Board/Management Information • Feb 14, 2023
Board/Management Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Firenze, 14 febbraio 2023 - Il Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti S.p.A. - S.p.A. che gestisce gli aeroporti di Firenze e di Pisa comunica di aver attribuito al già esistente Comitato Controllo e Rischi specifiche funzioni in materie ambientali, sociali e di governance (ESG).
Nel dettaglio, il Comitato, rinominato Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità, fornirà, funzioni propositive e consultive, supporto a favore delle attività del Consiglio di Amministrazione della Società correlate alle tematiche della sostenibilità.
La modifica è in linea con il percorso, intrapreso dalla Società, che mira a rafforzare dei fattori ESG nelle scelte operative e nelle strategie aziendali.
Si ricorda che il Comitato è composto da tre amministratori non esecutivi e indipendenti nelle persone di Stefano Bottai (in qualità di Presidente), Mirko Romoli Fenu e Patrizia Pacini.
* * *
Toscana Aeroporti S.p.A. è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. Nasce il 1° giugno 2015 dalla fusione di AdF - Aeroporto di Firenze S.p.A. (società di gestione dello scalo A. Vespucci di Firenze) e SAT - Società Aeroporto Toscano S.p.A. (società di gestione dello scalo G. Galilei di Pisa) e si caratterizza per la complementarità dei due scali, ciascuno con una propria specificità: l'aeroporto Vespucci si concentra sullo sviluppo del traffico business e leisure attraverso i full service carrier, collegando i principali hub europei; l'aeroporto Galilei, invece, privilegia il traffico turistico gestito da vettori low cost, iù importanti del Paese e rappresenta un volano di sviluppo economico del territorio essenziale per una delle regioni più note e amate al mondo.
* * *
Contatti: Toscana Aeroporti S.p.A. Investor Relations E-mail: [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.