Regulatory Filings • Mar 24, 2020
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer
Napoli, 24 marzo 2020 – Arterra Bioscience S.p.A. ("Società" o "Arterra"), azienda specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie e quotata dal 28 ottobre 2019 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ABS; ticker warrant: WABS22), desidera aggiornare i propri investitori in relazione alla prosecuzione delle attività aziendali anche a seguito della pubblicazione del DPCM "Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale" pubblicato il 22 marzo in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Le attività di Arterra rientrano, infatti, tra quelle ammesse dal DPCM, pertanto, al momento, proseguono regolarmente. La Società ha in ogni caso implementato le misure richieste dalla Presidenza del Consiglio a tutela dei lavoratori, adottando, per il maggior numero di lavoratori possibile, modalità di smart working e incrementando le dotazioni di sicurezza a disposizione di coloro che lavorano all'interno dei laboratori nella sede di Napoli.
*** Arterra Bioscience è una azienda italiana green biotech specializzata in ricerca e sviluppo nell'ambito delle biotecnologie, quotata dal 28 ottobre 2019 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ABS; ticker warrant: WABS22). Fondata nel 2004 dall'Amministratore Delegato Gabriella Colucci, dopo una esperienza di ricerca decennale presso l'Università di San Diego in California e l'Arena Pharmaceuticals, la Società ha sede a Napoli. Mediante lo studio e l'utilizzo di organismi viventi quali batteri, lieviti, cellule vegetali e animali, Arterra sviluppa prodotti e processi che rappresentano vere e proprie tecnologie abilitanti e che trovano applicazione in svariati comparti industriali quali ad esempio la cosmetica, l'agricoltura e la nutraceutica. Arterra Bioscience, attiva nello sviluppo di tecnologie innovative, per tutti i settori industriali, e prodotti bio-sostenibili e negli anni ha siglato una serie di collaborazioni con aziende, università e istituti di ricerca in Italia e nel mondo. In particolare, Isagro SpA, azienda italiana attiva nell'ambito dell'agrochimica, collabora stabilmente con Arterra e dal 2005 è socio della stessa. Dal 2008 Arterra ha un contratto di ricerca con Intercos S.p.A., tra i leader global nel settore della cosmetica, e nel 2010 le due aziende hanno lanciato Vitalab, joint venture focalizzata sulla commercializzazione di prodotti innovativi per la cura della pelle, l'igiene personale e il "functional make up".
Banca Profilo S.p.A. Via Cerva, 28 20122 Milano Tel. +39 02 8584808 [email protected]
Arterra Bioscience S.p.A. Via Benedetto Brin, 69 80142 Napoli Tel. +39 081 6584411 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.