AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pattern

Earnings Release Jul 31, 2019

4043_iss_2019-07-31_a0dd0a09-e6a0-4183-8540-c9c8ed11655d.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

PATTERN S.p.A. COMUNICA L'ANTICIPAZIONE DEI RICAVI CONSOLIDATI PRELIMINARI AL 30 GIUGNO 2019

RICAVI IN CRESCITA DEL 17% CIRCA

Torino 31 luglio – Pattern S.p.A (AIM:PTR) società italiana tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, comunica i ricavi consolidati preliminari del primo semestre 2019.

Nei primi sei mesi dell'anno in corso, Pattern ha registrato ricavi consolidati pari a circa € 21, 4 milioni1 con una crescita organica del 16,8% circa rispetto ai ricavi pro-forma al 30 giugno 20182 . Questo risultato è stato raggiunto grazie alla capacità della Società di rafforzare i rapporti con i clienti esistenti e di costruire nuove partnership, oltre al consolidamento di Roscini Atelier, asset strategico per il Gruppo in quanto leader nella modellistica e produzione del segmento donna.

Luca Sburlati, CEO di Pattern S.p.A. ha commentato: "Siamo soddisfatti di poter annunciare una crescita dei ricavi nel primo semestre del 17% circa, leggermente superiore alla nostre aspettative. Oltre ai risultati economici, ci fa piacere sottolineare che il 18 Luglio 2019 Pattern è stata la prima azienda italiana a firmare la Fashion Industry Charter for Climate Action delle Nazioni Unite, dimostrando, ancora una volta, quanto la sostenibilità sia davvero uno dei pilastri su cui poggia l'azienda.

Questi risultati ci rendono ottimisti riguardo i futuri piani di sviluppo della nostra azienda."

* * *

About Pattern Group:

Pattern è azienda leader nella progettazione e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale. La società, che vanta un fatturato consolidato più che triplicato negli ultimi 6 anni, ora superiore ai 40 milioni di euro, è certificata SA 8000/Social Accountability a conferma della scelta di investire su tecnologie, innovazione e risorse umane. Dal 2014 l'azienda è inoltre proprietaria del marchio Esemplare dedicato allo urbanwear e, nel 2017, ha siglato un accordo, poi concluso nel 2019, per l'acquisito della Roscini Atelier Srl, leader nella modellistica e produzione del segmento donna, per dar ulteriore forza ad un processo di crescita strutturato ed integrato.

Per ulteriori informazioni:

Nominated Adviser CFO SIM S.p.A. e-mail [email protected] tel. +39 02 30343 1

Pattern Investor e Media Relations Sara De Benedetti [email protected]

Roscini Atelier, Pattern Immobiliare e Pattern Project

1 Dati gestionali non sottoposti a revisione contabile

2 Al fine di una migliore comparizione i dati, non sottoposti a revisione contabile, sono redatti su base omogenea includendo il consolidamento delle società

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.