M&A Activity • May 28, 2019
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer
COMUNICATO STAMPA
Roma, 28 maggio 2019 - SEIF S.p.A. (la "Società" o "SEIF") media content provider ed editore di diversi prodotti editoriali e multimediali, comunica che, in data 27 maggio 2019, a integrazione di quanto già comunicato in data 30 aprile 2019, è stato stipulato l'atto di cessione a favore di SEIF dell'intera quota di partecipazione al capitale sociale di Foodquote S.r.l. ("Foodquote") detenuta da F.I.R.A. S.p.A..
La cessione della quota di capitale di Foodquote è avvenuta per un corrispettivo pari a Euro 220.000, pagato interamente per cassa in data 27 maggio 2019. Ai sensi del contratto di acquisizione, stipulato sempre in data 27 maggio 2019, F.I.R.A. S.p.A. e SEIF hanno concordato che qualora dal bilancio definitivo al 31 dicembre 2018 di Foodquote dovessero risultare delle differenze positive e migliorative, almeno superiori per singola voce al 10% del valore indicato nel progetto di bilancio di Foodquote, di talune voci di bilancio, "Ricavi delle vendite e delle prestazioni", "Differenza fra valore e costi della produzione" e "Utile d'esercizio", SEIF sarà tenuta a corrispondere a F.I.R.A. S.p.A. un importo ulteriore a titolo di aggiustamento prezzo ("Aggiustamento Prezzo") pari al 21,9% delle eventuali eccedenze migliorative e non cumulabile per singola voce.
All'esito della suddetta acquisizione SEIF detiene una quota pari al 35,20% del capitale sociale di Foodquote S.r.l..
Si ricorda che Foodquote è attiva nel settore del food delivery con l'obiettivo di scoprire e valorizzare i sapori autentici delle migliori produzioni locali di prodotti artigianali italiani e tramite il proprio sito internet Foodscovery permette di accedere a un mercato virtuale nel quale è possibile visitare le botteghe di ciascun produttore registrato acquistandone i prodotti.
Si segnala che l'operazione non è da considerarsi significativa ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento Emittenti AIM
***
SOCIETÀ EDITORIALE IL FATTO S.P.A. (SEIF) è una media company indipendente, fondata a Roma nel 2009 e guidata da Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore Delegato. La società è editrice di diversi prodotti editoriali e multimediali, tra cui Il Fatto Quotidiano, testata fondata da Antonio Padellaro e diretta da Marco Travaglio, il sito di news ilfattoquotidiano.it e il mensile FQ Millennium, diretti da Peter Gomez, la casa editrice Paper First e la piattaforma TV e di contenuti multimediali Loft. Recentemente SEIF ha intrapreso un processo di diversificazione per diventare sempre di più un media content provider a 360 gradi, dando il via a una strategia di sviluppo dei propri prodotti in chiave digitale e data driven.
Ufficio Stampa Close to Media – Società fondata da Elisabetta Neuhoff Via Caradosso 8 – 20123 Milano Tel: 02.70006237 Fax: 02.89694809 www.closetomedia.it
Luca Manzato, Sofia Crosta, Giorgia Cococcioni [email protected], [email protected], [email protected]
Nomad Advance SIM S.p.A. Piazza Cavour, 3 – 20121 Milano [email protected] Tel: +39 02.36574590 www.advancesim.it
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.