Regulatory Filings • Mar 13, 2020
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Napoli, 13 marzo 2020 – Arterra Bioscience S.p.A. ("Società" o "Arterra"), azienda specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie e quotata dal 28 ottobre 2019 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ABS; ticker warrant: WABS22), desidera aggiornare i propri investitori in relazione alla continuità delle attività aziendali a seguito dell'emergenza Coronavirus.
La Società ha implementato le misure richieste dalla Presidenza del Consiglio a tutela dei lavoratori, adottando, ove possibile, modalità di smart working per le funzioni amministrative e incrementando le dotazioni di sicurezza a disposizione di coloro che lavorano all'interno dei laboratori nella sede di Napoli.
Nel corso degli scorsi mesi Arterra ha effettuato investimenti in impianti e risorse umane, utilizzando i flussi di cassa generati dalla gestione operativa, mantenendo sostanzialmente intatte le risorse finanziarie raccolte attraverso l'IPO, che rimangono nella disponibilità dell'azienda e che saranno utilizzate nel corso dei prossimi anni per implementare le strategie di crescita delineate durante il roadshow.
La società dispone inoltre di risorse finanziarie, generate dalla gestione operativa, che ne garantiscono la continuità aziendale nel medio termine senza la necessità di fare ricorso a linee di finanziamento. A questo si aggiungono considerevoli somme riconosciute a titolo di credito d'imposta dalle Pubbliche Amministrazioni, che sono state oggetto di comunicazione agli investitori nel corso degli ultimi mesi.
Al momento risulta difficile prevedere l'evoluzione della situazione macroeconomica a medio/lungo termine e dell'emergenza Covid-19.
***
Arterra Bioscience è una azienda italiana green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie, quotata dal 28 ottobre 2019 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ABS; ticker warrant: WABS22). Fondata nel 2004 dall'Amministratore Delegato Gabriella Colucci, dopo una esperienza di ricerca decennale presso l'Università di San Diego in California e l'Arena Pharmaceuticals, la Società ha sede a Napoli. Mediante lo studio e l'utilizzo di organismi viventi quali batteri, lieviti, cellule vegetali e animali, Arterra sviluppa prodotti e processi che rappresentano vere e proprie tecnologie abilitanti e che trovano applicazione in svariati comparti industriali quali ad esempio la cosmetica, l'agricoltura e la nutraceutica. Arterra Bioscience, attiva nello sviluppo di tecnologie innovative, per tutti i settori industriali, e prodotti bio-sostenibili e negli anni ha siglato una serie di collaborazioni con aziende, università e istituti di ricerca in Italia e nel mondo. In particolare, Isagro SpA, azienda italiana attiva nell'ambito dell'agrochimica, collabora stabilmente con Arterra e dal 2005 è socio della stessa. Dal 2008 Arterra ha un contratto di ricerca con Intercos S.p.A., tra i leader global nel settore della cosmetica, e nel 2010 le due aziende hanno lanciato Vitalab, joint venture focalizzata sulla commercializzazione di prodotti innovativi per la cura della pelle, l'igiene personale e il "functional make up".
Arterra Bioscience S.p.A. – Via Benedetto Brin, 69 – 80142 Napoli www.arterrabio.it – [email protected] P.IVA 04593681218- Cod. Fis. e Reg. Imprese 04593681218 REA 703307 NA – Cap. Soc. € 250.429 i.v
Banca Profilo S.p.A. Via Cerva, 28 20122 Milano Tel. +39 02 8584808 [email protected]
Arterra Bioscience S.p.A. Via Benedetto Brin, 69 80142 Napoli Tel. +39 081 6584411 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.