AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Renergetica

Regulatory Filings Nov 28, 2019

4280_rns_2019-11-28_016fc32e-e53e-490f-9b8d-dfb01f73327f.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Renergetica ottiene l'allocation di 14,26 MW per i progetti presentati in Michigan

Genova, 28 Novembre 2019

Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, annuncia di aver ottenuto, tramite la controllata Renergetica USA Corp, l'allocation di 14,26 MW, per i progetti sviluppati recentemente presentati in Michigan (USA).

Renergetica USA Corp. ha sviluppato e presentato, in concorrenza con altri developers, alcuni progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici che sono stati valutati conformi ai criteri e agli standards delineati dal Settlement Agreement approvato dal Michigan Public Service Commission (il quale dispone che la società Consumers Energy Co., il principale distributore di energia elettrica del Michigan, acquisti l'energia prodotta da progetti di energia rinnovabile) e che – pertanto – daranno diritto agli investitori acquirenti, di sottoscrivere un Power Purchase Agreement (cd. "PPA") con la società Consumers Energy Co. per la vendita dell'energia elettrica prodotta.

L'assegnazione di tale allocation costituisce per Renergetica un importante risultato sul mercato statunitense e rende i progetti sviluppati in Michigan particolarmente attrattivi per terzi investitori che intendano acquistare progetti ad energia rinnovabile.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica S.p.A commenta il risultato: "Stiamo negoziando gli accordi di vendita dei progetti sviluppati in Michigan e confidiamo in una conclusione positiva in tempi molto brevi, proprio in considerazione dell'allocation ottenuta: tale importante traguardo, ci permetterà inoltre di continuare il nostro lavoro negli States, presentando ai nostri Clienti anche altri nuovi progetti attualmente in fase di sviluppo negli USA."

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Comunicati Stampa.

RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pari a 6,6 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.

Contatti

IRTop Consulting Investor & Media Relations

Floriana Vitale, Investor Relations Domenico Gentile, Media Relations Ph.: +39 02 4547 3883/4 [email protected] [email protected]

Press Office Renergetica MartaElisa Varnier Tel.: +39 010 6422384 E-mail: [email protected] Avv. Monica Grosso Investor Relations

Mob. +39 342 6738787 [email protected] Integrae SIM NomAd

Via Meravigli, 13 – 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.