AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Seri Industrial

Regulatory Filings Dec 19, 2022

4474_iss_2022-12-19_bf6182d1-f6e5-4ccd-a4f2-c33b17323573.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Seri Industrial S.p.A.

Aggiornamenti su produzioni impianto Teverola 1 e sui programmi di investimento in corso

S. Potito Sannitico, 19 dicembre 2022

Seri Industrial S.p.A., in aggiornamento a quanto comunicato il 15 settembre e il 10 ottobre del corrente anno, comunica che da quattro settimane nello stabilimento di Teverola della controllata FIB S.p.A. (di seguito "FIB") sono in corso le attività di produzione delle batterie al litio, con turnazioni su tre turni nei reparti di produzione dell'anodo e del catodo e della formazione celle, e su due turni nell'assemblaggio celle e moduli, per cinque giorni la settimana e con piena occupazione dell'attuale forza lavoro. La produzione verrà ulteriormente incrementata nelle prossime settimane, prevendendosi l'assunzione di ulteriore personale.

Si comunica, inoltre, che le attività di assemblaggio delle batterie sono in corso e che si prevede l'evasione dei primi ordini di acquisto a partire dal mese di gennaio 2023, in un contesto di mercato, globale e di riferimento della FIB, sempre molto positivo.

Le celle prodotte hanno registrato performance in linea con le attuali aspettative e le attività di certificazione e omologazione sono state concluse positivamente.

In riferimento al programma di investimento per la costruzione della Gigafactory, nell'ambito del programma IPCEI finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si comunica che le attività di investimento sono state avviate, seppur marginalmente ed in riferimento alle opere di adeguamento dell'opificio industriale esistente, e che sono in corso di definizione gli accordi con i fornitori degli impianti e macchinari.

Infine, in riferimento alla controllata P2P S.r.l., si comunica che, in data 15 dicembre 2022, Invitalia S.p.A. ha comunicato l'avvio delle attività istruttorie per la richiesta delle agevolazioni inoltrata, in riferimento al programma di investimento che prevede la riconversione del sito di Pozzilli della Unilever e la costruzione di un impianto per la produzione di compound plastici recuperati da imballaggi a fine vita. Si conferma la previsione di avvio dell'investimento nel corso del primo semestre del 2023 essendo in corso di ultimazione l'attività di smontaggio e di bonifica degli impianti di proprietà della Unilever.

Seri Industrial S.p.A. è una società quotata sul mercato EXM di Borsa Italiana. La mission di Seri Industrial è accelerare la transizione energetica verso la sostenibilità e la decarbonizzazione.

Il Gruppo opera attraverso due società: (i) Seri Plast, attiva nella produzione e nel riciclo di materiali plastici per il mercato delle batterie, l'automotive, il packaging ed il settore idro-termosanitario; (ii) FIB, attiva, attraverso il marchio FAAM, nella produzione e nel riciclo di batterie al piombo e al litio per applicazioni trazione, industriali, storage e militari, oltre che nella progettazione di impianti per il riciclo delle batterie.

Per ulteriori informazioni: Investor Relator Marco Civitillo E-mail: [email protected] Tel. 0823 786235

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.