AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Renergetica

M&A Activity May 16, 2019

4280_rns_2019-05-16_af512f88-2df3-4e28-b89a-3210fde0c6c0.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RENERGETICA sigla accordo triennale del valore di €6 milioni con il gruppo BUILDING ENERGY per lo sviluppo di una pipeline di progetti in Italia

Genova, 16 Maggio 2019

Renergetica S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, rende noto di aver firmato con la società Building Energy LTD, società di diritto inglese appartenente al Gruppo Building Energy, un accordo pluriennale per lo sviluppo di una pipeline di progetti in Italia, per la costruzione di impianti fotovoltaici principalmente in Piemonte, Lazio e Basilicata, per una potenza totale installata fino a 100 MW ed un valore previsto complessivo di €6 mln nei prossimi 3 anni.

L'operazione segue la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico in Cile (comunicata lo scorso 18 aprile 2019) e consolida la collaborazione internazionale con il gruppo Building Energy, società multinazionale, operante in qualità di Global Integrated Independent Power Producer nel settore Renewable Energy.

"La professionalità e le competenze che impegniamo nello sviluppo delle nostre pipeline ricevono un importante riscontro in queste collaborazioni internazionali di lungo periodo" commenta Davide Sommariva presidente di Renergetica "Siamo felici di proseguire il lavoro con Building Energy, e siamo particolarmente lieti di svolgerlo in Italia, un mercato che oggi sta beneficiando di una forte accelerazione. L'accordo pluriennale siglato oggi prevede lo sviluppo di una pipeline in diverse regioni e considera anche un suo possibile ampliamento".

"Siamo lieti di avere siglato una partnership con Renergetica, - ha dichiarato Fabrizio Zago Chairman ad CEO del Gruppo Building Energy – che ci consentirà di espandere ulteriormente le nostre attività nel mercato italiano. In aggiunta, l'accordo siglato oggi rafforza una collaborazione di successo con Renergetica già avviata in Cile".

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Investor Relations > Comunicati stampa.

RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro e biomasse). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pari a 6,6 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha

sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.

Contatti

IRTop Consulting Investor & Media Relations

Floriana Vitale, Investor Relations Domenico Gentile, Media Relations Ph.: +39 02 4547 3883/4 [email protected] [email protected]

Avv. Monica Grosso Investor Relations

Mob. +39 342 6738787 [email protected] Integrae SIM NomAd

Via Meravigli, 13 - 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.