AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Telecom Italia Rsp

Capital/Financing Update Jan 20, 2023

4448_iss_2023-01-20_21a3dc67-06e1-4e4b-8fea-543630d720d2.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

I Titoli di cui al presente comunicato stampa non sono stati e non saranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act del 1933, e successive modifiche, e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti in assenza di registrazione o di deroga ai requisiti di registrazione. Il presente annuncio non costituisce offerta di vendita né sollecitazione di offerta di acquisto dei titoli in questione.

Comunicato Stampa

TIM COLLOCA CON SUCCESSO UN BOND DA 850 MILIONI DI EURO CON SCADENZA DI 5 ANNI

Rafforzato ulteriormente il margine di liquidità dopo due anni di assenza dal mercato dei capitali di debito

Forte interesse da parte degli investitori istituzionali

Roma, 20 gennaio 2023

TIM comunica che in seguito all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione dello scorso 18 gennaio e, a conclusione dell'attività di bookbuilding, ha collocato con successo un bond unsecured da 850 milioni di euro a tasso fisso offerto agli investitori istituzionali.

I proventi della nuova emissione saranno utilizzati per ottimizzare e rifinanziare le scadenze del debito esistente.

Di seguito i dettagli:

Emittente: TIM S.p.A. Importo: 850 milioni di euro Data di regolamento: 27 gennaio 2023 Scadenza: 15 febbraio 2028 Cedola: 6,875% Prezzo di emissione: 100,0% Prezzo di rimborso: 100,0%

Il regolamento del bond contiene a carico dell'emittente alcuni impegni tipici per operazioni con queste caratteristiche, tra i quali, la limitazione a concedere garanzie sui propri beni ovvero ad effettuare operazioni societarie straordinarie, se non nel rispetto di taluni parametri.

Il bond sarà quotato presso il mercato Euro MFT della Borsa di Lussemburgo. È previsto che le agenzie di rating Moody's, S&P e Fitch attribuiscano al bond un rating rispettivamente pari a B1, B+ e BB-.

Il presente comunicato (incluse le informazioni ivi contenute) non costituisce né forma parte di un'offerta al pubblico di prodotti finanziari né una sollecitazione di offerte per l'acquisto di prodotti finanziari e non sarà effettuata un'offerta di vendita di tali prodotti in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sia contraria alla legge applicabile. La distribuzione del presente comunicato potrebbe essere contraria alla legge applicabile in

TIM S.p.A.

Sede legale: Via Gaetano Negri, 1 - 20123 Milano

alcune giurisdizioni. Il presente comunicato non costituisce un'offerta di vendita di prodotti finanziari negli Stati Uniti d'America, Canada e Giappone e qualsiasi altra giurisdizione in cui tale offerta o vendita sono proibiti e non potrà essere pubblicato o distribuito, direttamente o indirettamente, in tali giurisdizioni. I prodotti finanziari menzionati nel presente comunicato non sono stati e non saranno registrati ai sensi del Securities Act degli Stati Uniti d'America del 1933, come modificato; tali prodotti non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America in mancanza di registrazione o di un'esenzione dall'applicazione degli obblighi di registrazione. Il presente comunicato non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'art. 2, lett. (d), del Reg. (UE) 2017/1129. La documentazione relativa all'offerta non è stata/non verrà sottoposta all'approvazione della CONSOB.

TIM Press Office +39 06 36882610 https://www.gruppotim.it/media Twitter: @TIMnewsroom

TIM Investor Relations +39 06 36882500 https://www.gruppotim.it/investor\_relations

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.