Legal Proceedings Report • Mar 30, 2020
Legal Proceedings Report
Open in ViewerOpens in native device viewer


Mortara (PV), 30 marzo 2020
ILPRA (ILP:IM), PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, facendo seguito a quanto comunicato in data 25 marzo, rende noto che, in forza del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 26 marzo 2020, recante la "Modifica dell'elenco dei codici di cui all'allegato 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 22 marzo 2020", a far corso dalla giornata odierna riprende la regolare attività operativa degli stabilimenti di Mortara (PV) e degli annessi uffici.
A seguito del suddetto decreto, la "Fabbricazione di macchine automatiche per la dosatura, la confezione e per l'imballaggio", rientra infatti tra le attività produttive delle quali è concesso il regolare svolgimento.
La Società rende altresì noto che la ripresa della produzione, nonostante la recente apertura normativa, avverrà in maniera graduale, nell'ottica di garantire la massima sicurezza dei propri dipendenti ed il pieno rispetto delle più rigorose procedure sanitarie imposte da questo delicato momento emergenziale.
ILPRA (ILP:MI) è attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali. Fondata nel 1955, è uno dei principali player nel settore del packaging grazie all'ampia gamma di macchine (termosaldatrici, riempitrici, termoformatrici) e soluzioni tecnologiche all'avanguardia. PMI innovativa, si distingue per i continui investimenti in R&D (1,8 milioni di euro negli ultimi 3 anni) che hanno consentito di sviluppare internamente tecnologie e tecniche di confezionamento innovative in grado di soddisfare prontamente le esigenze della clientela. La tecnologia ProGas, brevettata da ILPRA, è basata su un'esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l'uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari. Con più di 16.000 macchinari venduti, 219 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 4 paesi (Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi Uniti), il Gruppo realizza all'estero circa il 71% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.
Comunicato disponibile su www.ilpra.com
CONTATTI
ILPRA Vittorio Vecchio | CFO | [email protected] | T +39 3409547903 | Via Enrico Mattei, 21/23 Mortara (PV)
INVESTOR RELATIONS IR Top Consulting | Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ Federico Nasta, [email protected] | T +39 0245473884
FINANCIAL MEDIA RELATIONS IR Top Consulting | Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884
NOMAD E SPECIALIST Integrae SIM | T +39 0287208720 | Via Meravigli, 13 Milano
www.ilpra.com
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.