AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Revo Insurance

Report Publication Announcement Nov 21, 2022

4376_rns_2022-11-21_da56d3cb-6404-43b6-a313-566de130f0df.pdf

Report Publication Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Comunicato Stampa

Milano, 21 Novembre 2022

Efficace la fusione di REVO S.p.A. in Elba Assicurazioni S.p.A., che assume la denominazione di REVO Insurance S.p.A.

Primo giorno di negoziazione su Euronext STAR Milan delle azioni ordinarie e dei diritti di assegnazione di REVO Insurance S.p.A.

Milano, 21 novembre 2022 - REVO Insurance S.p.A. ("REVO Insurance"), società risultante dalla fusione per incorporazione di REVO S.p.A. in Elba Assicurazioni S.p.A., comunica che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei propri diritti di assegnazione sul mercato regolamentato Euronext Milan, segmento STAR, ("Euronext STAR Milan"), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana").

Dalla data odierna le azioni ordinarie e i diritti di assegnazione di REVO S.p.A. sono stati contestualmente esclusi dalle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Alla data odierna il capitale sociale di REVO Insurance ammonta ad Euro 6.680.000,00 ed è suddiviso in n. 22.300.000 azioni ordinarie (negoziate su Euronext STAR Milan con codice ISIN IT0005513202) e in n. 710.000 azioni speciali (non quotate). I diritti di assegnazione in circolazione (negoziati su Euronext STAR Milan con codice ISIN IT0005513103) sono pari a n. 11.599.989.

Antonia Boccadoro, Presidente di REVO Insurance, in occasione della cerimonia di quotazione tenutasi oggi in Borsa Italiana, ha dichiarato: "Siamo una società snella e dinamica, che fa della trasparenza, dell'innovazione, della rapidità operativa e della flessibilità i capisaldi di un'offerta radicalmente nuova, che poggia su un moderno paradigma tecnologico e sulla competenza dei talenti che ha saputo attrarre. Sono orgogliosa di questo traguardo odierno, che riconosce il successo di un percorso intenso e veloce nato da un progetto ambizioso; sono soprattutto fiera di presiedere una delle poche compagnie assicurative italiane quotate, una realtà insurtech innovativa che sin dalle origini ha considerato la Borsa l'approdo naturale per valorizzare al meglio la sua idea di business. La quotazione di oggi non è soltanto un viatico per la crescita e lo sviluppo di REVO ma anche una testimonianza della fiducia che riponiamo nel mercato assicurativo e nella nostra idea di essere al servizio delle PMI italiane in un momento così cruciale sotto il profilo sociale ed economico".

Alberto Minali, Amministratore Delegato di REVO Insurance, nel corso della cerimonia di quotazione che ha ufficializzato l'ingresso in Borsa di REVO, ha dichiarato: "Con la quotazione di REVO Insurance al segmento STAR di Borsa Italiana suggelliamo oggi l'esito di un percorso imprenditoriale, professionale e umano che in meno di due anni ha trasformato l'intuizione di un gruppo di manager appassionati in una compagnia assicurativa completamente nuova per visione, orientamento strategico e posizionamento sul mercato. Il perfezionamento del progetto e la quotazione, assieme al continuo supporto dei nostri azionisti, ci infondono ulteriore entusiasmo e nuove energie per accelerare ulteriormente l'esecuzione del nostro Piano Strategico, continuando a offrire l'approccio innovativo di REVO alla vasta platea di PMI, nostro terreno d'elezione, e a tutti quegli attori del sistema

economico alla ricerca di strumenti assicurativi realmente in grado di incontrare le esigenze di sviluppo e protezione dei loro business. Sono quindi contento di confermare il complesso contesto in cui ci troviamo ad operare, la nostra traiettoria di crescita prosegue senza rallentamento strategico della nostra società si sta realizzando secondo le linee guida del nostro Piano Strategico".

NOT FOR DISTRIBUTION IN THE UNITED STATES, CANADA, AUSTRALIA, SOUTH AFRICA OR JAPAN

REVO Insurance

REVO Insurance S.p.A. (www.revoinsurance.com) è una società assicurativa con sede in Italia, quotata sul mercato Euronext STAR Milan e attiva nei rami danni con particolare riguardo ai rischi speciali (specialty lines) e ai rischi parametrici, e con un focus prevalente sul comparto delle PMI. REVO Insurance nasce il 21 novembre 2022 dalla fusione tra Elba Assicurazioni S.p.A., compagnia di assicurazione attiva in prevalenza nel segmento delle cauzioni, e REVO SPAC, la Special Purpose Acquisition Company (SPAC) che ha dato origine alla business combination. REVO Insurance si propone come player innovativo e all'avanguardia, con una formula imprenditoriale che fa leva sulla leadership tecnologica per ottimizzare e rendere più efficiente e flessibile il processo di sottoscrizione dei rischi e di gestione dei sinistri - anche attraverso l'uso di tecnologia blockchain - e caratterizzata da una spiccata vocazione ESG quale elemento costitutivo del suo orientamento strategico.

REVO Insurance S.p.A.

Sede legale: Viale dell'Agricoltura 7, 37135 Verona Sede operativa: via Mecenate 90, 20138 Milano telefono: +39 02 92885700 | PEC: [email protected]

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SI PREGA DI CONTATTARE

REVO Insurance S.p.A. Investor Relations Manager Jacopo Tanaglia telefono: +39 045 8531662 | [email protected]

Media Relation Incontra - Studio Cisnetto Enrico Cisnetto | Gianluca Colace | Massimo Pittarello telefono: +39 06 4740739

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.