Transaction in Own Shares • Oct 17, 2019
Transaction in Own Shares
Open in ViewerOpens in native device viewer
Milano, 17 ottobre 2019. Sostravel.com S.p.A., società quotata presso Borsa Italiana – segmento AIM Italia (ticker: SOS), operatore digitale del mercato dei servizi di assistenza per i passeggeri del trasporto aereo, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire mandato al Presidente di convocare l'assemblea dei soci al fine di deliberare in merito all'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie ex art. 2357 e seguenti del Codice Civile.
L'autorizzazione al Consiglio di Amministrazione di acquistare e disporre di azioni proprie dovrà essere concessa nei limiti e nel rispetto di quanto previsto dal Codice Civile, dalla normativa comunitaria e nazionale vigente (inclusi il Regolamento UE 596/2014 e il Regolamento Delegato UE 1052/2016) e delle prassi di mercato ammesse dalla Consob (ove applicabili di tempo in tempo vigenti).
L'autorizzazione assembleare non è funzionale alla realizzazione di operazioni di riduzione del capitale sociale e, ove concessa, avrà la finalità di:
La proposta del Consiglio prevede che lo stesso sia autorizzato all'acquisto di azioni proprie nel numero massimo consentito dalla legge, per un periodo di 18 mesi dalla data di autorizzazione, mediante utilizzo di utili e/o riserve disponibili, risultanti dall'ultimo bilancio regolarmente approvato.
Le operazioni di acquisto potranno essere realizzate, nei limiti sopra precisati, in una o più volte, direttamente sul mercato, secondo le modalità stabilite dal Consiglio di Amministrazione che, in ogni caso, garantiscano la parità di trattamento degli azionisti e il rispetto dei regolamenti di organizzazione e gestione dei sistemi multilaterali di negoziazione, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 596/2014, ivi incluse le prassi di mercato ammesse ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 596/2014, del Regolamento UE 1052/2016 e della normativa generale applicabile.
Le operazioni di acquisto e vendita delle azioni proprie saranno effettuate secondo i termini economici che saranno determinati dal Consiglio di Amministrazione in ragione della natura e delle caratteristiche dell'operazione, anche tenendo conto dell'andamento di mercato delle azioni della Società e dell'interesse della stessa.
In ogni caso, gli acquisti dovranno essere effettuati ad un prezzo per azione che non potrà discostarsi, né in diminuzione, né in aumento, per più del 20% rispetto alla media dei prezzi di riferimento registrati dal titolo nelle ultime 5 sedute di Borsa precedenti ogni singola operazione. Il limite di prezzo predetto non troverà applicazione nelle ipotesi di: (i) cessione di azioni proprie a favore di amministratori, dipendenti, e/o collaboratori della Società e/o di società da essa
controllate in attuazione di piani di incentivazione; (ii) operazioni in relazione alle quali si renda opportuno procedere allo scambio o alla cessione di pacchetti azionari, anche mediante permuta o conferimento, (iii) operazioni sul capitale che implichino l'assegnazione, la disposizione o l'annullamento di azioni proprie quali, a titolo esemplificativo, fusioni, scissioni, emissione di obbligazioni convertibili o warrant serviti da azioni proprie.
La società non detiene ad oggi azioni proprie.
La relazione illustrativa sulla proposta del Consiglio sarà diffusa nei tempi e con le modalità previste dalla normativa applicabile, e dunque, tra l'altro, sul sito internet della Società, nell'apposita sezione Investor Relations – Informazioni per gli Azionisti.
"Il principale obiettivo è quello di creare un magazzino titoli da utilizzare per eventuali operazioni straordinarie – dichiara Rudolph Gentile Presidente e CEO di sostravel.com – anche beneficiando dell'attuale valore a sconto del titolo".
* * *
Sostravel, fondata nel 2017 da Rudolph Gentile, è leader mondiale nei servizi di informazione per i passeggeri aeroportuali. La Società opera con i marchi "Sostravel" e "Flio" e, attraverso l'App Sostravel, si propone quale "aggregatore" di una gamma di servizi di assistenza ai passeggeri aerei durante tutto il viaggio, dalla partenza sino all'arrivo nell'aeroporto di destinazione, con l'obiettivo di diventare, per questi ultimi, un importante punto di riferimento "prima, durante e dopo il viaggio".
Per maggiori informazioni:
SosTravel.com S.p.A. Nomad Investor Relations Banca Finnat S.p.A. Nicola De Biase Alberto Verna [email protected] [email protected] www.sostravel.com Palazzo Altieri Piazza del Gesù, 49 Tel: +39 0331 1587117 00186 Roma, Italia Fax: +39 0331 1582452 Tel:+39 06 69933219
Fax:+39 06 69933236
Specialist & Analyst Coverage Banca Finnat S.p.a. Lorenzo Scimia [email protected] Tel. +39 06 69933 446
Spriano Communication & Partners Cristina Tronconi, Matteo Russo Mob. 346 0477901 [email protected] [email protected] www.sprianocommunication.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.