver concluso con la società Total Solar Latin America S.p.A. (appartenente al Gruppo TOTAL)1 la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di 3 impianti fotovoltaici. Con la conclusione di questo accordo e la vendita di questo nuovo cluster si raggiungono i 40 MWp di potenza installata e venduta complessivamente in Cile.

Gli impianti, per una potenza installata complessiva pari a 16,41 MWp, saranno realizzati nel Comune di San Pedro de Melipilla su una superficie di 31 ettari e con produzione annua stimata di circa 31 GWh. Data la sua prossimità alla capitale Santiago del Cile, il Comune di San Pedro de Melipilla è localizzato in una regione ad alto consumo energetico con un'infrastruttura di rete che garantisce la totale acquisizione dell'energia prodotta dagli impianti.

Tali impianti si qualificano come PMGD (Pequenos Medio de Generacion Distribuita) e presentano il vantaggio di poter cedere l'intera produzione di energia in rete ad un prezzo stabile, determinato dalla competente autorità ed aggiornato ogni sei mesi (cd. "prezzo stabilizzato").

Raffaele Palomba – Amministratore Delegato di Renergetica S.p.A ha così commentato:

"I nostri investimenti in Cile, avviati nel 2015, hanno prodotto grandi risultati. A novembre 2017 avevamo perfezionato la vendita di 24 MWp al gruppo SKY Solar e oggi con quest'accordo raggiungiamo i 40 MWp sviluppati e venduti nel paese dove riteniamo di aver raggiunto in appena 3 anni un'importante presenza nel settore renewables. A conferma delle nostre competenze nel settore e della capacità del nostro Gruppo di gestire autorizzazioni in campo internazionale, abbiamo perseguito una linea strategica sulla localizzazione degli impianti tale da assicurare la vendita di tutta l'energia prodotta. Per tale ragione lo sviluppo della nostra pipeline è distribuito nel centro/sud del paese dove la domanda di energia è alta. Siamo molto soddisfatti di quest'accordo con Total Solar Latin America e riteniamo che tale collaborazione apporterà grandi benefici ad entrambe le parti. Continuiamo nel frattempo la nostra presenza anche negli Stati Uniti dove riteniamo che le prospettive di sviluppo siano di particolare rilievo".

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Investor Relations > Comunicati stampa.

RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008 e PMI Innovativa da ottobre 2016, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer, IPP e società di ingegneria, coprendo tutte le attività della value chain a esclusione

1 Total Solar Latin America S.p.A. è una controllata del Gruppo Total, tra i maggiori operatori a livello mondiale nel settore oil&gas; il Gruppo ha avviato una politica di investimento in Cile diversificando il suo approvvigionamento energetico e sviluppando nuove collaborazioni per la realizzazione di progetti solari

COMUNICATO STAMPA

dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro e biomasse). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2017 ha realizzato ricavi pro-forma pari a 5,2 Eu mln con EBITDA margin superiore al 37%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.

Contatti

IRTop Consulting Investor & Media Relations

Floriana Vitale, Domenico Gentile Ph.: +39 02 4547 3883/4 [email protected]

Avv. Monica Grosso Investor Relations

Mob. +39 342 6738787 investor.relations@renergetica.com Integrae SIM NomAd

Via Meravigli, 13 - 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.