Earnings Release • Aug 28, 2019
Earnings Release
Open in ViewerOpens in native device viewer


Bologna, 28 agosto 2019 - Marzocchi Pompe S.p.A. (AIM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, rende noto che sono stati effettuati i principali investimenti necessari all'avvio del nuovo Reparto ELIKA. Questo consentirà di ampliare la capacità produttiva di questa pompa a bassa rumorosità ed alta efficienza, coperta da due brevetti, prodotto di punta della società. L'obiettivo è quello di soddisfare la crescente domanda da parte del mercato, concretizzando i primi risultati già entro il 2019.
"Siamo molto soddisfatti di aver completato questo primo ed importante tassello del nostro piano industriale." – dichiara Gabriele Bonfiglioli, AD di Marzocchi Pompe – "Nel 2019 abbiamo già investito oltre 1 milione di euro, dando priorità all'avvio, in un'area recentemente ristrutturata nella sede storica di Casalecchio (BO), di un nuovo reparto focalizzato alla produzione della pompa Elika nelle sue varie versioni. Vogliamo infatti puntare sul prodotto, a marginalità più elevata rispetto a quelli tradizionali, che riteniamo possa essere uno dei nostri principali driver di crescita per i prossimi anni. Anche grazie ai proventi della quotazione, nella seconda metà dell'anno proseguiremo con ulteriori investimenti, per circa mezzo milione di euro, mirati a lanciare nuovi prodotti e ad aumentare efficienza e produttività delle nostre sedi produttive."
Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2018 con circa 42,7 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, in Area Tecnica. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.
***
EnVent Capital Markets – Nominated Adviser Paolo Verna [email protected]
Marzocchi Pompe S.p.A. [email protected]
CDR Communication - Investor e Media Relations Silvia Di Rosa [email protected] Andres Olivieri [email protected] Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.