Environmental & Social Information • Mar 23, 2020
Environmental & Social Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Bologna, 23 marzo 2020 - Marzocchi Pompe S.p.A. (AIM:MARP), azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, a seguito dell'emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio del 22 marzo 2020 che prevede una notevole riduzione delle attività produttive del Paese come ulteriore misura di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, comunica che:
Marzocchi Pompe sta valutando come applicare le misure di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza sanitaria, previste dal Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.
Avendo adottato tutte le precauzioni necessarie dal punto di vista igienico - sanitario, fino a venerdì scorso 20 marzo incluso, pur operando in condizioni di emergenza, Marzocchi Pompe aveva garantito la piena operatività di entrambi gli stabilimenti, sia di Casalecchio che di Zola Predosa. Un grande ringraziamento va a tutti i dipendenti e collaboratori che hanno permesso questo, con la consapevolezza che il loro impegno sarà altrettanto certo e fondamentale per una rapida ed efficace ripartenza delle attività produttive, appena sarà consentita.
La Società precisa infine che gli effetti economici causati dalla pandemia in essere al momento sono di difficile valutazione. Al fine di fornire al mercato un'informazione costante e progressiva sull'andamento della gestione, Marzocchi Pompe comunicherà senza indugio gli impatti economici e finanziari derivanti dall'evolversi dell'emergenza Covid-19 sulle proprie attività nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 569/2014 (MAR).
***
Marzocchi Pompe è un'azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, che trovano applicazione in vari campi: industriale, mobile ed automotive. Ha chiuso il 2018 con circa 42,7 milioni di euro di ricavi delle vendite. Fondata nel 1949, è controllata dalla famiglia Marzocchi, che ne detiene la maggioranza delle azioni ed è presente in azienda con Paolo Marzocchi, Presidente, ed il figlio Carlo, in Area Tecnica. Della compagine azionaria fanno parte anche il CEO Gabriele Bonfiglioli ed altri quattro manager. La produzione è realizzata interamente in Italia nelle due sedi di Casalecchio di Reno (BO) e Zola Predosa (BO). Marzocchi Pompe è presente in oltre 50 Paesi attraverso un network distributivo internazionale.
EnVent Capital Markets – Nominated Adviser CDR Communication - Investor e Media Relations
Paolo Verna [email protected] Silvia Di Rosa [email protected] Paola Buratti [email protected] Marzocchi Pompe S.p.A. Martina Zuccherini [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.