Capital/Financing Update • Jan 23, 2023
Capital/Financing Update
Open in ViewerOpens in native device viewer
NON DESTINATO ALLA COMUNICAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE, INTEGRALE O PARZIALE, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA O A SOGGETTI RESIDENTI NEGLI STATI UNITI D'AMERICA, IN AUSTRALIA, IN CANADA O IN GIAPPONE O IN QUALSIASI GIURISDIZIONE IN CUI TALE CONDOTTA SIA SOGGETTA ALL'AUTORIZZAZIONE DA PARTE DELL'AUTORITÀ COMPETENTE E DA O A "U.S. PERSON" SECONDO LA DEFINIZIONE CONTENUTA NELLE U.S. SECURITIES LAWS E DI ALTRE NORMATIVE LOCALI APPLICABILI IN MATERIA, NÉ COSTITUISCE OFFERTA DI STRUMENTI FINANZIARI IN QUALUNQUE ALTRO STATO MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA AL DI FUORI DELL'ITALIA
delle Obbligazioni del prestito denominato "Eni obbligazioni sustainability-linked 2023/2028"
I termini in maiuscolo non altrimenti definiti nel presente avviso integrativo hanno il significato ad essi attribuito nel Prospetto Informativo (come di seguito definito).
Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13, comma 2, del Regolamento Emittenti e della Sezione Seconda, Capitolo V, Paragrafo 5.1.7, del prospetto informativo relativo all'offerta pubblica di sottoscrizione e alla contestuale ammissione a quotazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle obbligazioni del prestito denominato "Eni obbligazioni sustainability-linked 2023/2028" (il "Prospetto Informativo"), depositato presso la CONSOB in data 11 gennaio 2023, a seguito di comunicazione del provvedimento di approvazione comunicata con nota dell'11 gennaio 2023, protocollo n. 0003055/23, Intesa Sanpaolo S.p.A., con sede legale in Piazza San Carlo n. 156, Torino, e UniCredit Bank AG, che agisce anche per il tramite della propria Succursale di Milano, con sede in Piazza Gae Aulenti 4, Torre C, Milano, in qualità di Responsabili del Collocamento, comunicano che l'Offerta, iniziata in data 16 gennaio 2023 e chiusa anticipatamente in data 20 gennaio 2023, ha prodotto i risultati di seguito riepilogati.
Il valore nominale complessivo dell'Offerta, come aumentato a seguito della pubblicazione del relativo avviso integrativo in data 18 gennaio 2023, è pari a n. 2.000.000 di Obbligazioni. Tali Obbligazioni risultano, alla data del 20 gennaio 2023, integralmente collocate.
Stante l'integrale collocamento delle Obbligazioni oggetto dell'Offerta, non sono state sottoscritte Obbligazioni né da parte dei Responsabili del Collocamento, né da parte dei membri del Gruppo di Direzione, in esecuzione degli impegni di garanzia assunti dai medesimi e descritti nella Sezione Seconda, Capitolo V, Paragrafo 5.4, del Prospetto Informativo.
In particolare, sono pervenute complessivamente richieste per n. 10.195.425 Obbligazioni da parte di n. 309.672 richiedenti e sono state assegnate complessivamente n. 2.000.000 Obbligazioni a n. 309.672 soggetti assegnatari, per un ammontare nominale pari a Euro 2.000.000.000.
L'ammontare nominale complessivo delle Obbligazioni da emettersi ad esito dell'Offerta è quindi pari ad Euro 2.000.000.000, suddiviso in n. 2.000.000 Obbligazioni da nominali Euro 1.000 cadauna.
Milano, 23 gennaio 2023
Il presente annuncio e le informazioni ivi contenute non costituiscono offerta delle Obbligazioni negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Giappone, in Australia o in qualunque altro paese nel quale l'offerta delle Obbligazioni non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle autorità competenti, né costituisce offerta di strumenti finanziari in qualunque altro stato membro dell'Unione Europea (gli "Altri Paesi").
Il presente annuncio, parte di esso o la sua distribuzione non possono costituire la base di, né può essere fatto affidamento sullo stesso rispetto a, una eventuale decisione di investimento. Le Obbligazioni non sono state né saranno registrate ai sensi del Securities Act del 1933, e successive modifiche, vigente negli Stati Uniti d'America (il "Securities Act") né ai sensi delle corrispondenti normative in vigore in Canada, Giappone, Australia e negli Altri Paesi e non potranno conseguentemente essere offerte, vendute o comunque consegnate, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Giappone, in Australia o negli Altri Paesi. Non possono comunque aderire all'Offerta coloro che, al momento dell'adesione, pur essendo residenti in Italia, siano ai sensi delle U.S. Securities Laws e di altre normative locali applicabili in materia, "U.S. Person" ovvero soggetti residenti in Canada, in Giappone, in Australia o negli Altri Paesi. Copie del presente annuncio non possono essere trasmesse, diffuse, o comunque distribuite, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone o in Altri Paesi in cui l'Offerta, l'invito a offrire o l'attività promozionale, relative alle Obbligazioni alle quali le Informazioni afferiscono, non siano consentite in assenza di autorizzazione da parte delle autorità competenti.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.