Board/Management Information • Dec 22, 2022
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Treviso, 22 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio di Amministrazione di De' Longhi S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la nomina di Nicola Serafin a Direttore Generale, con diretto riporto all'Amministratore Delegato Fabio de' Longhi, completando così il processo di ricerca di un candidato per il ruolo di amministratore delegato.
Nella nuova posizione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2023, Nicola Serafin avrà le deleghe di ordinaria amministrazione per la gestione del Gruppo.
Nicola Serafin è entrato a far parte del Gruppo De' Longhi nel 2000 dopo esperienze in Danieli SpA e nel Gruppo Benetton. Laureato con lode in Ingegneria meccanica e con all'attivo un Executive Master in Business Administration alla London Business School, Nicola Serafin ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in ambito tecnico e produttivo fino alla nomina nel settembre 2016 a Chief Operating and Technology Officer, con presidio su tutta la piattaforma di R&D, supply chain, produzione e logistica, oltre ad essere membro dei consigli di amministrazione di varie società del Gruppo. Il curriculum vitae dell'ing. Nicola Serafin – che alla data odierna detiene n. 1.400 azioni De' Longhi – è pubblicato nel sito internet della Società www.delonghigroup.com.
Nelle valutazioni del Consiglio di Amministrazione, la nomina di un Direttore Generale di estrazione interna, a supporto dell'operato dell'Amministratore Delegato Fabio de' Longhi, rappresenta la soluzione ideale, nell'attuale contesto di business, per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità di lungo termine nel rispetto dei valori distintivi del Gruppo.
Nelle parole di Fabio de' Longhi: "
commenta Nicola Serafin –
Si ricorda che, come già comunicato in data 28.07.2022, il Vice Presidente Fabio de' Longhi è stato nominato Amministratore Delegato con efficacia dal 1° settembre 2022, a seguito delle dimissioni di Massimo Garavaglia, e che l'attuale Consiglio di Amministrazione, rinnovato lo scorso 20.04.2022, resterà in carica sino all'aprile 2025 ovvero alla data di approvazione del bilancio di esercizio al 31.12.2024 (come da comunicato stampa del 20.04.2022).
Investor Relations: Fabrizio Micheli, Samuele Chiodetto T: +39 0422 4131 e-mail: [email protected]
Media relations: Mattia Rosati T: +39 0422 4131 e-mail: [email protected]
www.delonghigroup.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.